Beauty Address

Fuga estiva di relax e benessere a Capovaticano Resort Thalasso Spa

By  | 

Capovaticano Resort Thalasso Spa è la destinazione estiva ideale per una vacanza all’insegna del wellness che rigenera corpo e mente tra paesaggi indimenticabili e trattamenti esclusivi

courtesy photo Capovaticano Resort Thalasso SPA

Partiamo? L’estate potrebbe essere il momento perfetto per una remise en forme. Staccare la spina e concedersi un break all’insegna del benessere aiuta a ritrovare la pace e a ritemprare lo spirito.

Capovaticano Resort Thalasso Spa, prima wellness destination in tutta la Calabria e punto di partenza per scoprire la Costa degli Dei, è un luogo di storia e di energia: un rifugio di pace ideale per chi vuole rigenerare corpo e anima attraverso un approccio olistico al benessere che combina l’energia del mare e delle acque con un soggiorno benefico. Il tutto in una una cornice di grande suggestione immersa nella natura più generosa, con vista da cartolina sul vulcano Stromboli e sulle isole Eolie.

courtesy photo Capovaticano Resort Thalasso SPA

Capovaticano Resort Thalasso Spa propone un’esperienza naturale e olistica basata sulla Thalasso Armonia che abbraccia tutti gli aspetti del soggiorno: l’alimentazione, il movimento, il relax e il sonno. I benefici sono esaltati dalle proprietà salutari e naturali dell’ambiente marino. L’immersione totale nella natura passa attraverso i suoi quattro elementi: la terra (il promontorio di Capo Vaticano), l’acqua (il mare), il fuoco (il vulcano Stromboli) e l’aria (i venti che scolpiscono la costa).

Cuore dell’esperienza è la SPA del resort, un paradiso di 2000 m² tra piscine di acqua marina riscaldata, bagno turco, sauna, percorsi benessere, giardini e 15 cabine dedicate ai trattamenti signature, ai programmi Thalasso (con durata dai 2 fino a 7 giorni) e ai rituali con gli elementi del territorio come gli agrumi e le erbe aromatiche.

courtesy photo Capovaticano Resort Thalasso SPA

Tra i protocolli della Thalasso Spa per la nuova stagione, c’è l’esclusivo trattamento Silk Ritual, un rituale alle proteine della seta calabrese realizzato con bozzoli di seta che rilasciano sericina, dalle eccellenti proprietà idratanti, elasticizzanti e anti-age. Il trattamento prevede carezze di seta sulla pelle con l’utilizzo di guanti e bozzoli di pura seta calabrese, combinati a tecniche di massaggio armoniose. Il risultato è una pelle del viso e del corpo rinnovata e profondamente idratata.

Tra i trattamenti signature da provare:

  • il trattamento alle Erbe del territorio;
  • i trattamenti Thalasso Armonia, basati sui benefici del mare;
  • Mediterranean Essence effettuato con la polvere del sale marino, una vera seduta di bellezza e relax viso-corpo. Il trattamento comincia con uno scrub alla polvere di sale, dalle proprietà drenanti e leviganti, che lascia la pelle intensamente rinnovata, seguito da un trattamento viso alla vitamina C antiossidante che rallenta il processo di invecchiamento della pelle;
  • Brezza mediterranea, un massaggio en plein air vista mare, che unisce gli elementi aria ed acqua;
  • Thalasso Body Capovaticano Experiences, un trattamento con alghe giganti disidratate che fanno da impacchi rivitalizzanti, unito a uno scrub ai cristalli di sale e un massaggio di 20 minuti.

courtesy photo Capovaticano Resort Thalasso SPA

Per regalarsi un’immediata sferzata di energia e vitalità, da provare anche il programma Thalasso Energy, a base di Vitamina C e acqua di mare, della durata di 3 giorni. Durante il retrait vengono effettuati 5 trattamenti: uno Scrub ai cristalli di sale da 50 minuti, una Pioggia Marina da 20 minuti, un Body Wrap con alghe micronizzate da 50 minuti, un Facial alla vitamina C da 30 minuti e un Massaggio parziale rilassante da 30 minuti.

Il risveglio dei sensi prosegue a tavola, nei ristoranti Mantineo, Stromboli e Strombolicchio, dove la genuinità delle prelibatezze locali e delle materie prime provenienti dai piccoli produttori del territorio incontra una cucina contemporanea e saporita, nel  rispetto della tradizione calabrese. Grazie all’abilità degli Chef, anche una cucina impegnativa e ricca di sapori come la cucina tradizionale calabrese, diventa leggera e healthy.

Dal Capovaticano Resort Thalasso SPA è possibile vedere due volte l’anno, a fine aprile e a fine agosto, lo spettacolo unico del Tramonto di Ulisse, il sole al tramonto nel cratere dello Stromboli. La leggenda narra che Ulisse, dopo essere scampato ai mostri di Scilla e Cariddi, cercò la profetessa Manto per chiederle consiglio, dirigendosi verso Vaticinium (l’attuale Capo Vaticano). Navigando nello Stretto rimase così folgorato dal vedere il sole tramontare nello Stromboli, che decise di cambiare rotta e navigare verso le Isole Eolie.

courtesy photo Capovaticano Resort Thalasso SPA

Capovaticano Resort Thalasso SPA è la destinazione perfetta per combinare un soggiorno mediterraneo con un retreat benefico, tra passeggiate nella natura selvatica, profumi della macchia mediterranea lungo il litorale tirrenico calabrese, bagni di sole, immersioni nelle acque cristalline e trattamenti mirati per regalano un senso di armonia profonda. Da una vacanza così se ne esce rinati.

capovaticanoresort.it

Per informazioni e prenotazioni:

Avatar

Katia Sabato, fondatrice e editrice della webzine "Kate on Beauty". Beauty expert e appassionata di bellezza salutare, Spa e paradisi del benessere, dopo 17 anni di esperienza come imprenditrice nel business del mondo cosmo-profumato, dal 2012 si occupa di redazione di contenuti beauty sul web. Inoltre, dal 2019, Katia è co-founder del progetto "The Spa Duchesses", la cui mission è creare e sviluppare protocolli e rituali Spa ispirati all'esperienza millenaria della Medicina Orientale. Ne è un esempio il pluripremiato "Eastern Facelift & Gua Sha Facial" firmato Philosophia Botanica, vincitore di un Award come Miglior Trattamento Viso Spa dell'Anno 2020.