Beauty Address

Al via l’estate di benessere all’Olympic Spa Hotel in Trentino

By  | 

L’Olympic SPA Hotel, hotel di charme nel cuore ladino della Val di Fassa, in Trentino, ha dato il via ad una nuova stagione estiva all’insegna del relax

Nel cuore pulsante della Val di Fassa, l’Olympic si prepara ad accogliere l’estate con una proposta che unisce autenticità, benessere e trasformazione.

Un’offerta che evolve e si arricchisce, mantenendo al centro i valori della famiglia Pellegrin e una visione dell’ospitalità come esperienza di crescita, non solo di soggiorno.

HOLYmPEAK, la montagna come rito per ritrovare se stessi

Con HOLYmPEAK, l’Olympic SPA Hotel introduce un approccio retrò e consapevole alla montagna. Un invito a riscoprirla com’era vista 60-70 anni fa: dal basso verso l’alto, con timore reverenziale. Le vette non erano mete da conquistare, ma simboli da onorare. Ispirandosi a culture montane del Sud America che riconoscono nella montagna una forza sacra e misteriosa, oggi l’Olympic propone un ritorno a quella dimensione: meno selfie in vetta, più silenzi nel bosco. Un’alternativa a una società che impone di ‘arrivare in alto’ offrendo, invece, la possibilità di scendere in profondità, dentro di sé. HOLYmPEAK diventa così la sintesi di una filosofia slow: una montagna evocativa, ma anche rispetto, lentezza e contemplazione.

Tre modi per vivere la propria vacanza ideale

All’Olympic SPA Hotel, ogni vacanza è un’opportunità di ascolto di sé. Per questo l’offerta si articola in tre driver pensati per incontrare le esigenze più sentite degli ospiti:

  1. Fuga inconsapevole: una vacanza ideata per chi ha bisogno di staccare, senza troppi pensieri, e ritrovare l’equilibrio con una breve pausa fatta di accoglienza, comfort e ritmi lenti.
  2. Vacanza rigenerante: per chi sceglie la montagna per ritrovare se stesso, per ricaricare corpo e mente e per dedicarsi al benessere in modo consapevole.
  3. Celebrazioni: una vacanza ideale per festeggiare momenti speciali come anniversari e compleanni, che diventano esperienze memorabili grazie a una regia su misura che valorizza ogni dettaglio.

Un’offerta che si rinnova: esperienze, cucina, benessere

In questa stagione, l’Olympic amplia la sua proposta con esperienze su misura, create ad hoc per rispondere ai bisogni più profondi dell’ospite. Dalla nuova offerta gourmet del ristorante Ort firmata dallo Chef Demetrio Fiorot, alla possibilità di rendere speciali i propri momenti con esperienze emozionali e personalizzate: ogni dettaglio è pensato per lasciare un’impronta.

Il ristorante Ort rappresenta una nuova frontiera della cucina vegetale, con piatti eleganti, stagionali, fortemente evocativi, che riflettono il desiderio di esplorare nuovi linguaggi del gusto, senza rinunciare alla radice territoriale.

La SPA Ladina Te Jaga e i percorsi di benessere

Elemento centrale dell’esperienza Olympic, la SPA Te Jaga è ispirata alle antiche tradizioni della Val di Fassa. Un luogo in cui il tempo rallenta e il contatto con sé stessi si fa più profondo. È qui che nascono i nuovi percorsi di benessere trasformativo:

  • Relax e rigenerazione
  • Ritrovare l’armonia del corpo
  • Longevità
  • Riconnessione con la natura
  • Momenti di coppia in private SPA

Ogni proposta combina il sapere delle operatrici, il potere della natura, le tecniche di estetica avanzata e la forza del contesto per offrire benessere longevo. Il tutto in una SPA concepita per riportare alla luce emozioni dimenticate e favorire il riequilibrio tra corpo e mente.

Elemento distintivo della proposta wellness dell’Olympic sono i trattamenti firmati Rhea Cosmetics, distribuiti in esclusiva. Due in particolare arricchiscono il ventaglio di soluzioni beauty della stagione:

  • MySKINetic, un trattamento viso che stimola il metabolismo cellulare senza aghi né bisturi, attraverso una tecnologia che combina dermaplaning, needling e biolifting con ionoinduzione. Ideale per chi desidera risultati visibili in termini di ringiovanimento cutaneo, tono e luminosità.
  • MyBODYnamic, dedicato alla silhouette e alla vitalità del corpo, unisce manipolazioni drenanti, tecnologie attive e prodotti performanti per trattare ritenzione idrica, perdita di tono e accumuli adiposi. Il tutto in un’esperienza avvolgente e multisensoriale.

Questi trattamenti si inseriscono perfettamente nel contesto della SPA Ladina, integrandosi ai rituali di ispirazione naturale e ai percorsi personalizzati ideati dal team della SPA. L’obiettivo è accompagnare ogni ospite in un viaggio su misura, un percorso che trasforma, dove ogni dettaglio -dalla luce all’aroma, dalla temperatura alla musica- concorre a creare un ambiente armonico e profondamente rigenerante.

Una proposta trasformativa

All’Olympic l’ospitalità è un mezzo per facilitare la crescita personale. L’approccio ispirato all’**Ospitalità Trasformativa** non si limita al servizio: accompagna l’ospite in un viaggio interiore fatto di esperienze che arricchiscono, ispirano, insegnano. L’hotel diventa così uno spazio educativo, un luogo che stimola una nuova visione del viaggio e del tempo per sé.

Un invito alla trasformazione

L’Olympic non promette tutto. Non ostenta. Offre molto, ma lo fa con discrezione. Chi varca la soglia, lo fa per trovare un luogo in cui essere se stessi, anche solo per pochi giorni. Per chi cerca un lusso che si misura nella cura, nell’attenzione, nella verità delle relazioni. Per chi sente che la montagna può ancora insegnare qualcosa, oggi più che mai.

Olympic SPA Hotel

Strada de Ciarlonch, 5

38036 San Giovanni di Fassa – Vigo – Trentino

tel. 0462 764225

olympicspahotel.it

 

courtesy photos Olympic SPA Hotel

Avatar

Katia Sabato, fondatrice e editrice della webzine "Kate on Beauty". Beauty expert e appassionata di bellezza salutare, Spa e paradisi del benessere, dopo 17 anni di esperienza come imprenditrice nel business del mondo cosmo-profumato, dal 2012 si occupa di redazione di contenuti beauty sul web. Inoltre, dal 2019, Katia è co-founder del progetto "The Spa Duchesses", la cui mission è creare e sviluppare protocolli e rituali Spa ispirati all'esperienza millenaria della Medicina Orientale. Ne è un esempio il pluripremiato "Eastern Facelift & Gua Sha Facial" firmato Philosophia Botanica, vincitore di un Award come Miglior Trattamento Viso Spa dell'Anno 2020.