Geography of Beauty

Autunno/inverno: la beauty routine ideale con 3LAB

By  | 

3LAB, il brand americano leader mondiale nella cura della pelle, combina Bellezza + Scienza in prodotti anti-invecchiamento dalle elevate performance. Qui una guida alla beauty routine ideale, in pochi e semplici passaggi, per una pelle rigenerata e radiosa anche nella stagione più fredda

3LAB

Coccole (beauty), relax, trattamenti e creme avvolgenti come sciarpe di cachemire…

Ai primi freddi, non è solo il corpo a sentire la necessità di abiti più pesanti. Anche la pelle, soprattutto quella del viso, ha bisogno di essere protetta da formule intensamente nutrienti e dall’effetto cocoon. Le formule idratanti non bastano più. Le pelli, anche quelle più giovani, non possono fare a meno di trattamenti anti-invecchiamento ed anti-inquinamento: tra smog, freddo e sbalzi di temperatura, la quantità e la qualità di collagene diminuiscono sensibilmente e la pelle perde più facilmente tono ed elasticità.

Scendono in campo creme, trattamenti specifici e sieri che idratano e nutrono in profondità, donando alla pelle le giuste difese dalle basse temperature e dagli ambienti poco sani. Ma in tutta leggerezza: dimenticate le consistenze pesanti perché le texture della nuova tecnologia cosmetica sono sempre più light, fresche e di rapido assorbimento. Inoltre, l’ultima generazione di anti-age promette (e mantiene) un’azione visibile rapida ed efficace, non solo sulle rughe.

Arriva dagli USA uno dei brand più performanti e cool del momento: 3LAB, “dove la bellezza incontra la scienza”, come recita il claim, distribuito finalmente in Italia e disponibile su www.saccani.com, il contenitore e-commerce della beauty apothecary situata a Parma, punto di riferimento di prodotti di bellezza e marchi esclusivi.

La prestigiosa linea di skincare 3LAB nasce nel 2003 dall’ispirazione della sua creatrice e fondatrice di origini coreane Erica Chung, spinta dal suo amore per i prodotti di cosmetica e dalla sua conoscenza nel campo dei beni di lusso nel settore retail.

Una ricerca durata più di 10 anni che, grazie alle collaborazioni con i migliori chimici e dermatologi nel suo laboratorio di State-of-the-art, ha dato vita ad una potente ed efficace linea anti-invecchiamento che contiene il primo ormone della crescita umano di matrice bio-ingegneristica del mondo, il Nano Claire GY ™, ultima innovazione in campo cosmetico, considerato come “la fonte della giovinezza scientifica”.

Un brand “cult”, leader mondiale nel settore della skincare ad alta tecnologia, che nasce dalla volontà di creare la perfetta linea anti-invecchiamento per la pelle in cui lusso e scienza si sostengono a vicenda. I suoi prodotti, che si declinano in una linea ambita venduta in 13 paesi del mondo, sono infatti amati da redattori di bellezza, celebrità holliwoodiane ed esperti del settore.

3LAB

Al timone di 3LAB, Erica Chung, continuamente alla ricerca delle tecnologie più innovative, è divenuta l’artefice di alcune delle più grandi scoperte nel settore della bellezza. È stata la prima ad introdurre nella linea il sistema di derivazione farmaceutica “Smart Technology Delivery”, X50 e Intelligent Targeting creando la famosa Super Cream, trattamento “star” che sfrutta una tecnologia intelligente per fornire, proprio dove sono necessari, antiossidanti, collagene incapsulato e peptidi che producono elastina con risultati rapidi ed evidenti. Il siero “Super H”, un potente antiossidante, è stato celebrato dai redattori di Allure e riportato tra i vincitori nel Best of Beauty Issue 2014 della rivista, categoria “top splurges”.

Chung è stata inoltre anche la prima ad introdurre l’Apple Stem Cell Technology per la cura della pelle,  una tra le innovazioni più importanti, ampiamente riconosciuta per la sua capacità di rallentare il processo di invecchiamento.

Considerate l’intera routine 3LAB come un protocollo di bellezza sublime, dalle formulazioni esclusive, che combatte il tempo in maniera profonda ed efficace. Una beauty routine deluxe che permette di ristabilire lo splendore del viso, rassodare, migliorare il tono della pelle e, al tempo stesso, rilassare la mente grazie al delicato profumo ed alle consistenze cocoon dei prodotti. E la pelle, come per magia, apparirà incredibilmente setosa, ridensificata e nutrita, con risultati visibili già dalla prima applicazione.

