Skincare

Biotherm Skin Oxygen: una boccata di ossigeno per la pelle

By  | 

Da Biotherm, la nuova linea Skin Oxygen: una routine “effetto detox” per far tornare la pelle a risplendere

skin oxigen biotherm detox skincare kate on beauty

Vivere in città ha i suoi pro e contro. Smog e ritmi sostenuti a cui sottoponiamo la nostra pelle la rendono spesso asfittica, accellerandone l’invecchiamento. Il campanello d’allarme? Pori dilatati, sebo in eccesso, ma anche macchie brune, rughe e zone particolarmente fragili.

Ma la soluzione c’è e per trovarla bisogna raggiungere i più remoti laghi di montagna le cui acque, da due miliardi di anni, sono rese cristalline da una microalga, la clorella, la specie più ricca di clorofilla. Denominata anche “alga che respira”, la clorella è dotata di proprietà antiossidanti e purificanti, grazie alla sua capacità di produrre di ossigeno.

Per questo motivo, Biotherm ha fatto di quest’alga l’ingrediente chiave della sua nuova linea Skin Oxygen. Grazie all’estratto di clorella nel cuore di ciascuna formula, ogni step della routine Skin Oxygen aiuta a rinforzare le difese naturali della pelle e agisce per un effetto “city detox”. In 7 giorni, la pelle rivela la sua naturale purezza e luminosità. L’incarnato appare infatti come trasformato e splendente grazie all’attenuazione dell’eccesso di sebo e di altre imperfezioni.

Sono 4 le novità purificanti & rinforzanti compongono la linea: Skin Oxygen Depolluting Cleanser, un detergente anti-inquinamento; Skin Oxygen Oxygenating Lotion, una lozione che libera la pelle dalle impurità; Skin Oxygen Strengthening Concentrate, un siero antiossidante e Skin Oxygen Cooling Gel, un idratante in crema-gel che rinforza la funzione di barriera della pelle contro l’inquinamento.

SKIN OXYGEN, LA ROUTINE EFFETTO DETOX PER LA PELLE

skin oxigen biotherm detox skincare kate on beauty

Con l’estratto di Clorella alla base di ciascuna formula, ogni singola fase -dal detergere al tonificare, idratare e rinfrescare- aiuta la pelle a difendersi dallo stress urbano.

Abbiamo testato per un mese due prodotti chiave della linea Skin Oxygen e ne siamo rimaste assolutamente soddisfatte: pelle più luminosa e libera dalle impurità già dopo la prima settimana di l’utilizzo.

Piacevolissima la moderna fragranza acquatica pensata per mettere le donne in contatto con la natura, grazie alle note agrumate miscelate a tè bianco ed essenze floreali. Ancora più gradevoli poi le texture, delle vere e proprie coccole sensoriali, che sono proprio quel che ci vuole al mattino appena sveglie e la sera prima di andare a dormire.

Coup de feu per il prodotto star della linea, Skin Oxygen Oxygenating Lotion: un tonico perfezionatore, leggero come l’acqua, che idrata il viso dopo la pulizia. Skin Oxygen Oxygenating Lotion libera la pelle dalle impurità e riequilibra il colorito, la luminosità e la produzione di sebo. In 7 giorni, la pelle “respira” di nuovo e rivela la sua naturale radiosità.

Prodotto eletto a “mai più senza” per una beauty routine “ossigenante”, è Skin Oxygen Strengthening Concentrate: un siero antiossidante che rinforza le difese cutanee e corregge rughe e macchie dovute anche a fattori ambientali. Sulla pelle, rinforzata, l’effetto lenitivo è visibile. Bye bye colorito spento: la pelle appare levigata e l’incarnato luminoso, splendente e dall’aspetto più sano.

Least but not last, un ulteriore plus di Skin Oxygen: gli ingredienti di origine naturale e biodegradabili. È infatti una linea Water Lovers, l’iniziativa di Biotherm per ridurre il proprio impatto sulle acque del mondo e portare avanti la campagna per la protezione degli oceani. Tutte le formule Skin Oxygen sono inoltre senza parabeni e senza oli minerali.

IL “TIP” EFFETTO DETOX SKIN OXYGEN

Dopo aver applicato i prodotti Skin Oxygen (lozione + siero & crema), effettuate i seguenti step:

  • Per prima cosa, fate scorrere gli indici lungo la mascella per favorire la microcircolazione linfatica.
  • Posizionate i pollici dietro le orecchie, premete sui punti Yingxiang accanto al naso e fate scorrere le altre dita sulle guance, ricreando delle piccole onde, e lungo il collo fino alle clavicole.
  • Effettuate delle pressioni rotatorie con tutte le dita partendo dall’interno del viso verso l’esterno , dalla mascella verso la fronte come a ricreare delle onde, e lungo il collo fino alle clavicole.

La vostra pelle beneficerà all’istante di questa piacevole fuga ossigenante!

www.biotherm.it

skin oxigen biotherm detox skincare kate on beauty
photo: credits Kate on Beauty

Location: Hotel Eden, Roma

Avatar

Katia Sabato, fondatrice ed editrice della webzine "Kate on Beauty". Beauty expert e appassionata di bellezza salutare, Spa e paradisi del benessere, dopo 17 anni di esperienza nel business del mondo cosmo-profumato, si occupa dal 2012 di redazione di contenuti beauty sul web. Katia è inoltre co-founder del progetto "The Spa Duchesses" che promuove il primo protocollo professionale in Italia riservato alle Spa di "Facial Gua Sha & Face Lift Ritual" firmato Philosophia Botanica, vincitore di un Award come Miglior Trattamento Viso Spa dell'anno 2020.