Geography of Beauty

Abbronzatura sana, uniforme e duratura con i solari The Organic Pharmacy

By  | 

The Organic Pharmacy, la linea cosmetica selettiva di prodotti rigorosamente organici, mantiene la sua identità anche nel sun care: creme abbronzanti (con protezioni minerali) e trattamenti doposole regalano un’abbronzatura sana ed una pelle protetta e sublimata. In più i beauty tips per una tintarella splendente e duratura

gruppo

Estate fa rima con sole, abbronzatura e vita all’aria aperta. Se il sole fa bene alla pelle, alle ossa e ci mette di buon umore, bisogna però far attenzione ad assumerlo con le dovute precauzioni: mai dimenticare di esporsi gradualmente, evitare le ore più calde, applicare sempre la protezione solare più adatta su viso e corpo ed indossare occhiali e cappello. Ma anche bere molta acqua e mangiare gli alimenti giusti: a partire da 2-3 settimane prima dell’esposizione, è consigliabile infatti assumere un cocktail di vitamine, ideali la vitamina E e la vitamina C (protettiva e anti-ossidante).

Ed ancora, tra le best practice per un colorito perfetto, è sicuramente utile introdurre alimenti naturali a base di Vitamina A che stimolano la produzione di melanina (come ad esempio le carote, il radicchio, la lattuga, il melone, le pesche, i pomodori, i peperoni e le albicocche secche che sono un formidabile “esfoliante naturale”), ma anche cetrioli -molto ricchi di acqua- che aiutano a trattenere l’idratazione e kiwi che, grazie alle vitamine antiossidanti, contrastano i segni di invecchiamento cellulare e rendono la pelle elastica. Nella dieta ideale non mancano poi semi di chia, per la loro capacità riparatrice ed idratante.

Ancora più importante, è prepararsi all’incontro con il sole in tutta sicurezza affidandosi ad una protezione solare adatta, priva di sostanze tossiche, che difenda la pelle dalle radiazioni e dai radicali liberi e che, allo stesso tempo, gratifichi i sensi, per crogiolarsi al sole senza pensieri e regalarsi una tintarella sana ed uniforme. Chi è attento a certi principi di naturalità durante tutto l’anno, certamente non rinuncia ai propri standard di qualità neanche d’estate, scegliendo di spalmare sulla pelle protezioni solari che rispettano la carnagione e che, soprattutto, non danneggiano la salute.

La pelle, il nostro organo più esteso, assorbe tutte le sostanze che le diamo, sia quelle buone che quelle cattive: è partendo da questo presupposto che la farmacista ed omeopata Margo Marrone, insieme a suo marito Francesco, fonda nel 2002 a Londra The Organic Pharmacy, una linea cosmetica selettiva i cui prodotti sono rigorosamente organici e mettono al primo posto la purezza delle formulazioni. Moderne e piacevoli texture racchiudono infatti una combinazione di erbe curative naturali, estratti biologici di alta qualità ed ingredienti vegetali clinicamente testati: il tutto mixato in un blend esclusivo, supportato dalla ricerca più avanzata, per garantire salute e bellezza al viso e al corpo. Nelle formule sono presenti solo ingredienti organici e privi di coloranti, conservanti, profumi e sostanze chimiche di sintesi. Tutti i prodotti sono certificati dalla Soil Association, sono vegetariani (e in molti casi anche vegani) e la loro percentuale di organicità è elevatissima, raggiungendo per alcuni prodotti addirittura il 95-99%.

the organic pharmacy

La linea di solari The Organic Pharmacy è stata quindi concepita perché potesse mantenere la propria identità selettiva anche nel sun care: al suo interno creme solari con differenti Spf, doposole ed abbronzanti adatti anche per i neonati, i bambini e per le pelli più sensibili. I solari The Organic Pharmacy vedono la loro efficacia nella naturalezza: adottano un filtro solare minerale, che combina diossido di titanio ed ossido di zinco per proteggere la pelle dai raggi UVA e UVB, e formulazioni anti-age, ricche di ingredienti emollienti ed idratanti non schiarenti, che nutrono la pelle sotto il sole. Il risultato? Una protezione estremamente efficace, un’abbronzatura dorata, senza compromessi ed una pelle nutrita e sublimata.

Le texture avvolgenti dei solari The Organic Pharmacy diventano “carezze” protettive da indossare prima di andare in spiaggia e da rinnovare ogni due ore e dopo ogni bagno. E dopo la doccia, una spalmata generosa di formulazioni lenitive e superidratanti mantengono la pelle idratata, riparata e morbida.

I beauty tips per ottenere un’abbronzatura sana e radiosa e per mantenerla più a lungo?