La strategia beauty firmata 3LAB: detergere, idratare, rigenerare e proteggere la pelle per prevenire secchezza e grigiori

Ritagliatevi sempre del tempo, soprattutto con l’arrivo della stagione più fredda, per prendervi cura della vostra pelle. Arricchite di coccole la vostra cura quotidiana e non dimenticate mai di iniziare o concludere la giornata con prodotti specifici che, agendo in sinergia, siano in grado di conservare al meglio il capitale giovinezza.

Con il freddo, l’umidità e l’inquinamento la cute risulta soffocata e più infiammata. La regola d’oro è quella di non dimenticare mai di struccarsi. Bando alla pigrizia: la detersione va potenziata, mattina e sera, per rimuovere le impurità più nascoste, con detergenti delicati e poco schiumogeni che eliminano il make-up mantenendo inalterato il film idrolipidico che protegge la pelle.

Scegliete la carezza morbidissima e delicata di 3LAB Perfect Cleansing Emulsion, un detergente in emulsione, dalla texture sensoriale, che regala un viso compatto e radioso, libera la pelle dalle impurità, ripristina l’idratazione ottimale e rende il rituale di pulizia una coccola lussuriosa.

L’olio di Jojoba e lo Squalene idratano e proteggono la pelle. La vitamina A combatte i radicali liberi e contrasta gli effetti dannosi provocati da fumo e inquinamento. La vitamina E contrasta l’ossidazione causata dagli agenti esterni. Infine, il Melograno promuove una leggera azione levigante enzimatica donando alla pelle un aspetto disteso e levigato.

Applicate generosamente 3LAB Perfect Cleansing Emulsion su pelle asciutta e massaggiate delicatamente il prodotto su viso e collo, con movimenti circolari dal basso verso l’alto. Poi sciacquate abbondantemente con acqua tiepida oppure, se preferite, utilizzate un morbido cloth. La pelle, anche la più sensibile, grazie ai suoi ingredienti preziosi, apparirà fin da subito profondamente lenita ed incredibilmente idratata.

3LAB

Una volta che impurità e make-up vengono eliminati, il rituel continua con il tonico: un gesto che rinfresca, tonifica e rivitalizza la pelle completando la rimozione del maquillage. La pelle sarà così pronta a ricevere i benefici dei trattamenti successivi.

3LAB Perfect Beautifying Tonergrazie ai suoi ingredienti chiave come la Vitamina C, la radice di Ginseng e l’Aloe Vera, stimola il microcircolo rendendo la pelle liscia, distesa e perfettamente idratata. Un vero toccasana da utilizzare dopo la detersione o l’esfoliazione e tutte le volta che la pelle necessita di essere rinfrescata e lenita.

Dopo la pulizia profonda, è il momento di “vestire” la pelle per l’inverno con sieri, soin e maschere anti-freddo che la proteggano al meglio e che, al tempo stesso, svolgano un’azione nutriente ed anti-age. Dimenticate le consistenze troppo ricche e pesanti: 3LAB firma prodotti high tech che racchiudono elevate performance di idratazione e nutrimento in texture ultra-leggere, fresche e al tempo stesso fondenti.

La formula innovativa, sintesi di chimica e biotecnologia, contenuta nell’accoppiata “M” Serum + “M” Cream Ultimate Lift è la soluzione vincente per nutrire intensamente la pelle e restituire un volto rimpolpato, tonico e dai contorni ridisegnati.

Con il trattamento “M” Cream Ultimate Lift, 3LAB ha dato al vecchio proverbio “una mela al giorno” un twist futuristico. Questa lussuosa crema-gel, dalla texture ultra-fondente, è il primo prodotto cosmetico che contiene cellule staminali di una mela svizzera estremamente rara, la “Malus Domestica”, ampiamente riconosciuta come ingrediente chiave per ritardare il processo di invecchiamento cronico.

Ma non finisce qui. Gli attivi si susseguono, alternativamente, come in un manuale di chimica e botanica, confermando che 3LAB sia riuscita ad inglobare, in un prezioso pot da 60 ml, un arsenale completo di ingredienti naturali anti-invecchiamento che agiscono in completa sinergia.

