Skincare

Beauty-bag da spiaggia: ecco la mia!

By  | 

Le vacanze sono già iniziate e questo post potrebbe arrivare un po’ tardi per molti di voi, ma per coloro che non hanno ancora investito in prodotti solari (e mi hanno
chiesto qualche consiglio) ecco miei preferiti, tra nuovi e vecchi amori, che quest’anno vanno direttamente nella mia beauty-bag da spiaggia per le imminenti vacanze.

Io sono una vera addicted della protezione solare e, malgrado madre natura mi abbia (e fortunatamente) dotata di capelli molto chiari ma pelle dorata e fototipo da castana, esco sempre di casa con un Spf 50, cappello ed occhiali da sole.


Sono ormai diversi anni che affido il prendersi cura della mia pelle al sole ai solari Shiseido, dei quali ho sempre amato le texture e le performance.

Quest’anno entra a pieni voti nella mia beauty routine di bellezza al sole il nuovo
Expert Sun Aging Protection Cream Spf 50 WETFORCE di Shiseido, che fa parte della nuova gamma di solari formulati con Wet Force Tecnology: una tecnologia che consente al filtro solare di rafforzarsi a contatto con l’acqua ed il sudore, assicurando una
protezione continua.(Non per niente la bella tennista Ana Ivanovic è divenuta ambasciatrice di questa tecnologia così innovativa che le permette di preservare
la sua bellezza sotto il sole dei tornei di mezzo mondo!).

Texture fondente ma leggera e di rapido assorbimento. Così puoi nuotare, giocare e divertirti all’aperto sapendo che il solare ama l’acqua proprio come te!

Non abbandono da almeno due anni il mio soin solaire preferito per il corpo firmato
Guerlain. Il motivo? Il Terracotta Sun (Blonde nel mio caso) Spf 30 protegge doppiamente la pelle dai raggi Uv e dagli effetti dannosi dell’inquinamento e con il
suo complesso Sun Booster stimola la naturale produzione di melanina per un risultato
di pelle meravigliosamente ambrata.
In più adoro la sua texture voluttuosa in crema ispirata ai rituali di massaggio che
lascia la pelle intensamente idratata e luminosa ed il suo
irresistibile profumo di tiaré che aggiunge piacere all’applicazione.
La beauty-tip in più?
In città può sostituire tranquillamente la vostra crema idratante per il corpo preferita!

Last but not least non dimentichiamo i nostri capelli che necessitano, come per la pelle, di una adeguata protezione dai raggi del sole, dalla salsedine, dal vento, dal cloro e dal clima umido.
Amore fin dalla prima applicazione per il nuovo Sun Beauty Hair di Lancaster: il primo ed unico spray per capelli che protegge anche dai raggi infrarossi, evitando secchezza e perdita del colore.
Una formula bifase e invisibile che lascia i capelli morbidi e nutriti.
Senza dubbio diverrà il mio “mai più senza” anche per le nuotate in piscina della stagione invernale.

Un’abbronzatura perfetta e duratura non può prescindere da un prodotto doposole che ripristini la giusta idratazione ed abbia un’azione lenitiva e rinfrescante.
Nel mio beauty-case non manca mai uno dei miei preferiti, la Crema-Balsamo Rigenerante Idratante Doposole di Clarins: lenisce e disseta intensamente la pelle, la idrata e prolunga l’abbronzatura.

A chi è già in vacanza e a chi, come me, conta le ore che lo separano da un po’ di meritato riposo, auguro buone giornate di sole e di relax in bellezza e in leggerezza, quella sempre…

timbro

Avatar

Katia Sabato, fondatrice e editrice della webzine "Kate on Beauty". Beauty expert e appassionata di bellezza salutare, Spa e paradisi del benessere, dopo 17 anni di esperienza nel business del mondo cosmo-profumato, dal 2012 si occupa di redazione di contenuti beauty sul web. Inoltre, dal 2019, Katia è co-founder del progetto "The Spa Duchesses", la cui mission è creare e sviluppare protocolli e rituali Spa ispirati all'esperienza millenaria della Medicina Orientale con un mood moderno. Ne è un esempio il pluripremiato "Eastern Facelift & Gua Sha Facial" firmato Philosophia Botanica, vincitore di un Award come Miglior Trattamento Viso Spa dell'Anno 2020.