Make-up

Guerlain Terracotta 2017: feel the sun and feel good!

By  | 

Guerlain Terracotta 2017

Da sempre, sole e bella stagione fanno rima con Guerlain Terracotta: l’iconica poudre che cattura la luminosità dei raggi solari e regala quella bonne mine dorata che fa tanto vacanza.

Nel 2017, Terracotta si reinventa e Guerlain propone prodotti indispensabili per sentirsi belle e in forma tutto l’anno, con o senza sole. Una collezione completa di prodotti must-have, novità ed edizioni limitate per viso e corpo, che permette ad ogni donna di ottenere un’abbronzatura naturale quando vuole, aspettando il sole o sotto i suoi raggi. Da adottare subito per far iniziare l’estate in anticipo e prolungarla tutto l’anno!

Guerlain Terracotta 2017

Ma andiamo nel dettaglio per scoprire i singoli pezzi della collezione Guerlain Terracotta 2017 che, in modo tremendamente chic, illuminano la pelle con un’abbronzatura naturale e ne risvegliano il suo splendore.

primo step: aspettando il sole…

terracotta sun trio: novità della stagione • Guerlain Terracotta 2017

Guerlain Terracotta 2017

L’iconica poudre abbronzante Terracotta si fa in tre! Guerlain crea Terracotta Sun Trio, una palette che racchiude tre sfumature perfettamente equilibrate per un contouring easy chic. Le polveri infatti offrono un aspetto soleggiato in modo ultra intuitivo e modulabile. Le texture mat abbronzano e scolpiscono, mentre la texture satinata illumina l’incarnato: basterà mescolare a volontà i tre colori per creare la vostra sfumatura personalizzata. Terracotta Sun Trio si declina in tre armonie cromatiche, non vi resterà che dosare il vostro aspetto dorato secondo le stagioni e i vostri desideri…

Terracotta Ultra Shine & Ultra Matte – edizione limitata • Guerlain Terracotta 2017

Guerlain Terracotta 2017

Guerlain propone per la stagione 2017 due nuove poudre Terracotta con effetto ultra-mat e ultra-iridato.

Terracotta Ultra Shine riproduce l’effetto di una pelle satinata nella luce splendente del sole. Potete giocare con la luce e scegliere uno strobing radioso aggiungendo una pennellata di poudre sopra la zona bombata degli zigomi, come fosse un illuminatore.

Terracotta Ultra Mat, assolutamente opaca (in foto), regala alla pelle uno splendore incredibilmente mat grazie alla finezza delle polveri ed alla sua calda tonalità. Da applicare all over oppure su guance e lungo l’ovale del viso, per accentuarne i contorni.

Le nuove poudre contengono al loro interno un complesso rivitalizzante con vitamina T, un’associazione intelligente di vitamina C e vitamina E dal potere antiossidante. Bellissimo il nuovo scrigno riutilizzabile dorato e bianco, con specchietto nascosto sotto il coperchio, che ne semplifica i ritocchi. Un dress code decisamente ultra glamour!

Terracotta Sunless • Guerlain Terracotta 2017

Guerlain Terracotta 2017

Terracotta Sunless è una nuova brume leggera, dall’intensità modulabile e dal profumo inebriante, che riproduce con grande naturalezza l’abbronzatura radiosa del sole. Un soin autoabbronzante, assolutamente trasparente all’applicazione, che si assorbe rapidamente donando alla pelle un aspetto dorato su misura.

Un’applicazione per donare un leggero effetto sunkissed.

Due applicazioni per un effetto abbronzatura naturale.

Tre applicazioni per riprodurre la tintarella estiva.

A voi la scelta!

Il beauty tip in più? Potete utilizzare Terracotta Sunless anche sul viso, associando la brume alla vostra abituale crema da giorno. Sublimerà così la pelle grazie al suo complesso di glicerina e aloe vera altamente idratante.

