Make-up

Dior Glowing Gardens Spring Look 2016

By  | 

Con la Collezione make-up Glowing Gardens sboccia la primavera firmata Dior: nuance romantiche, fresche e delicate ispirate ai giardini in fiore…

glowing garden

glowing garden dior

Monsieur Dior cercò sempre di ricreare la poesia e la magia del suo giardino d’infanzia di Granville in tutte le sue creazioni: un giardino straordinario sulle scogliere a picco sul mare che ogni primavera rinasce con le sue rose, i suoi iris e le sue orchidee. Ispirandosi a questo paradiso bucolico ed ai colori vivaci dei fiori che sbocciano sotto i tiepidi raggi del sole della Normandia, il Direttore Creativo Dior Peter Philips crea la Collezione Maquillage Glowing Gardens, un inno al fascino vibrante ed alla luminosità della primavera, per un look luminoso e dall’effetto glowy.

Un’ode ai colori pastello, candidi ed energici al tempo stesso, in una Collezione che andrebbe vista e toccata più che raccontata (le polveri si vestono di trame floreali in rilievo così meravigliose che quasi non oseresti accarezzarle neanche con il pennello!) e che racchiude il romantico risveglio della natura che porta con sé la primavera…

glowing garden dior

Il must-have di una Collezione dedicata alla luce è la polvere Diorkin Nude Air Glowing Garden: una cipria in edizione limitata, dalla texture finissima e dall’eccezionale potere illuminante, che svela all’interno del suo prezioso boitier un irresistibile motivo floreale. Due le delicate tonalità: il rosa pallido di Pink Shape oppure il beige iridescente di Glowing Nude, da utilizzare con un pennello per ravvivare delicatamente i rilievi del viso.

Le guance sbocciano della freschezza primaverile con un tocco di Diorblush Glowing Gardens: un blush, impreziosito da un delicato motivo floreale, nella nuova tonalità di rosa Floral Pink che risveglia delicatamente il colorito.

glowing gardens dior

L’iconica palette 5 Couleur della Maison Dior si arrende al fascino floreale di questa collezione attraverso l’edizione limitata 5 Couleurs Glowing Gardens: la primavera è racchiusa in due palette dai sottili riflessi glowy e dalla texture setosa che si fonde sulla palpebra. Ispirato al giardino della villa Les Rhumbs a Granville, Blue Garden rispecchia una natura che rinasce attorno ad una texture cremosa di colore azzurro che evoca il cielo della Normandia. La Palette Rose Garden invece sboccia intorno ad un rosa delicato e raccoglie un arcobaleno di sfumature.

glowing gardens dior

glowing gardens dior

Una collezione ispirata ad una palette di colori floreali ma dall’ appeal decisamente cittadino per il nuovo Diorshow Colour & Contour -in edizione effimera- pensato per le donne in movimento: una matita che combina due gesti e due tonalità in uno. Da un lato un ombretto setoso dall’effetto iridescente lunga tenuta per vestire le palpebre di luminosità, dall’altro un liner per sottolineare la rima ciliare con una linea intensa. Sono 5 le coppie di tonalità per un make-up completo che dura tutto il giorno.

Ad illuminare lo sguardo la texture vellutata del Diorshow Fusion Mono nella nuova tonalità Equinoxe, un marrone dorato dai riflessi cosmici. L’eyeliner Diorshow Pro Liner, pensato per i backstage delle sfilate, si veste della nuova tonalità tortora Pro Taupe dallo straodinario effetto coprente. Gioco di riflessi e luminosità in punta di ciglia con la nuova nuance platino intenso e iridescente It-Platine del mascara Dior Addict It-Lash. 

glowing gardens dior

 glowing gardens dior

Le labbra si vestono di nuance e texture delicate in linea con il mood primaverile. L’iconico Rouge Dior, idratante e cremoso, esalta e ravviva il sorriso con il beige rosato di Souffle Nude e con il rosa corallo di Rouge Pimpant. Il Rouge Dior Baume, che nutre e protegge le labbra, si declina nei rosa delicati di Rosée e Rosebud. I Rouge Brilliant illuminano ed impreziosiscono le labbra, con una nuova formula madreperlata, nei colori ispirati ai fiori di Fine Flore, Flora e Brise Bise.

glowing garden dior

glowing garden

Dal backstage delle sfilate Dior, l’iconico e rivoluzionario balsamo per le labbra Lip Glow -che reagisce al ph delle labbra per colorarle naturalmente di rosa- si veste di una nuova tonalità primaverile: il Lip Glow Glowing Garden in Lilac è un must have in un colore lilla delicato al quale sarà impossibile resistere.

Novità per la primavera 2016, il nuovo Dior Addict Lip Glow Liner: il primo liner in grado di ravvivare, riempire e levigare il contorno labbra per un risultato su misura, lunga tenuta. La sua formula mette in risalto il colore naturale del contorno labbra, mentre la sua tecnologia “Collagen Active” contribuisce a levigare, ristrutturare e riempire la linea labiale. Può essere usato anche come base  per ottimizzare  la tenuta del rossetto o del gloss.

Glowing garden dior

glowing garden

Le nuance della primavera sbocciano in punta di dita con una gamma -in edizione limitata- di Dior Vernis ispirata ai colori della natura: il verde giardino di Garden, il rosso delle peonie di Pivoine, il color malva dei lillà in fiore di Lilac, l’azzurro limpido del cielo primaverile di Bleuette. Un palette di colori luminosi che celebrano una stagione all’insegna della spensieratezza.

La Collezione Maquillage Dior Glowing Gardens è disponibile nei punti vendita concessionari dal 19 Gennaio 2016.

Avatar

Katia Sabato, fondatrice e editrice della webzine "Kate on Beauty". Beauty expert e appassionata di bellezza salutare, Spa e paradisi del benessere, dopo 17 anni di esperienza nel business del mondo cosmo-profumato, dal 2012 si occupa di redazione di contenuti beauty sul web. Inoltre, dal 2019, Katia è co-founder del progetto "The Spa Duchesses", la cui mission è creare e sviluppare protocolli e rituali Spa ispirati all'esperienza millenaria della Medicina Orientale con un mood moderno. Ne è un esempio il pluripremiato "Eastern Facelift & Gua Sha Facial" firmato Philosophia Botanica, vincitore di un Award come Miglior Trattamento Viso Spa dell'Anno 2020.