Geography of Beauty

African Botanics: gli elisir di bellezza green a base del “miracoloso” olio di Marula

By  | 

African Botanics: finalmente in Italia, in esclusiva su NOOR – The Beauty Shop, il famoso brand californiano dal cuore sudafricano che raccoglie l’eredità degli antenati dei suoi fondatori per creare prodotti botanici unici ed efficaci a base di olio di Marula

african botanics kate on beauty

Trattamenti in olio per viso e corpo? Yes, please. Quello degli oli cosmetici è divenuto un vero e proprio trend degli ultimi tempi che vedono le texture oleose trionfare nella detersione, nei trattamenti corpo/capelli e in quelli anti-età.

Il segreto di tanto successo? La loro innegabile capacità di divenire, “goccia a goccia”, i migliori alleati della beauty routine quotidiana, vuoi perché su di una pelle stanca o stressata il potere degli oli si rivela il più efficace per nutrirla, vuoi perché le loro formule riescono a penetrare più facilmente in profondità perché concentrate. In più le texture della new generation dei cosmetici in olio sono leggeresetose, assolutamente non untuose, si fondono istantaneamente con la pelle e appagano i sensi regalando un’esperienza di puro piacere.

Cominciamo subito sfatando un falso mito: quello secondo il quale gli oli non sarebbero indicati per chi ha una pelle mista o grassa. Contrariamente a quanto si possa pensare, la pelle grassa necessita di nutrimento e gli oli leggeri possono essere un’eccellente soluzione come trattamento dermo-rigenerante senza conferire untuosità e lucidità alla pelle. Quel che conta è verificare la loro qualità, privilegiando a quelli formulati con ingredienti minerali e sintetici (questi sì che potrebbero inibire il turnover cellulare ostruendo i pori), quelli biologici.

Ode agli oli, dunque, alleati versatili e multitasking della nostra bellezza, soprattutto se al loro interno racchiudono quello che è considerato l’ingrediente più prezioso, quello con il più alto tasso di virtù, il “miracoloso” olio di Marula, che le donne africane utilizzano da millenni per trattare molte patologie della pelle.

Ottenuto con la spremitura a freddo dei suoi frutti, l’olio di Marula è un vero e proprio elisir di giovinezza e di bellezza, un booster ricco di sostanze nutrienti, acidi grassi e antiossidanti (il 60% in più rispetto ad altri oli) che contribuiscono a mantenere la barriera lipidica della pelle, combattono i radicali liberi e i segni del tempo e svolgono un’azione riparativa, protettiva e anti-infiammatoria.

Tra le sue virtù più significative, si annovera senza dubbio l’elevata concentrazione di vitamina C (superiore fino a otto volte a quella presente in agrumi come l’arancia), ricca di sostanze antiossidanti, grazie alla quale quest’olio di bellezza consente un’efficace prevenzione alla formazione dei radicali liberi e all’invecchiamento precoce della pelle, e quella di vitamina E, che garantisce elasticità e idratazione profonda.

African Botanics: la linea cosmetica green dedicata al prezioso olio di Marula

Ed è proprio a questa “gemma” green dai benefici ultra-performanti, eredità dell’antica fitocosmesi africana, che i coniugi Craig e Julia Noik hanno dedicato African Botanics, una linea cosmetica botanica di lusso, moderna e completamente naturale, nata a Los Angeles nel 2012 e realizzata in maniera sostenibile in Sud Africa, ora disponibile in esclusiva per l’Italia su NOOR – The Beauty Shopcontenitore e-commerce ed imperdibile indirizzo di bellezza per gli addicted del beauty, che seleziona solo prodotti di nicchia e brand “cult” noti per la loro qualità ed efficienza.

Tutti i prodotti della linea African Botanics, sinonimo di efficacia, purezza e bellezza autentica senza compromessi, sono realizzati con ingredienti di una qualità eccezionale (tra i principali, il benefico olio di Marula, il tè rooibos e il baobab) raccolti a mano dalle comunità rurali dell’Africa meridionale e coltivati in natura senza alcuna interferenza umana. Sono inoltre privi di conservanti e sostanze chimiche e vengono conservati in un packaging in vetro -minimal e al tempo stesso lussuoso- che ne garantisce una corretta conservazione nel tempo riducendo l’impatto ambientale.

Preparatevi quindi ad un magico viaggio nell’Africa australe, inebriando i vostri sensi con texture esotiche, profumi sensuali, materie prime rare e ingredienti botanici unici che celebrano il potere benefico della natura e invitano alla connessione profonda con il proprio corpo e i suoi bisogni.