Prima di tutto, un’ottima abitudine è quella di preparare la pelle con uno scrub qualche giorno prima dell’esposizione solare, per eliminare le cellule morte, levigarla e donarle una nuova luminosità. La perfetta combinazione di Zucchero e Sale del Cleopatra’s Body Scrub di The Organic Pharmacy non solo rimuove le cellule morte, ma migliora la circolazione, detossina e nutre la pelle in un solo gesto. Una lussuosa esperienza con petali di rosa ed un delizioso profumo di Ylang Ylang e Rosa –da massaggiare su cute asciutta e poi risciacquare- che lascia la pelle estremamente morbida, vellutata, luminosa e vitale, pronta a ricevere i benefici dei trattamenti successivi e dei raggi del sole.

tan

Un’altra buona abitudine è quella di utilizzare degli acceleratori di abbronzatura come Tan Accelerator: questo meraviglioso prodotto stimola la produzione di melanina quando ci si espone al sole -grazie alla presenza di estratti vegetali- e mantiene la pelle idratata. Al suo interno, Aloe Vera che dona luminosità a viso e corpo, Betacarotene ed estratto di semi di Kapi Kacchu. Il risultato? Un’abbronzatura più rapida, dorata e duratura con un tempo ridotto di esposizione solare. Tan Accelerator va applicato prima dell’esposizione solare e sotto la crema abbronzante protettiva: la sua texture fluida e leggermente iridescente ed il suo profumo naturale leggermente agrumato sono pura addiction!

2

La cosa più importante da fare quando ci si espone al sole è utilizzare la corretta protezione solare: i solari The Organic Pharmacy combinano efficacemente sicurezza e nutrimento. Cellular Protection Sun Cream Spf 50 e Cellular Protection Sunscreen Spf 30 sono protezioni solari naturali, per viso e corpo, senza alluminio e senza Spf artificiali ma con Biossido di Titanio ed Ossido di Zinco finemente micronizzati che proteggono la pelle dall’invecchiamento precoce e dai danni causati da UVA e UVB. In più sono ricchi di antiossidanti, di idratanti e di nutrienti come il burro di karité e la Rosa Mosqueta, sono infusi con Aloe e Calendula, proteggono la pelle senza lasciare anti-estetiche macchie bianche e sono adatti alle pelli più sensibili e a quelle dei bambini. Le texture sono ricche, setose ed estremamente avvolgenti ma facili da stendere, perfette per chi predilige le formule in crema ed ama il massaggio fai-da-te: una volta applicate, si assorbono immediatamente sulla pelle lasciando un delicato effetto luminoso/perlescente.

3

Più leggere e fluide invece le texture della Cellular Protection Sun Cream Spf 25 e della Cellular Protection Sun Cream Spf 18 che proteggono la pelle dai raggi UV con zinco e pongamia (estratta dall’albero della karanja), nutrono ed idratano la pelle grazie a burro di karité, rosa canina ed olio di mandorla, illuminano con estratto di perla e proteggono il DNA cellulare grazie all’estratto di tè verde, rosso e bianco.

Come ben sappiamo, il sole è una delle maggiori cause che portano alla formazione di radicali liberi. Il beauty tip in più? Soprattutto per le pelli più mature, consiglio di applicare sotto il solare (ma anche nella beauty routine serale) una piccola quantità di Antioxidant Face Serum: non solo uno dei best seller di The Organic Pharmacy, ma un potente prodotto antietà -dalla texture e dalla profumazione addictive- che ripristina i danni dell’esposizione solare, distende e tonifica la pelle, riduce le rughe e fornisce una valida protezione dai radicali liberi.

4

Dopo una giornata distesi al sole sulla sabbia bianca di una spiaggia o ai bordi di una piscina azzurra, si torna a casa. La pelle ancora profumata dal sole ha bisogno, ora più che mai, di essere coccolata ed idratata con prodotti che regalano nutrimento e morbidezza e che scongiurano la fastidiosa desquamazione post vacanze. Cellular After Sun Cream è un doposole dalla texture fluida e piacevolmente vellutata, che avvolge la pelle con una delicata profumazione agrumata e regala un effetto glow molto naturale. La sua speciale formula è arricchita con Albicocca, burro di karité e Rosa Canina che nutrono la pelle in profondità; Aloe vera, estratto di Ortica e Calendula dall’azione calmante e lenitiva sui rossori; estratto di Arancia che prolunga l’abbronzatura ed una miscela di tè verde, bianco e rosso -ricca di antiossidanti- che riparano l’epidermide.

Desiderate una pelle baciata dal sole anche dopo le vacanze? Per prolungare l’abbronzatura, utilizzate dei detergenti delicati ed idratanti, privi di tensioattivi aggressivi. Il Neroli Shower Gel (lo adoro!) deterge la pelle con preziosi oli naturali che non intaccano il film idrolipidico naturale ma nutrono e idratano la pelle grazie alla presenza di estratti di Aloe, Propoli, Iperico e Calendula: il perfetto mai-più-senza della bella stagione con la sua rinfrescante profumazione di Neroli e Pompelmo! Infine non dimenticate di procedere, una volta a settimana, con uno scrub delicato: rimuoverà le cellule morte e rinnoverà la luminosità e l’uniformità della vostra abbronzatura, più bella più a lungo.

Potete acquistare i prodotti della linea The Organic Pharmacy sul sito www.beautyaholicshop.com oppure presso il corner The Beautyaholic’s Shop in Coin Excelsior, a Roma.

• Articolo redatto per www.beautyaholicshop.com/blog •

copertina

timbro

Avatar

Katia Sabato, fondatrice ed editrice della webzine "Kate on Beauty". Bionda dentro e fuori, beauty addicted da una vita e appassionata di bellezza salutare, Spa e paradisi del benessere, dopo 17 anni di esperienza nel business del mondo cosmo-profumato, si occupa dal 2012 di redazione di contenuti beauty sul web.