Skincare

Clarins Double Serum: la bellezza vien dalla regina delle spezie, la curcuma

By  | 

Nuovo Double Serum: dai Laboratori Clarins, una nuova doppia efficacia anti-età. Una formula potenziata con estratto di curcuma  che preserva la comunicazione cellulare per rallentare l’invecchiamento. Per un’azione ancora più efficace sulle 5 funzioni vitali della pelle

La bellezza vien dalla regina delle spezie: la curcuma. Bussa alle porte di tutte, a qualunque età. E porta con sé segreti e benefici straordinari…

Oggi vogliamo condividere con voi un “assaggio di bellezza” in una ricetta gustosissima e facilissima da realizzare. Un piatto semplice ma ricco di sapori speziati e tanti benefici, con un insolito tocco di dolcezza.

 Riso alla curcuma e uvetta

  1. Sciacquate accuratamente 500 gr di riso basmati
  2. Immergetelo per 10 minuti in 1,2 litri d’acqua
  3. Cuocete il riso a fuoco medio con 1 radice di curcuma fresca pelata e tagliata a rondelle. Aggiungete un po’ di sale grigio marino, 2 bei bastoncini di cannella e, negli ultimi minuti, aggiungete 4 mestoli di uvetta e una spolverata di pepe nero.

Mescolate, servite ed assaporate questo primo piatto ottimo e salutare. Noi lo abbiamo sperimentato accompagnandolo a bocconcini di pollo e verdure!

Protagonista di questa ricetta è la curcuma: originaria del sud-est asiatico, cela numerosi segreti di bellezza. In India è utilizzata come medicina, spezia e colorante, da oltre 5000 anni. Ricca in minerali e vitamine, la “polvere d’oro” che tutto il mondo adora è un autentico elisir di salute. In cosmetologia, l’estratto di curcuma contribuisce a proteggere la pelle dallo stress e aiuta a preservare la comunicazione cellulare.

Anche in cucina è un tesoro prezioso, tanto che il dottor Olivier Courtin-Clarins, Direttore della Ricerca Clarins, l’ha proposta in diverse ricette illustrate (proprio come quella che vi proponiamo!) nel suo ultimo libro “Belle dans mon assiette”, appena pubblicato in Francia e ricco di suggerimenti e consigli per adottare una beautyfood attitude. Perché, oramai è noto, l’alimentazione ha ripercussioni sulla bellezza, proprio come sul benessere e l’umore.

I ricercatori Clarins, in virtù dei suoi molteplici benefici, hanno racchiuso la curcuma al cuore del nuovo Double Serum, siero cult e punta di diamante tra i trattamenti viso del brand.

Il nuovo Double Serum, che si compone di due sieri (in uno) che riproducono la composizione acqua-olio della pelle e di 20+1 potenti estratti di piante per agire sui principali segni dell’età, giunge all’ottava generazione e garantisce una versione ancora più potente rispetto alla precedente grazie alle ultime scoperte scientifiche e vegetali.

È stato scoperto, infatti, che la curcuma custodisce un estratto altamente concentrato in turmerone, molecola capace di decodificare il linguaggio della giovinezza e promuovere efficacemente la comunicazione cellulare.

Unico, e ancora più completo, Double Serum rilancia e garantisce le 5 funzioni vitali della pelle: idratazione, nutrimento, rigenerazione, protezione, ossigenazione. Un siero che risponde ai bisogni di tutte le donne, ideale a qualunque età e per ogni tipo di pelle, anche la più sensibile.

Ci piace perché…

La sua texture, ancora più morbida e vellutata, regala fin dalla primissima applicazione un bellissimo effetto “pelle come seta”. In soli 7 giorni, Double Serum dona all’incarnato freschezza e luminosità. La pelle appare più elastica ed idratata, setosa e levigata, le rughe e i segni d’espressione sono notevolmente ridotti. Inoltre, l’erogatore a dosaggio regolabile permette di ottenere la giusta quantità di prodotto in funzione delle esigenze, secondo i bisogni della pelle, il clima e le stagioni.

Come utilizzare Double Serum

Nonostante la texture avvolgente ed estremamente cocooning lo rendano un trattamento spesso considerato “unico”, vi ricordiamo che Double Serum è un siero: va quindi utilizzato dopo la detersione e prima del vostro trattamento abituale preferito. Potrete poi aggiungere alla vostra beauty routine dei prodotti come i Booster (qui i dettagli) per un risultato più personalizzato e performante, soprattutto in vista della stagione più fredda.

Il nuovo Double Serum è in vendita presso i concessionari Clarins e sul sito www.clarins.it.

photo: credits Kate on Beauty

Kate on Beauty

Katia Sabato, fondatrice ed editrice di Kate on Beauty.
Bionda dentro e fuori, beauty addicted da una vita, con una passione talmente forte da farmi preferire alla professione di avvocato quella di imprenditrice in un’attività di profumeria per 16 lunghi anni. Avevo un sogno: fondere i miei tanti anni di esperienza nel mondo cosmo-profumato allo scrivere di bellezza. Kate on Beauty nasce così: per regalare “pillole di bellezza” alla vita di tutti i giorni. Una beauty webzine in cui potrete trovare cosmesi di alta gamma, marchi innovativi, fragranze, novità, beauty-tips, reviews, curiosità, eventi, indirizzi e ciò che ruota attorno al meraviglioso mondo della bellezza. Il tutto condito con un forte spirito di veridicità: provo, testo, annuso qualsiasi cosa di cui parlo e non riuscirei mai e poi mai a consigliarvi qualcosa che non amo. Accomodatevi e benvenuti!