News

Beauty News: il primo profumo firmato Miu Miu

By  | 

È in arrivo la prima fragranza femminile firmata Miu Miu.

Protagonista e volto della campagna pubblicitaria a livello mondiale della prima fragranza del brand, attraverso gli scatti del fotografo Steven Meisel, sarà l’attrice franco-inglese Stacy Martin, divenuta famosa per la sua performance da protagonista in Nymphomaniac (2014) di Lars Von Trier.

Giovane, raffinata, garbata e con una presenza misteriosa sottilmente velata, incarna perfettamente la donna che Prada immagina per il brand: ribelle e raffinata allo
stesso tempo, ma sopratutto intrepida.




Il lancio del nuovo profumo è avvenuto sabato 4 Luglio a Parigi, nel Miu Miu Club, con un parterre assolutamente esclusivo, accompagnato dalla sfilata della Croisière Collection 2015/16 firmata da Miuccia Prada.

La composizione della fragranza è firmata dal famoso profumiere Danielle Roche Andrier e gioca attorno alla nota del mughetto, accompagnata dalle note floreali
di gelsomino, rosa e note verdi per poi divenire calda e boisé con l’ingrediente speciale akigalawood, una nota frazionata di olio di patchouli, note di pepe ed aromi legnosi oud.

Un’essenza fresca, vibrante e seducente racchiusa in un elegante flacone turchese che si ispira alle iconiche borse in pelle matelassé.

La nuova fragranza Miu Miu sarà disponibile da Settembre 2015.

Stay tuned!



Avatar

Katia Sabato, fondatrice e editrice della webzine "Kate on Beauty". Beauty expert e appassionata di bellezza salutare, Spa e paradisi del benessere, dopo 17 anni di esperienza nel business del mondo cosmo-profumato, dal 2012 si occupa di redazione di contenuti beauty sul web. Inoltre, dal 2019, Katia è co-founder del progetto "The Spa Duchesses", la cui mission è creare e sviluppare protocolli e rituali Spa ispirati all'esperienza millenaria della Medicina Orientale con un mood moderno. Ne è un esempio il pluripremiato "Eastern Facelift & Gua Sha Facial" firmato Philosophia Botanica, vincitore di un Award come Miglior Trattamento Viso Spa dell'Anno 2020.