Il Nano-Clarie GY™, il primo ormone della crescita di matrice bioingegneristica cosmetica, stimola il volume della pelle e ne ripristina l’elasticità. Osilift, uno zucchero 100% naturale, rilassa i muscoli e crea un effetto lifting e rassodante che porta, nel tempo, ad una drastica diminuzione di rughe e linee sottili. E siccome per 3LAB qualunque regime anti-età deve essere tanto “divertente” quanto efficace, questo potente elisir di giovinezza è infuso con Happybelle, una beta-endorfina ricavate dalle piante, che rivitalizza la pelle conferendole un bagliore di luminosità naturale.

“M” Cream Ultimate Lift è sinonimo di: “M”iracolo, “M”eraviglioso, che agisce in un “M”inuto, un vero e proprio prodigio della bio-ingegneristica cosmetica.

Diventato oramai il nostro modo preferito di cominciare e finire la giornata, “M” Cream Ultimate Lift, già dopo pochissime applicazioni, ripristina l’idratazione ottimale, ridefinisce i tratti e regala radiosità immediata. La magia grazie ad una lussuosa formula  dalla texture morbida, setosa e di rapido assorbimento e dal delicato profumo fruttato.

Fiore all’occhiello della linea e compagno perfetto della stagione invernale, da utilizzare in layering con la “M” Cream Ultimate Lift per aumentare l’assorbimento dei suoi preziosi ingredienti attivi ed amplificarne gli effetti beneficiè il performante siero “M” Serum.

“M” Serum è un siero cocoon, dalla consistenza ultra-leggera, che si fonde istantaneamente con la pelle. La sua formula energizzante, progettata per lavorare in sinergia con la crema idratante, uniforma la grana della pelle e le restituisce vitalità, morbidezza e luminosità.

Infuso con una miscela di ingredienti sintetizzati naturalmente e scientificamente, “M” Serum è ricco di attivi nutrienti che mantengono la pelle liscia, morbida e più compatta, riducendo significativamente i segni dell’invecchiamento. Al suo interno, ingredienti naturali come le rare cellule staminali delle mele svizzere, Riboxyl, Lipomoist e SWT-7 aiutano la pelle ad apparire più giovane, giorno dopo giorno, fornendo inoltre un’idratazione di lunga durata.

Una piccolissima noce di prodotto, da utilizzare prima di “M” Cream Ultimate Lift (oppure prima del vostro idratante preferito), regala fin da subito una pelle levigata e radiosa. Semplicemente “M”iracoloso, “M”eraviglioso e “M”agnifico…

Zero virgola cinque millimetri. Questo lo spessore (sottile e fragilissimo) della delicata zona del contorno occhi che, durante la giornata, viene sottoposta a sollecitazioni di varia natura: dalle contrazioni muscolari, all’esposizione ai raggi UV, agli agenti atmosferici, al trucco. E che, con la stagione più fredda, richiede trattamenti intensivi per sfoggiare uno sguardo più fresco e contrastare i segni di stanchezza e quelli del tempo.

La soluzione perfetta si chiama Anti-Aging Eye Lift, la “Rolls-Royce” tra i trattamenti per il contorno occhi: una piccolissima noce di questo meraviglioso elisir di giovinezza è sufficiente a mantenere il contorno occhi levigato ed idratato per tutto il giorno.

Anti-Aging Eye Lift di 3LAB è un trattamento anti-age rassodante, liftante, ad effetto luminosità, che lavora sulla delicata zona del contorno occhi. Progettato per aumentare la produzione di collagene ed elastina -e conseguentemente migliorare l’aspetto di rughe, occhiaie e gonfiori- questa formula ultra leggera vede tra gli ingredienti principali l’Ephemer ™, un super antiossidante derivato dalle Alghe Brune, che viene associato al complesso Marine Repair ™ (brevettato da 3LAB). Il risultato è un trattamento super efficace per dire addio a rughe, cedimenti, linee sottili ed ombre.

