Beauty Address

Aqva City Spa: l’indirizzo del benessere nella capitale

By  | 

Aqva è l’unica Spa a Roma, presso il Jumeirah Grand Hotel Via Veneto, che offre gli esclusivi trattamenti Sisley Paris

aqua city spa sisley

È sempre il momento giusto per regalarsi un sogno ad occhi aperti…

Che voi stiate cercando un momento di puro relax oppure un tranquillo rifugio di puro benessere, l’Aqva City Spa vi regalerà un’esperienza sensoriale indimenticabile.

Varcate la sontuosa entrata del Jumeirah Grand Hotel Via Veneto, uno degli edifici più eleganti di Roma, lasciatevi alle spalle lo stress e la stanchezza quotidiana e preparatevi ad un trattamento da vere principesse in una delle più belle spa metropolitane definita “l’ottava meraviglia del benessere”.

Se le facciate dello Jumeirah Grand Hotel sono protette dal Ministero dei Beni Culturali, l’interno affascina per la sua spiccata eleganza dal design ricercato, ispirata all’Art Deco degli anni venti: uno stile Ruhlmann lavorato in chiave moderna che si rispecchia su tutti gli arredi e dettagli; un soffitto di cristallo su cui scorre una lama d’acqua che sovrasta con la luce naturale l’intera hall; alle pareti numerose opere originali di Carrà, Dalì, De Chirico, Guttuso, Mirò, Picasso e Schifano che ipnotizzano con la loro bellezza.

Si scende al piano inferiore dell’Hotel per trovarsi in un angolo di paradiso: oltre 500 metri quadrati di marmi, vapori, cromoterapia e profumi per cullare corpo e sensi e sei lussuose cabine -tra cui una di coppia- per i trattamenti, in perfetta simbiosi tra antico e moderno.

Accappatoio, asciugamano e ciabattine in stoffa: si lascia il mondo “fuori”, si chiudono oggetti e pensieri negli armadietti e ci si immerge in un’oasi dedicata al benessere. L’ambiente è ovattato, caldo e dal profumo rilassante: si percepisce nell’aria una delicata fragranza di tè verde mescolato ai fiori che proviene dalle cabine, una miscela di oli essenziali di pino pervade la sauna e seducenti effluvi tropicali scaldano l’hammam.

aqua city sisley

aqua city sisley

Si comincia con una sosta nell’area umida, interamente realizzata in marmo bianco, con un’incantevole Vitality Pool di acqua salata dotata di chaises longues immerse a filo d’acqua, idromassaggio, musica e cromoterapia. Una doccia emozionale di acqua nebulizzata precede la sessione di hammam al cui interno, attraverso un lavabo in marmo, fluisce fresca acqua di fonte. Per completare il percorso caldo-umido fatto di vapori, colori e luci per favorire lo smaltimento di liquidi e rafforzare le vie respiratorie, si passa al caldo tepore della sauna.

aqua city sisley

aqua city sisley

Qualche minuto nella zona relax per rilassarsi sulle chaises longues e riequilibrare liquidi e zuccheri con tisane e frutta fresca, per passare poi nella zona trattamento e lasciarsi accarezzare da mani esperte attraverso i rituali dei trattamenti Phyto-Aromatique di Sisley Paris associati ai benefici dell’aromaterapia.

aqua city sisley

Ho scelto di cominciare con una coccola per il corpo: in Aqva City Spa si trova una futuristica Vichy Shower per effettuare trattamenti cromoterapici, che consente di sottoporsi a massaggi mentre si è accarezzati da 6 getti-doccia di acqua tiepida, dall’alto e su tutto il corpo, per un meraviglioso effetto rigenerante.

aqua city sisley

Ci si adagia sul materassino a pelo d’acqua e si viene massaggiati da una doccia di acqua tiepida contenente oli essenziali che scende da getti posizionati in alto. Dopo qualche minuto, la terapista massaggia lo scrub Sisley Paris su tutto il corpo: dapprima sul davanti con ampi movimenti circolari poi, dopo aver eliminato lo scrub con la doccetta ad infrarossi, si passa a levigare la schiena e la parte posteriore. Sciacquato il tutto, si rimane stesi a pancia sotto beneficiando di 10 minuti di pieno relax in cui si viene accarezzati dolcemente da getti d’acqua tiepida che scivolano sui Chakra e regalano un momento di puro piacere.

