Fragrances

Gabrielle Chanel: in anteprima il film della campagna pubblicitaria che vede protagonista Kristen Stewart

By  | 

Ecco, in anteprima, il film della campagna pubblicitaria dedicato alla nuova fragranza Gabrielle Chanel

gabrielle chanel

Ogni film dei profumi Chanel racconta una storia e seduce proprio per questo. Per incarnare la nuova fragranza “Gabrielle Chanel” dedicata a Coco Chanel, la donna prima del mito, la Maison ha scelto l’attrice Kristen Stewart. La sua personalità forte e determinata, la sua carriera costellata da scelte artistiche impegnate ed una vita vissuta sotto il segno della libertà, la rendono perfetta per questo ruolo.

Ma chi era Gabrielle? Lei, Coco Chanel, fondatrice della Maison, vero nome di battesimo Gabrielle Bohneur Chasnel, nata umile a Saumur, il 19 agosto 1883, e morta divenendo leggenda, a Parigi, il 10 gennaio 1971.

La Maison Chanel dedica l’anno 2017 proprio a Gabrielle, la donna indipendente ed audace che sarebbe diventata Mademoiselle Coco. E lo fa con una borsa, già divenuta in poche settimane un iconico must-have, e con una nuova fragranza femminile (la prima nuova fragranza femminile dal 2003, anno di lancio di Chance) immaginata dal naso Olivier Polge.

L’ANTEPRIMA DEL VIDEO DELLA CAMPAGNA PUBBLICITARIA DELLA NUOVA FRAGRANZA GABRIELLE CHANEL

Lo spot pubblicitario del nuovo profumo Gabrielle Chanel, con la regia di Ringan Ledwige, si apre con Kristen Stewart racchiusa in un bozzolo, da cui riesce a districarsi per poi lanciarsi in una corsa liberatrice. Si lancia a tutta velocità verso un muro che riesce a rompere e si ritrova infine libera, davanti a un’alba carica di promesse. Un set essenziale, magistralmente illuminato, in sottofondo la canzone Runnin’ di Beyonce: un film controcorrente che celebra una femminilità moderna fondata su valori quali fiducia in se stesse, determinazione e indipendenza.

Ispirato alla filosofia della Maison Chanel e della sua creatrice, questo film racconta una corsa verso la libertà, una lotta contro i diktat che tendono a vincolare le donne. È un battito di cuore, un soffio di energia che abbatte tutti gli ostacoli. È una metafora della vita, senza tempo ma anche attuale, che si diffonde attraverso un profumo solare e luminoso, sinonimo di passione, di allure e di libertà.

La campagna pubblicitaria della fragranza Gabrielle Chanel partirà il 1° Settembre 2017.

Un “floreale astratto”, femminile e moderno, per una donna che non si sottomette. Per una Gabrielle nei nostri giorni. E, nell’attesa, non ci resta che preparare i nostri nasi…

 

L’intervista al regista inglese Ringan Ledwidge

Kristen Steward intervistata sul set da Caroline de Maigret

.

#TheCHANELGABRIELLEfragrance 

#GabrielleChanel 

#ChanelFragrance

#KateonBeautylovesChanel ♥

Kate on Beauty

Katia Sabato, fondatrice ed editrice di Kate on Beauty. Bionda dentro e fuori, beauty addicted da una vita, con una passione talmente forte da farmi preferire alla professione di avvocato quella di imprenditrice in un'attività di profumeria per 16 lunghi anni. Avevo un sogno: fondere i miei tanti anni di esperienza nel mondo cosmo-profumato allo scrivere di bellezza. Kate on Beauty nasce così: per regalare "pillole di bellezza" alla vita di tutti i giorni. Una beauty webzine in cui potrete trovare cosmesi di alta gamma, marchi innovativi, fragranze, novità, beauty-tips, reviews, curiosità, eventi, indirizzi e ciò che ruota attorno al meraviglioso mondo della bellezza. Il tutto condito con un forte spirito di veridicità: provo, testo, annuso qualsiasi cosa di cui parlo e non riuscirei mai e poi mai a consigliarvi qualcosa che non amo. Accomodatevi e benvenuti!