Poche gocce di olio di Marula per il viso

Come si utilizzano gli oli per il viso? Ne vanno applicate 5-8 gocce scaldate tra le mani e massaggiate su pelle già detersa e umida, subito dopo il tonico o la vostra mist preferita, per permettere al prodotto di essere assorbito al meglio e di idratare in profondità. Non dimenticate che l’olio combinato all’azione meccanica del massaggio è un ottimo trattamento anti-age. Ricordate inoltre che occorre sempre trovare l’olio giusto per ciascuna esigenza cutanea.

Il trucco in più? Tamponate l’olio con ampi sfioramenti sopra la crema idratante: in questa stagione gelida è un escamotage perfetto per sigillare l’idratazione, creando una barriera protettiva per la pelle.

Solo qualche goccia di Pure Marula Oil-Olio Viso Rigenerante di African Botanics sulla pelle del viso per dire addio a secchezza e irritazioni…

Pure Marula Oil è un lussuoso e pluri-premiato olio antiossidante per il viso perfetto per levigare, rassodare e riparare la pelle. Un vero e proprio game-charger, dalla texture sottile e adatto in ogni stagione, che riequilibra, rigenera, decongestiona, calma i rossori, protegge, cura ed inonda la pelle con antiossidanti e vitamine che regalano benefici preziosi ad ogni età.

Pure Marula Oil di African Botanics è un siero viso intensamente nutriente, indicato per tutti i tipi di pelle, da quelle normali/miste a quelle più sensibili, stressate o mature, che può essere utilizzato da solo o come booster super-idratante sotto il vostro trattamento preferito: questa “pozione magica” a base di olio puro di Marula spremuto a freddo, risponde a tutte le esigenze della pelle in modo olistico e naturale.

Prelevate poche gocce di questo prezioso elisir, scaldatelo nel palmo delle mani e stendetelo delicatamente su pelle umida (ricordate, è fondamentale perchè il prodotto sia assorbito al meglio ed arrivi in profondità), sia al mattino che alla sera, con ampi movimenti leviganti su viso (compresa la zona perioculare), collo e décolleté: la sua miscela riparatrice e rigenerante disseta la pelle all’istante e regala sollievo immediato da sensibilità e irritazione. Il risultato è una pelle morbida, vellutata, rimpolpata e intensamente idratata.

Per un “effetto impacco” extra-coccola, applicate un paio di gocce in più su pelle detersa e umida prima di andare a dormire: al risveglio la vostra carnagione setosa ringrazierà.  Il nostro beauty tip in più? Provate a miscelare due o tre gocce di Pure Marula Oil nella vostra maschera idratante per il viso preferita: effetto cocooning, pelle setosa e luminosità immediata garantiti!

A dimostrazione dell’effetto “pelle nuova” che gli oli più pregiati garantiscono, il Neroli Infused Marula Oil-Olio Viso Riequilibrante di African Botanics è il beauty-hero per eccellenza per una “cura detox”: un olio miracoloso per il viso dalla texture ultra-light perfetto in caso di pelle mista, lucida o soggetta ad imperfezioni, macchiata, sensibile o stressata che, inibendo la produzione di sebo in eccesso e riducendo l’infiammazione in corso, idrata in profondità, aiuta a ridurre il rossore, protegge la pelle dai danni ossidativi causati da inquinamento, sole e stile di vita, lenisce e illumina senza ostruire i pori.

Neroli Infused Marula Oil combina l’olio vegetale di Marula alle proprietà lenitive dell’olio essenziale di Neroli ottenuto attraverso il tradizionale metodo di estrazione dell’enflourage (i fiori aromatici di Neroli macerano per molte settimane nell’ olio di Marula) per un’azione riequilibrante ad “effetto choc”, pur mantenendo le sue preziose proprietà rigeneranti e curative. Così anche le pelli alla ricerca di un olio anti-imperfezioni ed anti-età al tempo stesso, potranno godere di questa combo super performante.

Riscaldate qualche goccia di Neroli Infused Marula Oil-Olio Viso Riequilibrante di African Botanics tra i palmi delle mani ed inalate, per qualche istante, il delicato ed inebriante profumo di fiori d’Arancio. A questo punto, applicate quest’olio dalla texture ultra-leggera su pelle umida di viso e décolleté, con ampi movimenti verso l’alto. Potete utilizzarlo da solo o come booster, miscelandone qualche goccia all’idratante abituale: il vostro incarnato sarà raggiante.

