Skincare

Focus Solari 2017: i nostri trattamenti “sotto il sole” preferiti. Pronte a partire?

By  | 

Solari 2017: i trattamenti ad hoc per una pelle idratata ed ultra-protetta che non rinuncia a texture sensoriali

solari 2017

È arrivata la stagione del sole e della spensieratezza, della voglia di vacanza e di libertà. La conquista di un’abbronzatura perfetta e sana è sempre più a portata di mano grazie a trattamenti solari ad hoc ad altissima protezione e massima piacevolezza che difendono la pelle dallo stress ossidativo. I solari si fanno sempre più performanti, le texture facili e piacevoli da stendere. Le nuove formule inoltre resistono al sole, al caldo ed alle onde. Per vivere un’estate al massimo, rilassate e libere.

Ecco i nostri solari preferiti per l’estate 2017, tutti tested & approved, indispensabili nel beauty delle vacanze per schermare la pelle dal sole e preservarla dalla disidratazione cutanea.

Biotherm waterlover sun milk spf 30 • solari 2017

solari 2017

Garante degli oceani, Biotherm punta a ridurre l’impronta idrica dei prodotti. E lo fa con un soin solare di nuova generazione biodegradabile al 96%. Waterlover Sun Milk è il primo solare viso/corpo eco-concepito per ridurre l’impatto sull’ambiente marino. Nessun compromesso sulla protezione e sulla sensorialità (grazie al Life Plancton emolliente), una formula waterproof a prova di tuffi ed un pack riciclabile e leggero, lo rendono il compagno perfetto delle giornate vacanziere tra cielo e mare!

Ci piace perché: la sua texture leggera non lascia tracce, si assorbe rapidamente e lascia la pelle morbida e super-idratata, coccolata dalle fresche note agrumate che caratterizzano da sempre i solari Biotherm.

In esclusiva, in edizione limitata, nei Beauty Store Sephora e su www.sephora.it

Terracotta Sun Protect Hydratant Solaire SPF 30 di Guerlain • solari 2017

solari 2017

Protegge la pelle mentre sublima l’abbronzatura! Con Terracotta Sun Protect, Guerlain crea il trattamento solare in stile Terracotta. In città o in vacanza, la pelle può contare su una “tripla protezione” dai raggi UV, dal foto invecchiamento e dagli effetti nocivi dell’inquinamento. Dimenticate tutto e lasciatevi trasportare da una texture incredibilmente voluttuosa, che resiste ad acqua e umidità, e dal delizioso profumo di fiore di tiarè.

Ci piace perché: la sua texture idratante, dal profumo paradisiaco, è incredibilmente sensoriale. In più il complesso Tan Booster accellera l’abbronzatura regalando un colorito dorato in un weekend.

Chrono Age® Sun Dermophisiologique • solari 2017

solari 2017

Proteggersi dai raggi solari e al tempo stesso godere di un trattamento con un’avanzata tecnologia ad azione antiage! La linea Chrono Age® Sun Dermophisologique contiene filtri fotostabili certificati e non assorbibili (grazie all’esclusivo sistema filtrante 4UV Defence®) che garantiscono un’abbronzatura globale sicura UVA e UVB ad ampio spettro. Quercitina, Acido ialuronico e Pantenolo assicurano inoltre un’azione antiossidante, idratante e protettiva contro i danni da foto-invecchiamento.

Ci piace perché: la linea Chrono Age® Sun regala un’abbronzatura luminosa ed omogenea, che scongiura le antiestetiche desquamazioni superficiali e la disidratazione post vacanze. La Lozione Dry Spray Spf 15, evanescente e trasparente, dall’applicazione facile e veloce, regala alla pelle una finitura vellutata e asciutta. La Crema Viso Antiage Spf 30, dalla texture fondente ma non untuosa, regala un colorito luminoso mentre aiuta a prevenire rughe e macchie: l’alleato perfetto sia in vacanza che in città!

lANCASTER sUN sPORT sPF 30/50 • solari 2017

solari 2017

Sun is shining, non solo per chi sta fermo sotto il sole come una lucertola, ma anche per chi ama il training, dentro e fuori dall’acqua! Fresco, invisibile, non oleoso, Lancaster Sun Sport Spf 30 e Spf 50 è l’alleato perfetto per i fitness addicted. Uno spray invisibile che può essere applicato anche sulla pelle bagnata, che non lascia tracce e che fornisce una protezione a largo spettro dai raggi UVA, UVB e infrarossi.

Ci piace perché: la sua texture light aderisce al top sulla pelle e resiste ad acqua e sudore.

Sun Soul Extra Cream Spf 50+ [comfort zone] • solari 2017

solari 2017

Texture sensoriale per una crema viso water resistent ad alta protezione, ideale per preservare la bellezza della pelle. Sun Soul Extra Cream Spf 50+ di [comfort zone] protegge la pelle del viso prevenendo la formazione di macchie cutanee e contrastando il peggioramento di quelle esistenti. Adatta anche a pelli sensibili o dopo trattamenti dermatologici, contiene il 69% di ingredienti di origine naturale.

Ci piace perché: la sua texture DRY TOUCH a rapido assorbimento è ideale per chi non ama le consistenze untuose. Consigliatissimo anche sotto il make-up.

E dopo una giornata di sole?

Ci si coccola con trattamenti effetto cocoon che alleviano lo stress creato da sale, raggi UV e infrarossi. Creme, gel, oli, spray: ad ognuno il suo after sun preferito. Noi quest’anno ci siamo innamorate di Terracotta Huile Sous Le Vent, un olio secco firmato Guerlain che nutre viso, corpo e capelli. Grazie ai tre oli di origine naturale nel cuore della formula, pelle e capelli sono intensamente nutriti e idratati. Inoltre, grazie al complesso Tan Booster di Guerlain, Terracotta Huile Sous Le Vent enfatizza la naturale abbronzatura della pelle.

Ci piace perché: la sua fragranza al fiore di tiarè lascia la pelle delicatamente profumata, trasportando i sensi verso una meta esotica e paradisiaca. Deliziosamente piacevole dopo una giornata al sole…

photo: credits Kate on Beauty

Katia Sabato, fondatrice ed editrice di Kate on Beauty. Bionda dentro e fuori, beauty addicted da una vita. Avevo un sogno: fondere i miei tanti anni di esperienza nel mondo cosmo-profumato allo scrivere di bellezza. Kate on Beauty nasce così: per regalare "pillole di bellezza" alla vita di tutti i giorni. Una beauty webzine in cui potrete trovare cosmesi di alta gamma, marchi innovativi, fragranze, novità, beauty-tips, reviews, curiosità, eventi, indirizzi e ciò che ruota attorno al meraviglioso mondo della bellezza. Il tutto condito con un forte spirito di veridicità: provo, testo, annuso qualsiasi cosa di cui parlo e non riuscirei mai e poi mai a consigliarvi qualcosa che non amo. Accomodatevi e benvenuti!