Make-up

Chanel Collection Libre 2017 Numéros Rouges

By  | 

Chanel Collection Libre 2017 Numéros Rouges: una collezione make-up totalmente effimera che esalta il potere sensuale del rosso

Chanel Collection Libre 2017 Numéros Rouges

Let’s party in red!

Chanel quest’anno celebra le festività natalizie con una collezione make-up che esalta il potere sensuale del rosso. La collezione Numéros Rouges gioca sul paradosso di intensità e leggerezza, audacia e semplicità, glamour ed eleganza. “È una storia di icone”, afferma Lucia Pica, Global Creative Make-up and Colour Designer per Chanel. Ogni prodotto conquista il proprio ruolo all’interno della collezione proponendo una nuova interpretazione di un classico: il rossetto per eccellenza, autentica icona, il look “smokey eyes” reinventato, gli smalti dai colori inattesi.

Le labbra protagoniste delle feste • Chanel Collection Libre 2017 Numéros Rouges

Prodotto star della collezione, l’iconico rossetto rosso Chanel Rouge Allure che viene realizzato “su misura” per ogni donna. Creato in quattro nuance numerate, N°1, N°2 , N°3 e N°4, e vestito di un packaging laccato rosso da collezione, segna il ritorno alle origini di Chanel. Gabrielle Chanel non usciva mai senza il rossetto rosso: lo considerava la sua firma. Ed è proprio questa idea di firma personale che Lucia Pica desidera trasmettere e proporre ad ogni donna attraverso il rossetto rosso perfetto, per renderlo un prodotto indispensabile, un “rouge pour la vie”. 

Protagoniste delle feste, due nuance classiche dei luminosi Rouge Allure (1 e 4), fondenti e decisi, e due dal finish mat di Rouge Allure Velvet (2 e 3). Le quattro tonalità non sono poi così diverse tra loro: è il sottotono a fare la differenza, per meglio adattarsi ad ogni incarnato.

Rouge Allure N°1 è un rosso lampone che sta bene a tutte. Rouge Allure Velvet N°2 è un sensuale rosso porpora, perfetto per gli incarnati più chiari. Rouge Allure Velvet N°3 è un misterioso rosso borgogna, adatto agli incarnati più dorati. Infine, Rouge Allure N°4 è un rosso caldo e luminoso, perfetto dare un tocco di luce al volto con le sue tonalità aranciate. Meravigliosi da collezionare nel loro astuccio così chic, sono gli alleati perfetti per la stagione delle feste e sono a prova di brindisi e baci sotto il vischio! Il nostro preferito? Il N°2.

A completare e reinventare il make-up per labbra, si affiancano due nuance sorprendenti di Rouge Coco Gloss. True, un corallo vivace, e Romance (in foto), un rosso lampone profondo. Il beauty tip in più? Scegliete il vostro rosso perfetto e stendete come tocco finale il Rouge Coco Gloss in Romance: le vostre labbra saranno ultra brillanti!

Anche lo sguardo è al centro della scena • Chanel Collection Libre 2017 Numéros Rouges

Per accentuare l’intensità dei rossetti, Lucia Pica ha creato Trait de Caractère, una palette inedita di cinque ombretti per un risultato di make-up occhi ad alto impatto. Da un nude rosato discreto ad un avorio metallizzato, da un vinaccia intenso ad un verde imperiale iridato o ad un verde petrolio intenso, la Creazione esclusiva regala uno sguardo intrigante e magnetico grazie ad un’armonia di tonalità vibranti in grado di valorizzare ogni donna.

La palette occhi è completata da Ombre Première Crème Silver Screen, un platino-khaki dal finish metal che dona un tocco iridescente al make-up occhi. Una nuance creata per essere indossata sotto un altro ombretto oppure da sola, per rendere lo sguardo luminoso. La collezione propone anche Stylo Yeux Waterproof nella tonalità Legendary Green, una nuance verde petrolio che dona intensità allo sguardo.

Alleato del colorito, il blush Joues Contraste nella tonalità So Close, un arancione vivace e fresco che illumina l’incarnato.

Gli smalti coprotagonisti della collezione • Chanel Collection Libre 2017 Numéros Rouges

Tocco finale, gli smalti Le Vernis! La passione di Lucia Pica per i contrasti ed i paradossi dà vita ad un’esplosione di colori sulle unghie. Le Vernis Celebrity (in foto) veste la punta delle dita di un nero intenso. Friction è un verde smeraldo profondo. Scenario (in foto) aggiunge un tocco corallo effetto neon.

 

Chanel Collection Libre 2017 Numéros Rouges è disponibile -in edizione limitata- nei punti vendita concessionari Chanel, presso le Chanel Fragrance & Beauty boutique di Firenze e Venezia e sull’e-commerce Chanel.

 


photo: credits Kate on Beauty

Kate on Beauty

Katia Sabato, fondatrice ed editrice di Kate on Beauty.
Bionda dentro e fuori, beauty addicted da una vita, con una passione talmente forte da farmi preferire alla professione di avvocato quella di imprenditrice in un’attività di profumeria per 16 lunghi anni. Avevo un sogno: fondere i miei tanti anni di esperienza nel mondo cosmo-profumato allo scrivere di bellezza. Kate on Beauty nasce così: per regalare “pillole di bellezza” alla vita di tutti i giorni. Una beauty webzine in cui potrete trovare cosmesi di alta gamma, marchi innovativi, fragranze, novità, beauty-tips, reviews, curiosità, eventi, indirizzi e ciò che ruota attorno al meraviglioso mondo della bellezza. Il tutto condito con un forte spirito di veridicità: provo, testo, annuso qualsiasi cosa di cui parlo e non riuscirei mai e poi mai a consigliarvi qualcosa che non amo. Accomodatevi e benvenuti!