Fragrances

Hervé Gambs Domaine Du Cap: profumo d’estate

By  | 

1 cop

Settembre è il mese dell’anno che più di tutti “profuma” di progetti, di nuovi inizi, di giornate che anticipano i colori e gli odori dell’autunno. Il sole e il caldo estivo cominciano a lasciare il posto all’aria più frizzante, ma questa rimane pur sempre la stagione perfetta per indossare una fragranza che regala alla pelle l’amato odore della bella stagione, che richiama ricordi e scenari estivi ed evoca lo splendore e la magnificenza della natura.

Il profumo del giorno è firmato dall’architetto, decoratore e scenografo parigino Hervé Gambs che esprime la sua arte attraverso una collezione di fragranze originali ed audaci -create sia per uomini che donne- costruite attorno a preziose materie prime, trasformando odori, note e sapori del Mediterraneo in vere e proprie cartoline olfattive.

3

Hervé Gambs ci invita così ad immergerci in un ricordo d’estate e vivere una sensazione di intensa freschezza con una collezione di tre Colognes Intenses -Domaine du Cap, Hotel Riviera La Baie Des Anges- che richiamano l’intensità della natura attraverso materie prime che arrivano dalle campagne del Sud della Francia o dell’Italia e che vengono poi distillate a Grasse: Bergamotto, Fiori d’Arancio, Arancia Amara, Mandarino, Pompelmo, Basilico, Timo e Finocchio, solo per citarne alcune.

A rubarci il cuore sono le note intense di Domaine Du Cap, un’ode agli aromi del Sud della Francia ed ai paesaggi della Garrigue illuminati dal sole. Basta vaporizzare la fragranza sulla pelle, e chiudere gli occhi per qualche istante, per inebriarsi di eleganti e raffinate emozioni olfattive che evocano una natura aspra e selvatica fatta di pendii, fitti boschi di leuci, prati invasi da cisti e ginepri ed inondata di sole, calore e profumi mediterranei.

DOMAIN DU CAP

Domaine Du Cap si apre frizzante e brioso sulle note di Limone e Tè Verde; nel cuore le note aromatiche di Basilico, Timo e Finocchio donano alla fragranza una incredibile forza ed intensità che si sposa, sulle note di fondo, con la delicata potenza del muschio: un mix avvolgente ed elegante che accompagna verso un percorso odoroso seducente, intriso dal fascino della natura, che regala sulla pelle un tocco di estrema raffinatezza e stile.

La Cologne Intense Domaine Du Cap è disponibile nei i Bar à Parfums Olfattorio e presso le profumerie concessionarie Hervé Gambs.

timbro

 photo: credits Kate on Beauty

Avatar

Katia Sabato, fondatrice ed editrice della webzine "Kate on Beauty". Beauty expert e appassionata di bellezza salutare, Spa e paradisi del benessere, dopo 17 anni di esperienza nel business del mondo cosmo-profumato, si occupa dal 2012 di redazione di contenuti beauty sul web. Katia è inoltre co-founder del progetto "The Spa Duchesses" che promuove il primo protocollo professionale in Italia riservato alle Spa di "Facial Gua Sha & Face Lift Ritual" firmato Philosophia Botanica, vincitore di un Award come Miglior Trattamento Viso Spa dell'anno 2020.