Il beauty tip in più? Per contrastare il freddo e avere un viso super luminoso, aggiungete 2 gocce di Neroli Infused Marula Oil al vostro fondotinta preferito o picchiettatelo sulla parte alta degli zigomi: effetto glowy garantito!

L’olio di Marula, alleato perfetto anche per il corpo

Gli oli per il corpo sono senza dubbio i prodotti più performanti nella beauty routine quotidiana: idratano, nutrono, riparano e, grazie al massaggio, sono una vera e propria coccola per la pelle. Perfetti durante la bella stagione quando, dopo le numerose docce giornaliere, sono gli alleati pratici e veloci per avere una pelle nutritasatinata e per combattere l’aridità dovuta alle frequenti esposizioni solari. Ancor più indispensabili durante l’inverno quando cerchiamo conforto e calore in lunghe docce bollenti o caldi bagni rilassanti e, grazie alle sostanze attive in essi contenute, ristabiliscono l’equilibrio idro-lipidico della pelle rendendola morbida, elastica e levigata.

Senza contare poi la piacevolezza delle texture vellutate e setose -perfette da miscelare anche alla crema corpo per renderla più scorrevole- dei meravigliosi oli per il corpo firmati African Botanics che scivolano morbidi, si assorbono velocemente senza lasciare tracce ed avvolgono la pelle con delicati profumi che appagano i sensi e regalano un’esperienza di puro piacere.

Protagonista e ingrediente “star” dei favolosi trattamenti per il corpo firmati African Botanics è il prezioso olio di Marula rinomato per le sue ineguagliabili proprietà antiossidanti, rassodanti e idratanti.

L’afrodisiaco Firming Botanical Body Oil di African Botanics è un olio secco elasticizzante ultra-nutriente con una elevata concentrazione di ingredienti di origine naturale e senza siliconi. Al prodigioso olio di Marula, vero e proprio “campione di elasticità”, aggiungete in un favoloso mix l’olio di vinacciolo (con il suo carico aggiuntivo di antiossidanti) ed otterrete un sontuoso olio per il corpo rassodante e altamente rigenerante dalla texture leggera e vellutata. Questi due principi attivi ne fanno l’alleato perfetto per combattere i primi segni di rilassamento cutaneo, ma anche per nutrire in profondità la pelle più secca migliorandone l’elasticità, la consistenza e la compattezza.

Di facile applicazione, perfetto da massaggiare dopo la doccia, lascia la pelle morbida, profondamente nutrita e setosa. Infine la sua profumazione inebriante e cocooning rende il massaggio con quest’olio un’esperienza sensoriale paradisiaca. La fragranza di Firming Botanical Body Oil  deriva infatti da due piante selvatiche africane: la pianta del tè Rooibos del Sudafrica e la pianta di Honeybush. Il blend ricorda il tipico Fynbos che si trova all’estremità meridionale del continente africano, la penisola del Capo Occidentale: fresco, erboso con un pizzico di note di fondo color miele.

Vi avvisiamo, Firming Botanical Body Oil crea addiction! Non solo per il bellissimo effetto glow che lascia sulla pelle (e che già da solo sarebbe sufficiente a farlo amare) ma perchè la pelle risulta notevolmente più idratata, tonica, morbida ed elastica di quanto avreste mai potuto immaginare…

L’arsenale di oli vegetali contenuti all’interno di Stretchmark Botanical Body Oil di African Botanics lo rendono l’alleato perfetto per combattere e prevenire le tanto odiate smagliature (si può utilizzare anche durante la gravidanza), i cedimenti cutanei causati da diete dimagranti e la mancanza di tonicità. È vero che l’eliminazione completa dell’inestetismo dipende da molti fattori, tra cui l’età della pelle e quella della smagliatura, ma grazie agli incredibili ingredienti racchiusi in Stretchmark Botanical Body Oil  è possibile ridurne visibilmente l’aspetto.

Fu proprio subito dopo il parto, durante uno dei viaggi con suo marito nel suo paese natio, che Julia si rese conto della straordinaria rapidità con cui l’olio di Marula aveva ridotto l’aspetto delle sue smagliature. E fu da lì che i due, impressionati dai benefici, iniziarono a studiarne e analizzarne in laboratorio le proprietà, arrivando poi a fondare una linea cosmetica di lusso che catturasse l’essenza del Sud Africa.

