Make-up

Charlotte Olympia x MAC: l’imperdibile collaborazione make-up per la primavera

By  | 

Charlotte Olympia collabora con MAC Cosmetics per una collezione make-up, in edizione limitata, ispirata allo scintillante glamour hollywoodiano

Charlotte Olympia x MAC

La più imperdibile delle collaborazioni make-up di questa primavera porta la firma di MAC Cosmetics e Charlotte Olympia, la famosa designer londinese di scarpe e accessori (tutte ragnatele e gattini, avete presenti le famose ballerine con il musetto di gatto?) dal tocco vintage e dall’eleganza giocosa e stravagante.

Charlotte Olympia, da sempre ispirata ed affascinata dalle stelle del grande schermo e dal glamour hollywoodiano che esprime sia nell’estetica del suo design che nel suo stile di vita, trasferisce questa passione -insieme a quella delle ragnatele che vestono sempre le sue creazioni di moda- in una capsule collection dal gusto retro-glam per pin-up contemporanee.

Il risultato? Una seducente collezione di 21 pezzi (uno più attraente dell’altro), dal fascino nostalgico e dall’eleganza estremamente femminile, che comprendono due Cream Color Base abbronzanti, una cipria Pigment beige dai riflessi perlacei, tre Lipstick rossi matte (Scarlet Scarlet rosso vivo, Retro Rouge marrone-rosso intenso, Leading Lady Red rosso intenso), due Lipmix rossi, matite labbra, un mascara Zoom Lash, un immancabile Liquid Eye Liner anni ’50 ed un seducente trio di Mac Studio Nail Lacquer (Old Fashioned rosso burgundy intenso, Good Old Days bianco ottico e To Have or Have Not rosso aranciato).

charlotte olympia x mac

La collezione non offre solo make-up ma comprende anche una lunga serie di piccoli accessori da vere collezioniste: dal piegaciglia allo specchietto da borsetta, dai pennelli alle cartine opacizzanti fino alla pochette trasparente, in puro stile Charlotte Olympia -quest’ultima assolutamente imperdibile-.

Una collezione glamour anche nel pack: Charlotte abbandona l’iconico nero MAC per un oro sontuoso che gioca con le trasparenze, in linea con il suo stile old-Hollywood.

Per quanto riguarda le nuance, la combinazione di colori è proprio quella che ci si aspetta da una collezione d’ispirazione vintage: immaginate quindi seducenti rossi hot, mattoni e marroni profondi, eleganti bordeaux. Particolarmente affascinanti poi gli smalti, con bottigliette dalla forma allungata e tonalità ultra-femminili, che sicuramente andranno a ruba.

Vi lascio ai nostri pezzi preferiti della collezione: preparatevi a perdere il fiato!

MAC Pigment in Overdressed

MAC Pigment in Overdressed

 

MAC Lipstick in Retro Rouge

MAC Lipstick in Retro Rouge

 

MAC Lipmix in Crimson

MAC Lipmix in Crimson

 

MAC Studio Nail Laquer in To Have or Have Not

MAC Studio Nail Laquer in To Have or Have Not

 

MAC Eyelash Curler

MAC Eyelash Curler

 

Charlotte Olympia x MAC Makeup Bag

Charlotte Olympia x MAC Makeup Bag

 

• La collezione Charlotte Olympia per MAC Cosmetics è disponibile sul sito maccosmetics.com dal 17 Marzo ed è in arrivo in tutti gli store italiani •

 

Avatar

Katia Sabato, fondatrice e editrice della webzine "Kate on Beauty". Beauty expert e appassionata di bellezza salutare, Spa e paradisi del benessere, dopo 17 anni di esperienza nel business del mondo cosmo-profumato, dal 2012 si occupa di redazione di contenuti beauty sul web. Inoltre, dal 2019, Katia è co-founder del progetto "The Spa Duchesses", la cui mission è creare e sviluppare protocolli e rituali Spa ispirati all'esperienza millenaria della Medicina Orientale con un mood moderno. Ne è un esempio il pluripremiato "Eastern Facelift & Gua Sha Facial" firmato Philosophia Botanica, vincitore di un Award come Miglior Trattamento Viso Spa dell'Anno 2020.