Make-up

I 3 migliori fondotinta della stagione

By  | 

IL FONDOTINTA, COSMETICO ECLETTICO E TRASFORMISTA PER ECCELLENZA, DIVENTA PROTAGONISTA ASSOLUTO DEL MAKE-UP DELLA PROSSIMA STAGIONE PER REGALARE UN INCARNATO PERFETTO E NATURALE

Uniforma, leviga la pelle, idrata, cancella le imperfezioni, minimizza i segni del tempo, protegge la pelle dalle aggressioni ambientali: come potremmo fare a meno del fondotinta, indispensabile prodotto multitasking?

Il trend della stagione è chiaro: l’incarnato è luminoso e radioso, il look è naturale e l’effetto “trucco-non-trucco” (visto anche sulle ultime passerelle) viene creato ad hoc grazie a fondotinta di ultima generazione, in bilico tra make-up e trattamento, che regalano un risultato di pelle perfetta e trasparente.

Bando alle vecchie consistenze pesanti e dall’effetto “mascherone” e benvenuti ai nuovi fondotinta dalle formule e texture totalmente innovative, leggere come l’aria, che regalano copertura perfetta e finish naturale.

Qui di seguito, tre fondotinta perfetti (scelti e testati per voi), da preferire a seconda delle vostre esigenze, che diventeranno sicuramente degli immancabili must-have per la nuova stagione.

IL FONDOTINTA rivelatore di luminosità • SISLEY PARIS PHYTO-TEINT ULTRA ECLAT

Se siete alla ricerca di un fondotinta fluido oil-free che sublimi l’incarnato rendendolo naturalmente radioso, Sisley Paris Phyto-Teint Ultre Eclat potrebbe proprio fare al caso vostro. La sua texture a lunga tenuta, leggera e fondente, si fonde sulla pelle offrendo un risultato molto naturale e una copertura media modulabile.

Immediatamente, la pelle è perfezionata grazie a un effetto blur rinforzato: le imperfezioni sono attenuate, la grana affinata, la pelle opacizzata, la luminosità rivelata. Giorno dopo giorno, un complesso soin agisce come una “boccata di ossigeno” sulla pelle regalando un incarnato splendente. La pelle è protetta dalle aggressioni esterne, il colorito è sublimato e voi potrete sfoggiare sul vostro viso freschezza, confort e idratazione.

Una gamma di 9 nuance naturali adatte a tutte le carnagioni e la sicurezza di una lunga tenuta, per un fondotinta che regala la perfezione di un effetto naturale a tutti i tipi di pelle. Least but not last, il design Zebra Touch che veste il bouchon del flacone lo rende un oggetto estremamente chic da sfoggiare nella beauty-bag.

il fondotinta effetto “pelle levigata” • Chanel Ultra Le Teint Velvet

Ultra-leggero, ultra-opaco, ultra-naturale: con Chanel Ultra Le Teint Velvet fondotinta fluido, l’ultra-perfezione esiste. Un fondotinta fluido a lunga tenuta che leviga e uniforma il colorito per un risultato naturale e impeccabile da mattina a sera. Il suo effetto “pelle levigata” cancella tutte le imperfezioni e offre un make-up dal risultato opaco e vellutato.

La sua formula super leggera scivola sulla pelle riempendo le irregolarità del viso, levigando istantaneamente i pori, uniformando macchie e attenuando rossori, senza effetto maschera. Il risultato? Un incarnato naturale e dall’aspetto impeccabile senza bisogno di filtri.

Disponibile in 15 nuance, questa emulsione delicata si adatta perfettamente alle pelli da normali a miste. Il suo motto: dimentica il fondotinta. Il suo plus: un packaging nero travel-friendly che lo rende l’alleato perfetto dei ritocchi on-the-go.

il fondotinta-trattamento rivitalizzante effetto luminosità • Helena Rubinstein Prodigy The Luminous Tint Concentrate Cellglow

L’essenza di luce in una boccetta: il nuovo fondotinta Prodigy Cellglow firmato Helena Rubinstein è una formula ibrida lussuosa che combina fondotinta, trattamento, protezione e luminosità. Al suo interno, The Cellular Supreme of Edelweiss™, una cellula vegetale vegetale altamente performante presente in tutti i prodotti Cellglow.

La sua texture in crema sensoriale è contenuta in una formula ultra idratante: la fase acquosa dona una sensazione di freschezza estrema, gli oli leggeri e confortevoli luminosità e piacevolezza. Il fondotinta Prodigy Cellglow si applica con facilità come una seconda pelle e offre un effetto glow fresco e naturale, per una pelle radiosa a lungo.

The Luminous Tint Concentrate è declinato in 9 tonalità adatte a tutti gli incarnati. Tra le tinte, quella universale “00-Rosy Edelweiss” può essere utilizzata come primer o per regalare un tocco di luminosità.

Ideale per chi cerca un fondotinta luminoso che regala al tatto la sensazione di una pelle naturale e minimizza i segni del tempo.

La nostra selezione è disponibile dal mese di settembre 2019 presso i punti vendita concessionari.

photo: credits Kate on Beauty

 

Avatar

Katia Sabato, fondatrice ed editrice di Kate on Beauty. Bionda dentro e fuori, beauty addicted da una vita. Avevo un sogno: fondere i miei tanti anni di esperienza nel mondo cosmo-profumato allo scrivere di bellezza. Kate on Beauty nasce così: per regalare "pillole di bellezza" alla vita di tutti i giorni. Una beauty webzine in cui potrete trovare cosmesi di alta gamma, marchi innovativi, fragranze, novità, beauty-tips, reviews, curiosità, eventi, indirizzi e ciò che ruota attorno al meraviglioso mondo della bellezza. Il tutto condito con un forte spirito di veridicità: provo, testo, annuso qualsiasi cosa di cui parlo e non riuscirei mai e poi mai a consigliarvi qualcosa che non amo. Accomodatevi e benvenuti!