Make-up

Dior Forever: un nuovo modo di parlare di fondotinta in chiave lifestyle

By  | 

Dior Forever, fondotinta “icona” ad alta perfezione, si reinventa regalando una tenuta 24 ore, un confort sensazionale, l’efficacia di un trattamento e due finish : Dior Forever mat e il nuovo Dior Forever Skin Glow

Dior Forever Skin Glow fondotinta Kate on Beauty

“La magia del fondotinta? Amare la propria pelle per amarsi di più… non nascondere ma svelare tutta la sensualità della pelle…”

Peter Philips, direttore della Creazione e dell’Immagine del Make-up della Maison Dior

Il sogno di ogni donna? Un fondotinta che piaccia da subito, a pelle. Un complice di bellezza trasversale che si adatta a tutti gli incarnati. Un alleato fedele per tutto il giorno in grado di coprire le imperfezioni e regalare una pelle radiosa ma con una texture impalpabile e, al tempo stesso, capace di proteggere dalle aggressioni esterne.

Proprio come il fondotinta fluido Dior Forever, prodotto iconico della Maison Dior, che viene reinterpretato offrendo una tenuta 24 ore ancora più performante e impeccabile, un confort avvolgente sensazionale e l’efficacia di un trattamento potenziato, e che si declina in 44 tonalità adatte a tutti i tipi di pelle e due effetti che sublimano l’incarnato.

Dior Forever, fondotinta trattamento in due finish: mat oppure skin glow

Accanto alla versione Dior Forever mat, già divenuta un classico della Maison, va ad aggiungersi il nuovo, irresistibile Dior Forever Skin Glow che consente alle donne di ultilizzare i due prodotti in base ai loro gusti o ai momenti della giornata.

Dior Forever perfeziona la grana della pelle e regala un risultato mat vellutato. Le polveri sferiche contenute al suo interno garantiscono la scorrevolezza del prodotto, mentre le sfere porose neutralizzano le zone lucide creando un impeccabile effetto opaco.

Il risultato sulla pelle dopo il nostro test? L’incarnato appare perfetto e omogeneo e i pori attenuati, dal mattino alla sera. Con la sua texture setosa e avvolgente, Dior Forever non solo abbellisce la pelle alla prima applicazione ma continua a migliorarne la bellezza giorno dopo giorno, grazie a una formula arricchita di ingredienti curativi accuratamente selezionati.

Dior Forever Skin Glow sublima il colorito regalando una morbida luminosità diffusa. Gli oli contenuti al suo interno, scelti per garantire un’applicazione scorrevole, evaporano fissando il prodotto sulla pelle. Gli agenti idratanti conferiscono luminosità e donano la sensazione di pelle rimpolpata, migliorando l’aderenza del prodotto. Inoltre la polvere luminosa riflette la luce ed offre una maggiore tenuta.

Il risultato? Perfezione e luminosità in un solo gesto. La sua texture ultra-fluida ed il finish luminoso (ma non lucido) ne fanno l’alleato perfetto per un look fresco, radioso ed uniforme. Il viso sprigiona una brillantezza naturale da mattino a sera, l’effetto super glowy è garantito. Per noi, è “amore a pelle” fin dalla prima stesura!

L’applicazione di Dior Forever è semplicissima: si inizia picchiettando le aree che hanno bisogno di correzione per poi proseguire stendendo e sfumando il prodotto. Per una copertura uniforme su tutto il viso, si può utilizzare un pennello per fondotinta. Grazie alla tenuta di 24 ore non sarà più necessario fare dei ritocchi durante il giorno. Inoltre, potete personalizzare l’effetto: la copertura infatti è modulabile e potete mescolare i due fondotinta per creare il “vostro” effetto luminoso.

Dior forever: tono su tono impeccabile

A fare di Dior Forever il complice di bellezza perfetto per ogni carnagione, dalla più chiara alla più scura, sono le 44 tonalità (22 mat e 22 glow) che si adattano perfettamente al colorito.

Come trovare la tonalità perfetta?

Prima di tutto identificate l’intensità della pelle, che può variare tra chiarissima, chiara, media o scura. In secondo luogo, identificate il vostro sottotono. La vostra pelle ha un sottotono rosato? Scegliete i sottotoni COOL (CR). La vostra pelle ha il giusto equilibrio tra i toni gialli e rosati? Scegliete i sottotoni NEUTRAL (N). Se invece la vostra pelle ha un sottotono giallo ambrato, optate per i sottotoni WARM ( W o WP o WO).

Last but not last, grazie a Dior Forever la pelle viene protetta dalle aggressioni esterne e dai raggi UVA e UVB grazie a un fattore SPF 35 PA ++.

Pronte a farvi sedurre?

Il nuovo fondotinta Dior Forever è disponibile da Gennaio 2019 presso i punti vendita concessionari Dior e su www.dior.com (dove potrete scegliere il vostro accordo perfetto tra ben 67 tonalità!).

photo: credits Kate on Beauty

Avatar

Katia Sabato, fondatrice ed editrice di Kate on Beauty. Bionda dentro e fuori, beauty addicted da una vita. Avevo un sogno: fondere i miei tanti anni di esperienza nel mondo cosmo-profumato allo scrivere di bellezza. Kate on Beauty nasce così: per regalare "pillole di bellezza" alla vita di tutti i giorni. Una beauty webzine in cui potrete trovare cosmesi di alta gamma, marchi innovativi, fragranze, novità, beauty-tips, reviews, curiosità, eventi, indirizzi e ciò che ruota attorno al meraviglioso mondo della bellezza. Il tutto condito con un forte spirito di veridicità: provo, testo, annuso qualsiasi cosa di cui parlo e non riuscirei mai e poi mai a consigliarvi qualcosa che non amo. Accomodatevi e benvenuti!