Skincare

Il mio Fluide de Beauté 14 di Carita Paris: come tutte le cose belle che ritornano…

By  | 

Fluide de Beauté 14, l’iconico olio secco per viso, corpo e capelli dalle straordinarie proprietà nutrienti e protettive creato nel 1956 dalle sorelle Rosy e Mary Carita, è un prodotto cult, sinonimo di bellezza globale. Una formula sontuosa ed avvolgente assolutamente da provare…

Come il sapore della prima ciliegia della stagione;
come la brezza sottile;
come i pensieri che diventano meno pesanti;
come il cielo terso e il temporale ed ancora il sereno;
come le mie ballerine gialle;
come il gelato al pistacchio;
come quel morbido ondeggiare delle prime passeggiate al mare, piedi nudi nella sabbia umida;
come il profumo dell’aria aperta;
come la luce dell’alba che, ora, ha una luce diversa;
come la colazione sul terrazzino che ha il profumo di bergamotto e dei miei gelsomini in fiore;
come la gonna lunga e la mia camicia bianca preferita;
come il verso delle cicale.

Così ritorna anche lui, come ogni anno da qualche anno, come tutte le cose belle che ogni volta ritornano con la bella stagione. Come tutte quelle cose delle quali non puoi più fare a meno perché oramai fanno parte di te.

Perché ha il profumo dei ricordi della bella stagione, dei tramonti passati sulla spiaggia, della pelle scaldata dal sole, delle albe in barca a vela, delle serate estive sotto le stelle, dei capelli lasciati al vento ad asciugare.

Perché sa di buono e fa una pelle bellissima.

Perché quando lo spruzzi chiunque ti chiede cosa sia quel profumo meraviglioso.

Perché, in assoluto, è il mio olio secco preferito. Fluide de Beauté 14 di Carita Paris, un olio magico, leggero, estremamente versatile, ideale per nutrire e dare luminosità alla pelle ed ai capelli. Da utilizzare dopo la doccia e dopo il sole, prima o dopo lo shampoo, per proteggere i capelli durante l’esposizione solare, o sul viso, qualche goccia da massaggiare su pelle asciutta.

Nutre ed ammorbidisce il corpo avvolgendo la pelle in un leggero velo satinato, coccolandola con una profumazione sublime all’essenza di limone e verbena. Disponibile anche in versione Pailleté per illuminare e donare splendidi riflessi dorati.

Più che un olio, un’icona di bellezza

 

photo & credits: Kate on Beauty
Avatar

Katia Sabato, fondatrice ed editrice di Kate on Beauty. Bionda dentro e fuori, beauty addicted da una vita. Avevo un sogno: fondere i miei tanti anni di esperienza nel mondo cosmo-profumato allo scrivere di bellezza. Kate on Beauty nasce così: per regalare "pillole di bellezza" alla vita di tutti i giorni. Una beauty webzine in cui potrete trovare cosmesi di alta gamma, marchi innovativi, fragranze, novità, beauty-tips, reviews, curiosità, eventi, indirizzi e ciò che ruota attorno al meraviglioso mondo della bellezza. Il tutto condito con un forte spirito di veridicità: provo, testo, annuso qualsiasi cosa di cui parlo e non riuscirei mai e poi mai a consigliarvi qualcosa che non amo. Accomodatevi e benvenuti!