Lifestyle

Il beauty-case al maschile perfetto per il weekend

By  | 

Con l’avvicinarsi delle belle giornate, sale la voglia di godersi, finalmente, qualche giorno di meritato relax lontano dal solito tran tran quotidiano. Che sia una gita fuori porta, un weekend in montagna o al mare oppure un viaggio in una città europea, mai dimenticare di portare con sé tutto il necessario in versione beauty. Meglio infatti non cullarsi nella certezza che la propria partner abbia prodotti a sufficienza che potrete sfruttare all’occorrenza anche voi: fate piuttosto delle scelte estetiche consapevoli portando con voi un beauty-case rifornito ad hoc.

Oltre ai classici dentifricio e spazzolino, partiamo da un elemento peculiare della cura del corpo maschile: la barba. In questo caso, ogni uomo può regolarsi in base alle sue abitudini e preferenze. Sì dunque al praticissimo regolabarba di Panasonicperfetto per i cultori della barba ma anche per coloro che prediligono uno stile più attuale e un aspetto curato. Senza mai dimenticare l’after-shave (potete utilizzare anche un’acqua termale, perfetta da tenere sempre con sé per tonificare e rinfrescare) e qualche prodotto specifico per una barba curata e setosa.

photo courtesy: Panasonic

Regola numero due: puntate su prodotti multiuso, versatili ed idratanti. Affidatevi quindi alla praticità del 2 in 1, come ad esempio il gel doccia che è anche shampoo, in modo da avere più spazio nel beauty, come il Gel Douche Vitalité Corps et Cheveux di Biotherm Homme, una formula energizzante che deterge delicatamente lasciando una piacevole sensazione di freschezza. Se la vostra vacanza del weekend prevede anche sole o mare, meglio aggiungere un detergente lenitivo specifico, magari con formulazione in olio.

photo courtesy: Biotherm Homme

Mai dimenticare una crema idratante per il viso e per il corpo, un balsamo labbra in stick, comodo soprattutto per mare e montagna, ed una dose extra di idratazione in booster, sieri o maschere viso, da applicare prima di andare a dormire, perfetti per coccolare la pelle secca a fine giornata. Che si vada al mare o in montagna, mai partire senza la crema solare, che deve essere scelta in base al proprio fototipo. Ormai in commercio ne esistono svariate versioni: crema, latte, acqua spray e perfino varie taglie e pratiche bustine monodose da viaggio.

Per quanto riguarda l’igiene orale di certo nel nostro beauty-case non può mai mancare lo spazzolino, il dentifricio, il filo interdentale e, se volete, anche un colluttorio. Altro elemento essenziale per il vostro beauty-case perfetto è un deodorante dalla profumazione fresca e delicata e il vostro profumo del momento: non sarà difficile trovare in commercio la travel-size della vostra fragranza preferita.

Infine, l’ultimo consiglio che vi possiamo dare per completare il vostro beauty-case da uomo è quello di portare con voi delle pinzette per le sopracciglia e una piccola tronchesina per le unghie: non si può mai sapere cosa può succedere e questi piccoli accessori possono essere davvero molto utili.

 

Avatar

Katia Sabato, fondatrice ed editrice di Kate on Beauty. Bionda dentro e fuori, beauty addicted da una vita. Avevo un sogno: fondere i miei tanti anni di esperienza nel mondo cosmo-profumato allo scrivere di bellezza. Kate on Beauty nasce così: per regalare "pillole di bellezza" alla vita di tutti i giorni. Una beauty webzine in cui potrete trovare cosmesi di alta gamma, marchi innovativi, fragranze, novità, beauty-tips, reviews, curiosità, eventi, indirizzi e ciò che ruota attorno al meraviglioso mondo della bellezza. Il tutto condito con un forte spirito di veridicità: provo, testo, annuso qualsiasi cosa di cui parlo e non riuscirei mai e poi mai a consigliarvi qualcosa che non amo. Accomodatevi e benvenuti!