Skincare

Chanel D-Pollution Essentiel: la nuova brume protezione globale anti-inquinamento

By  | 

D-Pollution Essentiel: da Chanel, un nuovo gesto irrinunciabile che protegge la pelle dalle aggressioni urbane. Per un incarnato più uniforme, fresco e luminoso.

Chanel D-Pollution Essentiel mist brume anti-inquinamento Kate on beauty

Chanel presenta D-Pollution Essentiel, un nuovo gesto anti-inquinamento globale. Una brume ultra-sottile che mette la pelle al riparo dalle aggressioni urbane e le insegna a difendersi.

D-Pollution Essentiel: per chi

Un pranzo all’aperto. Una corsa al parco. Un pic-nic sull’erba oppure una passeggiata tra le vie del centro. Tutti amiamo la vita di città ma, a causa del costante aumento di inquinamento delle metropoli, la pelle soffre sempre di più. La grana si modifica, l’incarnato perde luminosità ed il colorito si spegne. Ogni giorno la polvere ed i particolati, presenti sia all’aperto che nei luoghi chiusi, offuscano la bellezza della pelle causando stress ossidativo, rughe e macchie scure.

Il nuovo trattamento D-Pollution Essentiel di Chanel è il gesto, estremamente semplice, che consente a tutti gli abitanti delle città di continuare la loro vita frenetica in tutta libertà, senza rinunciare alla giovinezza della pelle.

D-Pollution Essentiel: che cosa fa

La missione di D-Pollution Essentiel? Impedire alle particelle inquinanti di penetrare nella pelle, limitare lo stress ossidativo legato all’inquinamento, rinforzare il sistema di difesa e adattamento della pelle. Questo irrinunciabile prodotto racchiude al suo interno tre azioni complementari e cinque principi attivi di origine naturale:

  • Disinquinare: la Ricerca Chanel, per isolare la pelle dalle particelle che cercano di attaccarla, ha preferito ad un sottile polimero sintetico una maglia di polisaccaridi, composta da gomme naturali provenienti da un’alga rossa e da una fava del Sudamerica, per formare un velo protettivo invisibile ed efficace;
  • Destressare: per la prima volta associati in un trattamento, due principi “star” combattono in modo efficace lo stress ossidativo. L’estratto di tè bianco Silver Needleraro e prezioso, rilascia teanina e polifenoli che proteggono la pelle dai radicali liberi, mentre l’estratto di Blue Ginger stimola il sistema di auto-difesa cellulare;
  • Difendere: l’estratto di lievito, ricavato da una specie di cactus che sopravvive alle condizioni di estrema aridità del deserto californiano, stimola le difese naturali contribuendo a rinforzare la funzione barriera, per una pelle più forte e resistente alle aggressioni.

D-Pollution Essentiel: come applicarlo

Per rendere il gesto semplice e spontaneo, la Ricerca Chanel ha formulato una brume invisibile di una leggerezza mai provata. Le sue particelle fini sono assolutamente impercettibili ed irresistibilmente piacevoli.

Una volta vaporizzata sulla pelle dopo la routine di trattamento abituale (con un gesto circolare, a circa 15 cm dal viso), la brume diventa impercettibile tanto che è possibile rinnovare l’applicazione in caso di picchi di inquinamento o di maggiore esposizione all’ambiente esterno, anche sopra il make-up. La pelle ritrova freschezza e luminosità, la sua giovinezza è preservata. Noi ne amiamo inoltre anche il fresco, delicato ed incantevole profumo fiorito!

D-Pollution Essentiel è disponibile, dal mese di Marzo, presso esclusivi concessionari Chanel e su www.chanel.com.

Chanel D-Pollution Essentiel mist brume anti-inquinamento Kate on beauty

Chanel D-Pollution Essentiel mist brume anti-inquinamento Kate on beauty

photo: credits Kate on Beauty

Katia Sabato, fondatrice ed editrice di Kate on Beauty. Bionda dentro e fuori, beauty addicted da una vita. Avevo un sogno: fondere i miei tanti anni di esperienza nel mondo cosmo-profumato allo scrivere di bellezza. Kate on Beauty nasce così: per regalare "pillole di bellezza" alla vita di tutti i giorni. Una beauty webzine in cui potrete trovare cosmesi di alta gamma, marchi innovativi, fragranze, novità, beauty-tips, reviews, curiosità, eventi, indirizzi e ciò che ruota attorno al meraviglioso mondo della bellezza. Il tutto condito con un forte spirito di veridicità: provo, testo, annuso qualsiasi cosa di cui parlo e non riuscirei mai e poi mai a consigliarvi qualcosa che non amo. Accomodatevi e benvenuti!