AQUA CITY SISLEY

aqua city sisley

Si passa poi al trattamento viso: la terapista mi accoglie nella confortevole cabina adornata di orchidee bianche dove si respira l’inconfondibile stile Sisley Paris e dove trovo un caldo e soffice lettino cosparso di petali di rosa. Quello che ho scelto infatti è il nuovo trattamento rimpolpante alla rosa Soin Phyto-Aromatique Jeunesse Repulpant: un viaggio sensoriale di delicatezza che toglie la stanchezza dal viso levigandone i tratti e che regala una straordinaria sensazione di benessere, immediata e nel tempo, abbinando l’efficacia dei prodotti Sisley agli oli essenziali.

Il trattamento di punta anti-ageing di Sisley Paris comincia con un momento di relax attraverso una fase di respirazione, accompagnata dagli effluvi rilassanti ed armonizzanti della lavanda e dalle note di una musica rilassante di sottofondo.

A seguire la detersione: quella specifica occhi e labbra con il Demaquillant Doux, effettuata con delle rilassanti pressioni laterali alle tempie, e quella del viso con Lyslait Démaquillant au Lys Blanc. Il prodotto viene poi eliminato con degli appositi guantini riscaldati imbibiti con 5 gocce di essenza alla lavanda.

Si passa ad un leggero gommage al viso con la Crème Gommante, per eliminare impurità e cellule morte, effettuato con una gestuelle assolutamente delicata. Viene poi applicata la Masque à la Rose Noire su viso e décolleté e viene lasciata in posa per alcuni minuti insieme alla specifica Masque Contour des Yeux. Un momento di infinito relax durante il quale si viene coccolati con un massaggio delicato su piedi e mani e dei piccoli tamponamenti lungo il corpo. Questa volta la maschera di trattamento viene eliminata con i guantini riscaldati imbibiti con 5 gocce di essenza di rosmarino.

Il trattamento procede con il massaggio rilassante, drenante ed anti-età effettuato con la crema da massaggio Sisley Paris specifica da cabina: i muscoli facciali e quelli del collo si rilassano, le tensioni si sciolgono, le linee sottili e le rughette si distendono e seguono la danza di quelle mani esperte che effettuano, delicatamente, una serie di massaggi, movimenti, sfioramenti e manovre leggere che riattivano la circolazione e regalano un’esperienza di puro piacere.

Tolta la crema da massaggio con i guantini riscaldati imbibiti con un’essenza agrumata, viene applicata qualche goccia di Huile Précieuse à la Rose Noire con delicati sfioramenti. Si passa poi al siero rassodante Sisleÿa Sérum Global Fermeté, all’applicazione della crema Sisleÿa Globale Anti-Age su viso e décolleté e, per finire, viene applicato un velo di All Day All Year.

La pelle è visibilmente distesa e luminosa, i tratti levigati, i segni di stanchezza cancellati e tutto il corpo pervaso da una generale sensazione di relax e benessere.

Questa è la coccola che mi sono regalata, ma l’Aqva City Spa offre la possibilità di scegliere il trattamento Le Soin Phyto-Aromatique Sisley preferito, da quello Anti-Age Sisleÿa Éclat, a quello Extra Riche, al soin Hydratation Intense Anti-Age fino al Phyto-Aromatique Homme.

Inoltre, da qualche giorno, è attivo il pacchetto Christmas Gift firmato Aqva City Spa: si possono acquistare dei trattamenti a prezzi scontati tra l’1 e il 24 Dicembre ed usufruirne, previa prenotazione telefonica, dal 1 Gennaio al 31 Marzo 2016. Una volta acquistato e pagato il voucher con il trattamento prescelto, sarà cura di Aqva City Spa preparare un’elegante confezione regalo da mettere sotto l’albero.

Una meravigliosa coccola da regalare o auto-regalarsi!

Per tutte le info e per acquistare un trattamento cinque stelle benessere e relax potete cliccare qui, chiamare il numero 06 48 78 8790 oppure scrivere una mail a jvvaqva@jumeirah.com.

trattamenti

Avatar

Katia Sabato, fondatrice ed editrice della webzine "Kate on Beauty". Bionda dentro e fuori, beauty addicted da una vita e appassionata di bellezza salutare, Spa e paradisi del benessere, dopo 17 anni di esperienza nel business del mondo cosmo-profumato, si occupa dal 2012 di redazione di contenuti beauty sul web.