Make-up

Collection Libre 2018 Maximalisme de Chanel: l’esclusiva collezione make-up dedicata al periodo delle feste

By  | 

Collection Libre 2018 Maximalisme de Chanel: tonalità metallizzate e simboli classici della Maison in una collezione make-up natalizia, in edizione limitata, elegante e profondamente intrigante

Le Collection Libre richiamano il mondo Chanel, le firme grafiche e i codici atemporali vengono adottati come talismani e resi contemporanei.

Per la Collection Libre 2018 Maximalisme de Chanel, Lucia Pica, Global Creative Make up & Color Designer di Chanel, adotta l’icona del leone, amata da Mademoiselle Chanel quale suo talismano, cogliendone la grandezza e l’intensità emotiva.

La donna che indossa Maximalisme de Chanel non si nasconde, ama essere guardata”, afferma Lucia Pica.“Indossa il make-up come un accessorio, un ornamento che aggiunge carattere al look senza necessariamente attirare l’attenzione. Sceglie tra i prodotti per creare contrasti sorprendenti.” 

Ispirandosi alla forza del metallo e alla sua resistenza, i colori metallizzati di Maximalisme de Chanel esplorano le diverse variazioni di luce e di brillantezza come mai era accaduto prima. A farla da padrone, sono le dicotomie di effetti: la cipria dorata brilla abbinata ad uno smalto lucido, quasi ipnotico, oppure la matita bronzo risalta grazie alla luminosità metallica dell’ombretto nero-verde intenso.

Accentuati e talvolta sovversivi, sono abbinamenti perfetti per chi vuole osare.

Collection Libre 2018 Maximalisme de Chanel: le creazioni esclusive

La maestosità del leone, il segno zodiacale e l’emblema molto amato da Gabrielle Chanel, diviene effigie iconica impressa sulla superficie delle due creazioni esclusive di Maximalisme de Chanel: Le Lion de Chanel, una cipria illuminante compatta dalla formula leggera che illumina il colorito e veste la pelle di leggeri pigmenti dorati, e quattro luminosissimi ombretti Ombre Première Poudre (in foto, 908-Noire Lamé e 907-Cuivre Lamé), che assumono i tratti distintivi di un gioiello prezioso in cui nuance contrastanti e polveri metallizzate dal finish setoso si sovrappongono per creare effetti inediti estremamente luminosi.

Perché le feste son fatte per scintillare…

Una terza creazione esclusiva contrasta con l’effetto metallizzato, fulcro della Collection Libre 2018 Maximalisme de Chanel: una palette labbra nomade, da portare sempre con sé, che racchiude alcuni dei colori e delle consistenze preferite da Lucia Pica.

La Palette Caractère combina consistenze setose, dal risultato satinato, vellutato e opaco, a nuance accese e audaci. “Ogni donna può trovare il proprio colore”, afferma, “dal rosso intenso al viola deciso, fino all’arancione acceso.”

E per un tocco finale ultra glamour, Rouge Allure Velvet prende il nome del profumo iconico N°5, con una nuance rosso profondo dal finish mat luminoso ed un packaging rosso laccato in edizione limitata.

A completare questo look elegante, due creazioni metalliche e scintillanti di Rouge Coco Gloss che infiammano il make-up labbra: Liquid Bronze, una tonalità bronzo dai riflessi rosati caldi e lucenti, e Flaming Lips, un rosso intenso ramato effetto metallizzato.

In una collezione dedicata alle consistenze metalliche, lo smalto Le Vernis Longue Tenue è il tocco finale perfetto per qualsiasi look. Con Opulence, l’effetto metallizzato incontra il bronzo rosato con sfumature verdi e dorate, mentre la luminosità intensa di Flamboyance è sorprendente. Profondamente intrigante ma anche estremamente elegante.

Una collezione make-up perfetta per le feste, con pezzi dal tono ricercato, in edizione limitata, decorati e simili a gioielli, che offre alle donne la possibilità di valorizzare la loro femminilità.

La Collection Libre 2018 Maximalisme de Chanel è disponibile, da metà Novembre, in selezionate profumerie concessionarie Chanel e sul sito www.chanel.com.

photo: credits Kate on Beauty

Avatar

Katia Sabato, fondatrice ed editrice di Kate on Beauty. Bionda dentro e fuori, beauty addicted da una vita. Avevo un sogno: fondere i miei tanti anni di esperienza nel mondo cosmo-profumato allo scrivere di bellezza. Kate on Beauty nasce così: per regalare "pillole di bellezza" alla vita di tutti i giorni. Una beauty webzine in cui potrete trovare cosmesi di alta gamma, marchi innovativi, fragranze, novità, beauty-tips, reviews, curiosità, eventi, indirizzi e ciò che ruota attorno al meraviglioso mondo della bellezza. Il tutto condito con un forte spirito di veridicità: provo, testo, annuso qualsiasi cosa di cui parlo e non riuscirei mai e poi mai a consigliarvi qualcosa che non amo. Accomodatevi e benvenuti!