Il potente blend di Stretchmark Botanical Body Oil a base di olio di Baobab, Marula, Avocado, Jojoba e semi di rosa canina spremuti a freddo e 100% naturali, infuso con estratto di neroli e pompelmo dalle virtù tonificanti e altamente rigeneranti, aumenta il collagene, stimola la circolazione, rassoda la pelle e la tonifica combattendo i danni provocati dall’esposizione solare, le cicatrici ed i segni del tempo.

La texture di Stretchmark Botanical Body Oil è superba: estremamente ricco ma di rapido assorbimento, quest’olio voluttuoso penetra facilmente migliorando visibilmente il tono e l’elasticità delle pelle. Da massaggiare quotidianamente su pelle umida tutti i giorni, con ampi movimenti circolari dal basso verso l’alto, per ottenere una pelle vellutata, morbida e super luminosa.

Se la parola d’ordine è scintillare, il Marula Shimmering Gold Oil è l’olio sublimatore ideale per esaltare, con un gesto sensuale, la luminosità di viso, corpo e capelli. Infuso di riflessi dorati, ha una texture unica e un profumo ammaliante.

Gli oli di Marula e di Baobab combattono l’invecchiamento cutaneo migliorando la compatezza della pelle, aumentandone l’elasticità e favorendo la rigenerazione cellulare. Le sensuali note di Magnolia, Gardenia, fiori d’Arancio e Vaniglia avvolgono la pelle di una piacevole profumazione esotica che risveglia i sensi.

Ideale per esaltare il colorito durante l’estate, il Marula Shimmering Gold Oil di African Botanics può essere utilizzanto durante tutto l’anno per donare un effetto glowy naturale a décolleté, spalle, braccia e gambe e regalare riflessi oro anche ai capelli.

Il tocco in più? Se temete l’effetto too much dei glitter, provate ad applicare qualche goccia di questo magico olio anche in viso -su zigomi, arcata sopraccigliare, ponte del naso e arco di cupido- per apparire splendide. Effetto subtle & chic garantito!

Dopo la doccia rinvigorente del mattino o il bagno rilassante della sera, su pelle ancora umida, indulgete in un massaggio voluttuoso con un soin per il corpo morbido e vellutato. Prendetevi il vostro tempo e lasciatevi coccolare dalla texture sontuosa di Botanical Body Cream, una crema corpo a base di olio di Marula, di cellule staminali di rosa alpina e coenzima Q10.

Profondamente idratante, questo trattamento anti-età aiuta a ripristinare l’elasticità e la morbidezza della pelle, nutre in profondità stimolando il rinnovamento cellulare, lenisce e calma le irritazioni, rivitalizza il corpo e la mente ed avvolge con il suo delicato profumo fresco ed erboso.

Con African Botanics si parla di vero “lusso”: non è facile trovare sul mercato una crema per il corpo 100% naturale (arricchita con olio di pompelmo rosa, burro di karitè e olio di baobab), priva di coloranti, conservanti e profumi artificiali, dalle performance così elevate. Una beauty experience di puro piacere che appaga i sensi e risveglia la vitalità giovanile della pelle.

I “must-have” della beauty routine quotidiana a base di olio di Marula

La formula di bellezza più efficace per mantenere un incarnato sano e luminoso? Una detersione soft, un’esfoliazione delicata, tanta acqua grazie a prodotti che regalano un boost d’idratazione immediata e ingredienti naturali concentrati, ricchi di antiossidanti, che donano da subito una nuova compattezza. Il brand African Botanics racchiude il meglio dei benifici del prezioso olio di Marula anche nei lussuosi trattamenti per viso e corpo, orgogliosamente green e sostenibili, all’insegna di una beauty routine quotidiana ad azione rigenerante ed anti-aging.

Per una detersione efficace e soft al tempo stesso, ideale per le pelli più secche e sensibili ma anche per quelle miste e grasse, scegliete la carezza morbidissima e delicata di Pure Marula Cleansing Oil: un magico olio detergente antiossidante e ricco di omega, dalla texture leggera e setosa, che elimina con dolcezza impurità e make-up, anche quello più ostinato.

La formula include un complesso lenitivo di oli antinfiammatori di Marula, Moringa e Baobab che vanno ad arricchire l’esclusivo blend che associa gli alfa-idrossiacidi, perfetti per eliminare le cellule morte e donare levigatezza e luminosità all’incarnato, agli oli di Camomilla, Pompelmo e Vaniglia dall’effetto calmante e super lenitivo. Un mix di nutrienti che regalano immediatamente alla pelle morbidezza e luminosità, ripristinano l’idratazione ottimale, riequilibrano la pelle stressata e rendono il rituale di pulizia una coccola lussuriosa.

