Make-up

Collection Libre 2018 Maximalisme de Chanel: l’esclusiva collezione make-up dedicata al periodo delle feste

By  | 

Collection Libre 2018 Maximalisme de Chanel: tonalità metallizzate e simboli classici della Maison in una collezione make-up natalizia, in edizione limitata, elegante e profondamente intrigante

Le Collection Libre richiamano il mondo Chanel, le firme grafiche e i codici atemporali vengono adottati come talismani e resi contemporanei.

Per la Collection Libre 2018 Maximalisme de Chanel, Lucia Pica, Global Creative Make up & Color Designer di Chanel, adotta l’icona del leone, amata da Mademoiselle Chanel quale suo talismano, cogliendone la grandezza e l’intensità emotiva.

La donna che indossa Maximalisme de Chanel non si nasconde, ama essere guardata”, afferma Lucia Pica.“Indossa il make-up come un accessorio, un ornamento che aggiunge carattere al look senza necessariamente attirare l’attenzione. Sceglie tra i prodotti per creare contrasti sorprendenti.” 

Ispirandosi alla forza del metallo e alla sua resistenza, i colori metallizzati di Maximalisme de Chanel esplorano le diverse variazioni di luce e di brillantezza come mai era accaduto prima. A farla da padrone, sono le dicotomie di effetti: la cipria dorata brilla abbinata ad uno smalto lucido, quasi ipnotico, oppure la matita bronzo risalta grazie alla luminosità metallica dell’ombretto nero-verde intenso.

Accentuati e talvolta sovversivi, sono abbinamenti perfetti per chi vuole osare.

Collection Libre 2018 Maximalisme de Chanel: le creazioni esclusive

La maestosità del leone, il segno zodiacale e l’emblema molto amato da Gabrielle Chanel, diviene effigie iconica impressa sulla superficie delle due creazioni esclusive di Maximalisme de Chanel: Le Lion de Chanel, una cipria illuminante compatta dalla formula leggera che illumina il colorito e veste la pelle di leggeri pigmenti dorati, e quattro luminosissimi ombretti Ombre Première Poudre (in foto, 908-Noire Lamé e 907-Cuivre Lamé), che assumono i tratti distintivi di un gioiello prezioso in cui nuance contrastanti e polveri metallizzate dal finish setoso si sovrappongono per creare effetti inediti estremamente luminosi.

Perché le feste son fatte per scintillare…

Una terza creazione esclusiva contrasta con l’effetto metallizzato, fulcro della Collection Libre 2018 Maximalisme de Chanel: una palette labbra nomade, da portare sempre con sé, che racchiude alcuni dei colori e delle consistenze preferite da Lucia Pica.

La Palette Caractère combina consistenze setose, dal risultato satinato, vellutato e opaco, a nuance accese e audaci. “Ogni donna può trovare il proprio colore”, afferma, “dal rosso intenso al viola deciso, fino all’arancione acceso.”

E per un tocco finale ultra glamour, Rouge Allure Velvet prende il nome del profumo iconico N°5, con una nuance rosso profondo dal finish mat luminoso ed un packaging rosso laccato in edizione limitata.

A completare questo look elegante, due creazioni metalliche e scintillanti di Rouge Coco Gloss che infiammano il make-up labbra: Liquid Bronze, una tonalità bronzo dai riflessi rosati caldi e lucenti, e Flaming Lips, un rosso intenso ramato effetto metallizzato.

In una collezione dedicata alle consistenze metalliche, lo smalto Le Vernis Longue Tenue è il tocco finale perfetto per qualsiasi look. Con Opulence, l’effetto metallizzato incontra il bronzo rosato con sfumature verdi e dorate, mentre la luminosità intensa di Flamboyance è sorprendente. Profondamente intrigante ma anche estremamente elegante.

Una collezione make-up perfetta per le feste, con pezzi dal tono ricercato, in edizione limitata, decorati e simili a gioielli, che offre alle donne la possibilità di valorizzare la loro femminilità.

La Collection Libre 2018 Maximalisme de Chanel è disponibile, da metà Novembre, in selezionate profumerie concessionarie Chanel e sul sito www.chanel.com.

photo: credits Kate on Beauty

Avatar

Katia Sabato, fondatrice e editrice della webzine "Kate on Beauty". Beauty expert e appassionata di bellezza salutare, Spa e paradisi del benessere, dopo 17 anni di esperienza nel business del mondo cosmo-profumato, dal 2012 si occupa di redazione di contenuti beauty sul web. Inoltre, dal 2019, Katia è co-founder del progetto "The Spa Duchesses", la cui mission è creare e sviluppare protocolli e rituali Spa ispirati all'esperienza millenaria della Medicina Orientale con un mood moderno. Ne è un esempio il pluripremiato "Eastern Facelift & Gua Sha Facial" firmato Philosophia Botanica, vincitore di un Award come Miglior Trattamento Viso Spa dell'Anno 2020.