Terracotta Jolie Jambes – edizione limitata • Guerlain Terracotta 2017

Gambe troppo pallide, addio! Se con l’arrivo della bella stagione le gambe non sono ancore pronte ad uscire allo scoperto, Terracotta Jolie Jambes è la soluzione. Un fluido colorato che abbronza e sublima le gambe sfumando al tempo stesso i piccoli difetti cutanei. Scegliete la tinta più giusta per voi tra le due sfumature “chiara” e “media”, applicate Terracotta Jolie Jambes dopo la vostra crema per il corpo abituale per un effetto più uniforme, e le vostre gambe appariranno lisce e ambrate all’istante.

La formula di Terracotta Jolie Jambes resiste al sudore e agli sfregamenti, non macchia i vestiti e si elimina semplicemente sotto la doccia. Sublime poi il suo meraviglioso profumo che racchiude note di vaniglia e tiarè. Noi ne siamo innamorate!

SECONDO sTEP: SOTTO I RAGGI DEL SOLE…

La collezione Guerlain Terracotta 2017 ci propone novità piene di brio per sublimare, accentuare e conservare l’abbronzatura.

Terracotta Huile sous le Vent • Guerlain Terracotta 2017

Per tutte le amanti degli oli per il corpo, Terracotta Huile sous le Vent è l’indispensabile must-have dell’estate! Grazie al suo complesso “Tan Booster”, Huile sous le Vent prepara la pelle all’abbronzatura e ne sublima il risultato. La sua texture fine, evanescente e leggermente satinata ci invita ad accogliere l’estate con voluttà.

Terracotta Huile sous le Vent è un olio di trattamento non grasso che nutre, idrata e sublima corpo, viso e capelli. Irresistibile poi il suo profumo solare a base di fiori di tiarè, firma olfattiva della gamma Terracotta.

Terracotta Sun Tonic – edizione limitata • Guerlain Terracotta 2017

Per la prima volta, Terracotta propone la sua iconica poudre abbronzante in versione waterproof per assicurare un incarnato impeccabile anche sotto i raggi del sole. La sua formula arricchita con il complesso “Tan prolongin” permette di accentuare e prolungare l’abbronzatura estiva. Il suo profumo unico, mitico, attira irresistibilmente i baci. Infine Terracotta Sun Tonic è contenuta in un incantevole pack iridato color pesca da sfoderare all’occorrenza per ritocchi ultra chic!

Least but not last, assolutamente immancabili nel beauty-case dell’estate, le protezioni solari Terracotta Spf 30 e Spf 15. Perfetta sia in vacanza che in città grazie alla sua pratica confezione travel-friendly da 100 ml, Terracotta Sun Protection idrata la pelle in profondità, la protegge dal foto-invecchiamento, accellera e prolunga l’abbronzatura. La sua texture voluttuosa infine avvolge la pelle con la delicata fragranza del fiore di Tiara.

Pronte a godervi la bella stagione? Con o senza sole, sempre con Terracotta!

I prodotti della collezione Guerlain Terracotta 2017 sono disponibili presso i punti vendita concessionari Guerlain.

photo: credits Kate on Beauty

Kate on Beauty

Katia Sabato, fondatrice ed editrice di Kate on Beauty. Bionda dentro e fuori, beauty addicted da una vita, con una passione talmente forte da farmi preferire alla professione di avvocato quella di imprenditrice in un'attività di profumeria per 16 lunghi anni. Avevo un sogno: fondere i miei tanti anni di esperienza nel mondo cosmo-profumato allo scrivere di bellezza. Kate on Beauty nasce così: per regalare "pillole di bellezza" alla vita di tutti i giorni. Una beauty webzine in cui potrete trovare cosmesi di alta gamma, marchi innovativi, fragranze, novità, beauty-tips, reviews, curiosità, eventi, indirizzi e ciò che ruota attorno al meraviglioso mondo della bellezza. Il tutto condito con un forte spirito di veridicità: provo, testo, annuso qualsiasi cosa di cui parlo e non riuscirei mai e poi mai a consigliarvi qualcosa che non amo. Accomodatevi e benvenuti!