Skincare

Focus Solari 2017: i nostri trattamenti “sotto il sole” preferiti. Pronte a partire?

By  | 

Solari 2017: i trattamenti ad hoc per una pelle idratata ed ultra-protetta che non rinuncia a texture sensoriali

solari 2017

È arrivata la stagione del sole e della spensieratezza, della voglia di vacanza e di libertà. La conquista di un’abbronzatura perfetta e sana è sempre più a portata di mano grazie a trattamenti solari ad hoc ad altissima protezione e massima piacevolezza che difendono la pelle dallo stress ossidativo. I solari si fanno sempre più performanti, le texture facili e piacevoli da stendere. Le nuove formule inoltre resistono al sole, al caldo ed alle onde. Per vivere un’estate al massimo, rilassate e libere.

Ecco i nostri solari preferiti per l’estate 2017, tutti tested & approved, indispensabili nel beauty delle vacanze per schermare la pelle dal sole e preservarla dalla disidratazione cutanea.

Biotherm waterlover sun milk spf 30 • solari 2017

solari 2017

Garante degli oceani, Biotherm punta a ridurre l’impronta idrica dei prodotti. E lo fa con un soin solare di nuova generazione biodegradabile al 96%. Waterlover Sun Milk è il primo solare viso/corpo eco-concepito per ridurre l’impatto sull’ambiente marino. Nessun compromesso sulla protezione e sulla sensorialità (grazie al Life Plancton emolliente), una formula waterproof a prova di tuffi ed un pack riciclabile e leggero, lo rendono il compagno perfetto delle giornate vacanziere tra cielo e mare!

Ci piace perché: la sua texture leggera non lascia tracce, si assorbe rapidamente e lascia la pelle morbida e super-idratata, coccolata dalle fresche note agrumate che caratterizzano da sempre i solari Biotherm.

In esclusiva, in edizione limitata, nei Beauty Store Sephora e su www.sephora.it

Terracotta Sun Protect Hydratant Solaire SPF 30 di Guerlain • solari 2017

solari 2017

Protegge la pelle mentre sublima l’abbronzatura! Con Terracotta Sun Protect, Guerlain crea il trattamento solare in stile Terracotta. In città o in vacanza, la pelle può contare su una “tripla protezione” dai raggi UV, dal foto invecchiamento e dagli effetti nocivi dell’inquinamento. Dimenticate tutto e lasciatevi trasportare da una texture incredibilmente voluttuosa, che resiste ad acqua e umidità, e dal delizioso profumo di fiore di tiarè.

Ci piace perché: la sua texture idratante, dal profumo paradisiaco, è incredibilmente sensoriale. In più il complesso Tan Booster accellera l’abbronzatura regalando un colorito dorato in un weekend.

Chrono Age® Sun Dermophisiologique • solari 2017

solari 2017

Proteggersi dai raggi solari e al tempo stesso godere di un trattamento con un’avanzata tecnologia ad azione antiage! La linea Chrono Age® Sun Dermophisologique contiene filtri fotostabili certificati e non assorbibili (grazie all’esclusivo sistema filtrante 4UV Defence®) che garantiscono un’abbronzatura globale sicura UVA e UVB ad ampio spettro. Quercitina, Acido ialuronico e Pantenolo assicurano inoltre un’azione antiossidante, idratante e protettiva contro i danni da foto-invecchiamento.

Ci piace perché: la linea Chrono Age® Sun regala un’abbronzatura luminosa ed omogenea, che scongiura le antiestetiche desquamazioni superficiali e la disidratazione post vacanze. La Lozione Dry Spray Spf 15, evanescente e trasparente, dall’applicazione facile e veloce, regala alla pelle una finitura vellutata e asciutta. La Crema Viso Antiage Spf 30, dalla texture fondente ma non untuosa, regala un colorito luminoso mentre aiuta a prevenire rughe e macchie: l’alleato perfetto sia in vacanza che in città!

lANCASTER sUN sPORT sPF 30/50 • solari 2017

solari 2017

Sun is shining, non solo per chi sta fermo sotto il sole come una lucertola, ma anche per chi ama il training, dentro e fuori dall’acqua! Fresco, invisibile, non oleoso, Lancaster Sun Sport Spf 30 e Spf 50 è l’alleato perfetto per i fitness addicted. Uno spray invisibile che può essere applicato anche sulla pelle bagnata, che non lascia tracce e che fornisce una protezione a largo spettro dai raggi UVA, UVB e infrarossi.

Ci piace perché: la sua texture light aderisce al top sulla pelle e resiste ad acqua e sudore.

Sun Soul Extra Cream Spf 50+ [comfort zone] • solari 2017

solari 2017

Texture sensoriale per una crema viso water resistent ad alta protezione, ideale per preservare la bellezza della pelle. Sun Soul Extra Cream Spf 50+ di [comfort zone] protegge la pelle del viso prevenendo la formazione di macchie cutanee e contrastando il peggioramento di quelle esistenti. Adatta anche a pelli sensibili o dopo trattamenti dermatologici, contiene il 69% di ingredienti di origine naturale.

Ci piace perché: la sua texture DRY TOUCH a rapido assorbimento è ideale per chi non ama le consistenze untuose. Consigliatissimo anche sotto il make-up.

E dopo una giornata di sole?

Ci si coccola con trattamenti effetto cocoon che alleviano lo stress creato da sale, raggi UV e infrarossi. Creme, gel, oli, spray: ad ognuno il suo after sun preferito. Noi quest’anno ci siamo innamorate di Terracotta Huile Sous Le Vent, un olio secco firmato Guerlain che nutre viso, corpo e capelli. Grazie ai tre oli di origine naturale nel cuore della formula, pelle e capelli sono intensamente nutriti e idratati. Inoltre, grazie al complesso Tan Booster di Guerlain, Terracotta Huile Sous Le Vent enfatizza la naturale abbronzatura della pelle.

Ci piace perché: la sua fragranza al fiore di tiarè lascia la pelle delicatamente profumata, trasportando i sensi verso una meta esotica e paradisiaca. Deliziosamente piacevole dopo una giornata al sole…

photo: credits Kate on Beauty

Kate on Beauty

Katia Sabato, fondatrice ed editrice di Kate on Beauty. Bionda dentro e fuori, beauty addicted da una vita, con una passione talmente forte da farmi preferire alla professione di avvocato quella di imprenditrice in un'attività di profumeria per 16 lunghi anni. Avevo un sogno: fondere i miei tanti anni di esperienza nel mondo cosmo-profumato allo scrivere di bellezza. Kate on Beauty nasce così: per regalare "pillole di bellezza" alla vita di tutti i giorni. Una beauty webzine in cui potrete trovare cosmesi di alta gamma, marchi innovativi, fragranze, novità, beauty-tips, reviews, curiosità, eventi, indirizzi e ciò che ruota attorno al meraviglioso mondo della bellezza. Il tutto condito con un forte spirito di veridicità: provo, testo, annuso qualsiasi cosa di cui parlo e non riuscirei mai e poi mai a consigliarvi qualcosa che non amo. Accomodatevi e benvenuti!