Affinché la magia si avveri, è importante compiere alcuni gesti che fanno la differenza. Massaggiate Pure Marula Cleansing Oil su pelle asciutta, insistendo sulle zone dove ci sono make-up e impurità. Bagnate la punta delle dita con acqua tiepida e continuate a massaggiare con movimenti circolari finché la texture non diviene un’emulsione, quindi risciacquate abbondantemente.

Per regalare al viso una pulizia “effetto SPA”, versate qualche goccia di olio su un panno ben caldo ed inumidito, massaggiatelo dolcemente sul viso e sciacquate con acqua tiepida. Infine, prendete il panno caldo e lasciatelo in posa per alcuni minuti, prima di tamponare con una salvietta: effetto relax & glow garantito! Per noi è stato da subito amore grazie alla texture “coccola” e al suo delicato ed avvolgente profumo di vaniglia.

Il beauty-tip in più per un colorito luminoso ed un incarnato uniforme? Aggiungete alla vostra beauty routine settimanale una formula altamente performante che illumina e schiarisce la carnagione, minimizza macchie e discromie e riduce l’aspetto di rughe e linee sottili.

Buchu Botanical Enzyme Polish di African Botanics è un delicato gel esfoliante per il viso che rimuove le cellule morte, detossina e purifica la pelle in profondità senza irritarla, lasciandola perfettamente pulita, morbida e luminosa.

La straordinaria combinazione di piante aromatiche del sud Africa come il Buchu, gli enzimi di ananas e papaya e i frutti di baobab sminuzzati che si fondono con micro-alghe cicatrizzanti e granuli fini di minerali vulcanici, lo rendono il gesto di bellezza perfetto che agisce in tutta dolcezza per levigare l’incarnato -grazie ad un’esfoliazione sia “fisica” che “enzimatica”- e rafforzare la barriera cutanea. La profumazione e la texture poi sono divine: preparatevi ad immergervi in un esotico e lussureggiante giardino sudafricano.

Buchu Botanical Enzyme Polish si utilizza da 1 a 2 volte alla settimana (fino a 3 volte sulle pelli oleose), si applica su pelle umida dopo la detersione, si massaggia con ampi movimenti circolari su viso, collo e décolleté e si lascia agire per 2-3 minuti, prima di sciacquare abbondantemente, al fine di consentire agli enzimi di attivarsi.

La pelle è fresca e rivitalizzata, i segni di espressione si attenuano, la grana si affina, lo splendore ritrovato. Il risultato? Un incarnato glowy ed una pelle zero difetti.

Per una remise en forme ottimale della pelle del viso, l’ideale è abbinare alla detersione e all’esfoliazione una maschera di pulizia profonda detossinante come la Mineral Cleansing Mask di African Botanics che tonifica, nutre e decongestiona le pelli più affaticate.

Dimenticate le maschere all’argilla di “vecchia generazione” e pensate alla Mineral Cleansing Mask di African Botanics come ad una maschera di trattamento dall’upgrade luxury -100% naturale e ricchissima di antiossidanti- che coniuga luminosità immediata e proprietà antiage.

L’argilla bianca africana che assorbe le impurità e affina la grana della pelle, si associa al mix antiossidante e ricco di omega dell’olio di Marula e di Baobab, alle cellule staminali vegetali che promuovono la rigenerazione del tessuto cutaneo, alle alte concentrazioni di rame e magnesio che depurano la pelle e agli oli essenziali di Rosa di Damasco, di Geranio Rosa del Sud Africa e di Mandarino che contribuiscono ad equilibrare e ravvivare la pelle disidratata e spenta.

Dopo la detersione, applicate uno strato sottile di Mineral Cleansing Mask sulla pelle asciutta, evitando la bocca e la zona perioculare. A questo punto non resta altro che rilassarsi e godersi un momento di benessere degno di una Spa direttamente in casa. Vietato andare di fretta: lasciate che la maschera agisca per circa 5-15 minuti prima di procedere al risciacquo, mentre beneficiate del suo aroma inebriante e sorseggiate il vostro infuso preferito.

Personalmente amiamo emulsionare la maschera con dell’acqua tiepida e massaggiarla con un delicato movimento circolare, ed infine utilizzare un cloth caldo per rimuoverla. Concedetevi questa coccola per 2 o 3 volte alla settimana, a seconda delle esigenze della vostra pelle: basterà per farvi splendere di nuova luce!

