Skincare

Cleansing Balm: la detersione in tutta dolcezza

By  | 

3

L’autunno è ormai alle porte ed è tempo di modificare le proprie abitudini in fatto di skincare scegliendo una beauty routine più adatta al cambio di stagione. La pelle esige infatti qualche attenzione in più dovuta al cambiamento climatico e, se l’idratazione rimane sempre il gesto fondamentale, possiamo ora scegliere texture più confortevoli che coccolano la pelle.

La pulizia del viso rimane il gesto fondamentale, per una pelle idratata e naturalmente glowing, da celebrare con doppio appuntamento mattina e sera: la detersione in questa stagione deve essere profonda ma non aggressiva, proprio per mantenere inalterato il film idrolipidico e preparare la pelle ai disagi della stagione fredda.

Tra i rituali di pulizia che regalano un viso compatto e radioso, i Cleansing Balm possono essere una valida soluzione ed una meravigliosa coccola sensoriale che rendono il rito del démaquillage estremamente rilassante: divenuti oramai la nuova tendenza beauty (complice la multifunzionalità del prodotto), i balm detergenti rimuovono a fondo il make-up -anche quello waterproof-, le impurità ed il sebo in eccesso con delicatezza ed efficacia, grazie a texture avvolgenti che lasciano la pelle morbida e luminosa.

1

Cleansing Balm sono balsami detergenti -che si presentano sotto forma di formule cremose o burri che si sciolgono a contatto con la pelle- che si massaggiano delicatamente su viso e collo e si rimuovono con l’utilizzo di acqua tiepida e “cloth”, ovvero leggeri panni in mussola o cotone. Un ritorno ad un rituale di pulizia dal sapore retrò che ha il vantaggio di detergere in profondità, liberare i pori congestionati, attivare il micro-circolo grazie al massaggio e rendere la pelle estremamente idratata e luminosa. Le pelli miste possono beneficiare della presenza di oli contenuti al loro interno che riducono l’eccesso di sebo, quelle secche o sensibili ritrovano finalmente comfort ed idratazione.

Scelti e testati per voi, i nostri Cleansing Balm preferiti del momento -tutti dall’animo “green”- che faranno del vostro rituale di pulizia un momento di puro piacere sensoriale.

Aurelia Probiotic Skincare • Miracle Cleanser

aurelia

Una formulazione ricca e cremosa, assolutamente non grassa, che libera efficacemente l’epidermide da ogni impurità. Deliziosamente profumato con oli essenziali di Eucalipto, Camomilla, Rosmarino e Bergamotto, il Miracle Cleanser va massaggiato su pelle asciutta e rimosso delicatamente con il panno di mussola in fibra di bambù -contenuto all’interno della confezione- imbevuto di acqua tiepida, grazie al quale viene stimolato il rinnovamento cellulare.

Un ricco concentrato di principi attivi tra cui Baobab, Ibiscus, Olio di Mongongo e Kigelia Africana donano freschezza e luminosità. La pelle (anche quella più sensibile) è liscia, morbida, confortata, lenita e meravigliosamente radiosa, pronta a ricevere i trattamenti successivi.

Miracle Cleanser Aurelia Probiotic Skincare su www.beautyaholicshop.com

tHERMAL cLEANSING bALM • Omorovicza

4

Dal brand cult ungherese che utilizza i benefici delle fonti di acqua termale di proprietà della famiglia Omorivicza da più di duemila anni, uno dei balm detergenti più addictive: il Thermal Cleansing Balm è un balsamo delicato formulato con fango termale ungherese di Mud, un ingrediente unico il cui complesso minerale disintossica, nutre ed al tempo stesso purifica la pelle. Nella formula sono presenti inoltre olio di Mandorla -ricco di Vitamina E- che idrata e rimpolpa la pelle, ed estratto di fiori d’arancio che dona al balsamo un edificante profumo sensuale.

Thermal Cleansing Balm si applica su pelle asciutta, si massaggia delicatamente su tutto il viso, compreso il contorno occhi, con lenti movimenti circolari che stimolano la circolazione e si rimuove con il panno umido e tiepido. Il Balm elimina ogni traccia di trucco, anche quello waterproof, decongestiona i pori e deterge a fondo tutti i tipi di pelle, lasciando l’incarnato morbido, idratato e luminoso.

Thermal Cleansing Balm Omorovizca su www.beautyaholicshop.com

The Honey Mud • May Lindstrom Skin

may

Una carezza morbidissima, golosa e delicata quella di The Honey Mud firmato May Lindstrom Skin: una speciale miscela di Miele grezzo (un antibatterico naturale, umettante e calmante), Argilla Halloysite (per purificare in profondità e disintossicare i pori) e Argento Colloidale (un naturale antibatterico, antimicotico e antibiotico) che trasforma il rituel della detersione in un momento di indulgenza quasi gourmand. Con la sua profumazione cocoon e la sua texture nutriente ultra setosa, questo incantevole “budino” handmade libera la pelle dalle impurità, la infonde con enzimi attivi e nutrienti, ripristina l’idratazione ottimale, riequilibra la pelle stressata e rende il rituale di pulizia una coccola lussuriosa.

The Honey Mud va massaggiato delicatamente su pelle umida e calda, con ampi movimenti circolari, lasciandosi inebriare dai suoi sentori golosi, finché la texture non si emulsiona divenendo un latte setoso. Poi si sciacqua abbondantemente con acqua tiepida o si elimina con un morbido cloth. Effetti collaterali: crea dipendenza!

The Honey Mud May Lindstrom Skin su www.beautyaholicshop.com

Restorative Cleansing Balm • De Mamiel

6

Della meravigliosa linea artigianale De Mamiel che combina gli antichi principi della medicina cinese con la moderna ricerca scientifica, fa parte il Restorative Cleansing Balm: un balsamo aromatico, dalla profumazione avvolgente, ricco di oli nutrienti ed essenze lenitive floreali, capace di trasformare il rituale della detersione in un trattamento lussuoso e rilassante. Al suo interno, oli di Mango, Camelia, Calendula e Burro di Kukui nutrono e levigano la pelle in profondità portando via tutto lo stress della giornata.

Restorative Cleansing Balm si massaggia (ne basta una piccolissima quantità) tra i palmi delle mani e si applica su viso e collo con movimenti circolari. Si immerge poi un cloth in acqua calda e si tiene sul viso per un minuto per scaldare ed attivare gli oli. Infine si respira profondamente e si rimuove. Il risultato è una pelle è idratata, lenita, confortata, morbida e setosa.

Restorative Cleansing Balm De Mamiel su www.beautyaholicshop.com

timbro

photo: credits Kate on Beauty

Kate on Beauty

Katia Sabato, fondatrice ed editrice di Kate on Beauty. Bionda dentro e fuori, beauty addicted da una vita, con una passione talmente forte da farmi preferire alla professione di avvocato quella di imprenditrice in un'attività di profumeria per 16 lunghi anni. Avevo un sogno: fondere i miei tanti anni di esperienza nel mondo cosmo-profumato allo scrivere di bellezza. Kate on Beauty nasce così: per regalare "pillole di bellezza" alla vita di tutti i giorni. Una beauty webzine in cui potrete trovare cosmesi di alta gamma, marchi innovativi, fragranze, novità, beauty-tips, reviews, curiosità, eventi, indirizzi e ciò che ruota attorno al meraviglioso mondo della bellezza. Il tutto condito con un forte spirito di veridicità: provo, testo, annuso qualsiasi cosa di cui parlo e non riuscirei mai e poi mai a consigliarvi qualcosa che non amo. Accomodatevi e benvenuti!