La sua texture morbida e setosa si assorbe immediatamente lasciando il contorno occhi perfettamente levigato e riducendo, fin da subito, disidratazione, linee sottili e zone d’ombra. Perfetto da utilizzare la sera, per svegliarsi con uno sguardo decisamente più luminoso e riposato, è altrettanto meraviglioso al mattino, anche come base del make-up, per un effetto lifting ineguagliabile. Anti-Aging Eye Lift di 3LAB è decisamente il trattamento contorno occhi di cui innamorarsi per uno sguardo più giovane, disteso e luminoso…

3LAB

Per una remise en forme completa della pelle del viso, dopo la pulizia, regalatevi una coccola speciale che cancelli dal volto stanchezza e grigiore.

Su la maschera! Il segreto per avere un viso radioso è in un velo di sheet mask, meglio conosciuta come Perfect Mask: un trattamento sublime capace di rendere fresco anche il volto più spento in pochissimi minuti. Non a caso, Perfect Mask di 3LAB vanta tra le addicted star del calibro di Sandra Bullock e Jennifer Lopez che non rinunciano ai suoi effetti straordinari per sfoggiare una carnagione fresca ed uniforme prima di ogni red carpet.

Di spiccata ispirazione orientale, Perfect Mask è una maschera in sottile tessuto-non-tessuto preformato che agisce in 15-20 minuti rilasciando sulla pelle un’alta concentrazione di principi attivi (tra cui Nano-Clarie GY™Estratto di Ginko Biloba ed Estratto di Tè Verde) che idratano intensamente, minimizzano rughe e linee sottili, leniscono i rossori e regalano al viso compattezza, luminosità ed un effetto lifting immediati.

Ideale prima di una serata importante, Perfect Mask si può tranquillamente utilizzare due volte a settimana per un efficace trattamento urto ad effetto rassodante e antirughe. Basta provarla una sola volta per eleggerla ad indispensabile “mai più senza”: effetto Spa at home garantito!

3LAB

Infine, mai dimenticare che il sole invernale fa più danni di quello estivo. L’ottanta per cento del fotoinvecchiamento dipende dall’esposizione alla luce nei mesi freddi: tutta colpa degli Uva, raggi che filtrano anche attraverso nuvole e vetri. Questo significa che anche in città i trattamenti da giorno devono contenere una protezione solare.

La soluzione? 3LAB porta tutta la sapienza dello skincare coreano in un prodotto specifico, a metà strada tra make-up e trattamento, che trasforma e sublima la pelle. Aqua BB Spf 40 è una innovativa BB Cream, in versione cushion, formulata per proteggere la pelle dai raggi solari e dallo stress ossidativo (grazie a filtri minerali), desensibilizzare la pelle congestionata, regalare un effetto lifting ed uniformare in modo estremamente naturale l’incarnato.

Alleato perfetto della stagione più fredda, Aqua BB Spf 40 illumina, leviga e protegge in un unico, semplice gesto. Super idratante, dalla copertura naturale e modulabile, è ideale per uniformare il colorito e lenire la pelle. Inoltre, il suo pratico pack -integrato in un cuscinetto- e la texture light lo rendono il prodotto perfetto da portare sempre in borsetta, per facili ritocchi on-the-go.

3LAB è sinonimo di trattamenti sensoriali e formule lussuose ed esclusive che combattono il tempo in maniera profonda ed efficace, con benefici simili alle tecniche di medicina estetica e risultati quasi immediati.

Se lo skincare è fatto di coccole e prodotti che sfruttano le tecnologie più innovative, anche il freddo può farvi bellissime.

L’esclusiva linea di prodotti 3LAB è disponibile sul sito www.saccani.com e presso la beauty apothecary Stefano Saccani a Parma, in Piazza Ghiaia, 7.

3LAB

photo: credits Kate on Beauty

Riproduzione riservata ©

Avatar

Katia Sabato, fondatrice ed editrice di Kate on Beauty. Bionda dentro e fuori, beauty addicted da una vita. Avevo un sogno: fondere i miei tanti anni di esperienza nel mondo cosmo-profumato allo scrivere di bellezza. Kate on Beauty nasce così: per regalare "pillole di bellezza" alla vita di tutti i giorni. Una beauty webzine in cui potrete trovare cosmesi di alta gamma, marchi innovativi, fragranze, novità, beauty-tips, reviews, curiosità, eventi, indirizzi e ciò che ruota attorno al meraviglioso mondo della bellezza. Il tutto condito con un forte spirito di veridicità: provo, testo, annuso qualsiasi cosa di cui parlo e non riuscirei mai e poi mai a consigliarvi qualcosa che non amo. Accomodatevi e benvenuti!