Nulla nutre, ripara, lenisce e protegge la pelle, anche nelle condizione più difficili, come Intense Skin Repair Balm di African Botanics, un meraviglioso “balsamo di bellezza” salva-pelle, 100% naturale, che dona sollievo immediato a corpo e animo.

Ideale per pelli sensibili, mature, stressate o irritate, questa formula setosa che si fonde sulla pelle come una benefica carezza, neutralizza rapidamente qualsiasi arrossamento, squilibrio o infiammazione, rafforzando e proteggendo la pelle e fornendo al contempo una profonda idratazione. Ma non solo: Intense Skin Repair Balm va ad agire su rughe, perdita di compattezza, arrossamento, iper-pigmentazione e cicatrici grazie ad ingredienti della tradizione tribale sudafricana mescolati abilmente con una innovativa tecnologia per la cura della pelle.

Concentrato come un siero, Intense Skin Repair Balm protegge la pelle come una ricca crema idratante ed antiage ed è un’ottima base per il trucco con un effetto glow.

Protagonisti della formula, gli estratti di Gelsomino e di Rosa, noti per la loro capacità di promuovere l’elasticità della pelle e il rinnovamento cellulare, si miscelano ad un cocktail di oli ricchi di vitamine e fitonutrienti –Marula, Baobab, melone del Kalahari, Enotera, Elicrisio, Calendula e Rosa Canina– dalle spiccate proprietà antinfiammatorie, ristrutturanti e rigenerative. Inoltre, niacinamide, resveratrolo, CoQ10, estere di vitamina C e retinolo lavorano in sinergia per rassodare, trattare l’acne e ridurre l’aspetto di cicatrici e macchie cutanee.

Prelevate una piccolissima quantità di Intense Skin Repair Balm e massaggiatela delicatamente su pelle umida di viso, collo e décolleté, sia mattina che sera: il balsamo burroso si scioglie e si fonde immediatamente sulla pelle regalando un viso luminoso, liscio e profondamente lenito. Intense Skin Repair Balm è un ottimo contorno occhi ed un trattamento restitutivo perfetto per labbra disidratate: un prodotto tuttofare in grado da solo di compiere (quasi) tutta la beauty routine giornaliera.

Il beauty tip in più? Picchiettatelo sugli ombretti o sugli zigomi per donare un effetto glossy al vostro make-up oppure utilizzatelo con un pettine per nutrire e fissare le sopracciglia. Infine, se la pelle, soprattutto la sera, necessita di una coccola in più oppure ha bisogno di un surplus d’idratazione, massaggiate una generosa quantità di Intense Skin Repair Balm e “sigillate” con un panno in mussola caldo per qualche minuto: la pelle sarà subito lenita e l’incarnato luminoso.

Intense Skin Repair Balm è il beauty balm dai poteri magici di cui vi innamorerete già dopo la prima applicazione…

Una collezione di prodotti di skincare e bodycare quella firmata African Botanics, dagli ingredienti puri di altissima qualità, dalle texture voluttuose e dalle profumazioni avvolgenti, che trasformeranno la vostra beauty routine quotidiana in un’oasi rilassante di benessere. Un’esperienza sensoriale fatta di una gestualità semplice ma efficace in grado di trasportare corpo e spirito verso angoli di paradiso nel cuore del Sud Africa.

La linea African Botanics  è disponibile, in esclusiva per l’Italia, sul sito NOOR – The Beauty Shop, il negozio on-line di prodotti di bellezza e di benessere più esclusivi al mondo.

african botanics kate on beauty

photo: credits Kate on Beauty

Riproduzione riservata ©

Avatar

Katia Sabato, fondatrice ed editrice di Kate on Beauty. Bionda dentro e fuori, beauty addicted da una vita. Avevo un sogno: fondere i miei tanti anni di esperienza nel mondo cosmo-profumato allo scrivere di bellezza. Kate on Beauty nasce così: per regalare "pillole di bellezza" alla vita di tutti i giorni. Una beauty webzine in cui potrete trovare cosmesi di alta gamma, marchi innovativi, fragranze, novità, beauty-tips, reviews, curiosità, eventi, indirizzi e ciò che ruota attorno al meraviglioso mondo della bellezza. Il tutto condito con un forte spirito di veridicità: provo, testo, annuso qualsiasi cosa di cui parlo e non riuscirei mai e poi mai a consigliarvi qualcosa che non amo. Accomodatevi e benvenuti!