Skincare
Il prodotto della settimana: la nuova Émulsion Écologique formule avancée firmata Sisley Paris
Sisley potenzia la performance di Émulsion Écologique con una versione “avanzata” che fa tesoro delle scoperte scientifiche effettuate negli ultimi quarant’anni sulla scienza dell’ecologia cutanea, basata sull’equilibrio ottimale della pelle
Noi beauty addicted lo sappiamo: siamo spesso affascinate dalle novità e non resistiamo all’idea di provare continuamente nuovi prodotti skincare. Personalmente, trovo spesso la scrivania sommersa da decine e decine di nuove uscite da testare per lavoro ma, in questo caso, ho avuto la fortuna di coccolare la mia pelle con la formula rinnovata di un best seller creato nel 1980, che amo da molti anni: sto parlando di Émulsion Écologique di Sisley Paris, leggendaria miscela di estratti botanici dalle proprietà equilibranti e rivitalizzanti.
Per quanto la parola “icona” sia usata abbondantemente oggi, se c’è un prodotto che merita davvero questo status è proprio Émulsion Écologique. Fin dalla sua creazione, il trattamento occupa un posto unico nella vita di chi l’ha provato. Protagonista di un successo internazionale, è diventato con gli anni un punto di riferimento assoluto, che ha conquistato generazioni di utilizzatori. Un trattamento universale, che rivitalizza e rafforza l’epidermide grazie a una combinazione esclusiva di cinque estratti di origine vegetale, scelti per la loro capacità di aiutare la pelle a svolgere al meglio le proprie funzioni vitali.
Ma cosa ha decretato il successo di Émulsion Écologique nel tempo tanto da farne vendere un flacone ogni cinque secondi? La sua prodezza sta nella sua capacità di favorire l’equilibrio ottimale del microbioma, rafforzando la capacità della pelle di difendersi dagli attacchi esterni.
Il soin “ottimizza l’omeostasi della pelle”, necessaria per il suo equilibrio fisiologico e la sua bellezza. La sua azione trasforma la pelle, giorno dopo giorno: il complesso vegetale posto al centro della formula rivitalizza l’epidermide e migliora la sua capacità di proteggersi dalle aggressioni quotidiane. Grazie a un miglior equilibrio del microbiota, le difese naturali della pelle sono stimolate e rafforzate. Una volta raggiunto questo equilibrio ottimale, l’epidermide è rivitalizzata
Nella versione avanzata 2.0 di Émulsion Écologique, all’efficace complesso sinergico di ingredienti vegetali (Centella Asiatica, Ginseng, Luppolo, Equiseto, Rosmarino) sono stati aggiunti estratto di olmaria, che agisce sull’immunità cutanea, e estratto di bardana, che favorisce l’equilibrio della flora microbica, mentre la texture fluida effetto “seconda pelle” e il profumo iconico dalle note vegetali sono rimasti immutati.
Il risultato già dopo la prima settimana? Riequilibrata, rinforzata e rivitalizzata, la pelle è più resiliente, liscia, tonica, idratata in profondità e luminosa, la sua qualità appare visibilmente migliorata e beneficia del pieno potenziale di tutti i trattamenti applicati quotidianamente.
Émulsion Écologique formule avancée può essere applicata da sola o prima di qualsiasi altro trattamento. Inoltre, è adatta agli uomini e alle donne di ogni età e carnagione, integrandosi perfettamente in tutti i rituali skincare e ad ogni stagione.
Un prodotto cult che vi consiglio assolutamente di provare! Voto 10/10
photo: credits Kate on Beauty
® Riproduzione riservata