Geography of Beauty

Intervista ad April Gargiulo, founder di Vintner’s Daughter Active Botanical Serum

By  | 

vintner's daughter

La protagonista della nostra intervista esclusiva è April Gargiulo, founder di Vintner’s Daughter Active Botanical Serum, il siero-trattamento a base di fito-attivi, completamente naturale, che è rapidamente divenuto un prodotto cult, definito a gran voce un vero e proprio game-charger ed acclamato come il must-have tra gli oli per il viso da celebrities, make-up artist e beauty editor di tutto il mondo.

April, cresciuta in una famiglia di viticoltori ed attualmente divisa tra San Francisco e Napa, ha ereditato la passione, la dedizione e la tecnica nel creare il meraviglioso siero multi-attivo Vintner’s Daughter dalla sua esperienza in prima persona nella vigna di famiglia in Napa Valley. Al suo interno, 22 super ingredienti vegetali biologici si fondono armonicamente tra loro dando vita ad un siero super potente e 100% attivo che nutre e riequilibra la pelle, ravviva il colorito, minimizza le rughe, protegge dai radicali liberi, stimola il turnover cellulare, regala luminosità e dona alla pelle il suo splendore naturale. Active Botanical Serum è formulato senza parabeni, ftalati, profumi sintetici, PEG, SLS, è vegan e gluten-free.

art 2

Ho utilizzato il Vintner’s Daughter Active Botanical Serum per circa due settimane (mattina e sera, come unico prodotto dopo la detersione) incuriosita dalle review e dagli apprezzamenti assolutamente positivi sul prodotto, in un momento in cui la mia pelle, tra la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno, era particolarmente “capricciosa”. E l’effetto, fin dalle primissime applicazioni, è stato davvero sorprendente: pelle lenita, riequilibrata, profondamente idratata e visibilmente luminosa grazie a questo siero dalla texture ultra leggera, vellutata, di facile assorbimento (è inoltre una favolosa base per il trucco!) e dalla profumazione paradisiaca che trasforma la beauty routine quotidiana in un momento di puro piacere sensoriale.

Naturalmente ero curiosa di conoscere qualcosa di più di questa “pozione magica” e non vedevo l’ora di poter fare una chiacchierata con April Gargiulo.

Cosa ha ispirato la creazione di Vintner’s Daughter?

Ho trascorso una vita a combattere con i problemi ormonali della mia pelle ed ho testato di tutto. Durante la mia prima gravidanza, quattro anni fa (il nome Vintner’s Daughter è infatti dedicato a mia figlia), ho iniziato a leggere con più attenzione le etichette dei cosmetici rimanendo allibita dalla bassa qualità e dalla tossicità degli ingredienti. Quando ho cominciato a cercare un prodotto alternativo per la mia pelle con tendenza all’acne nel mondo della cosmetica naturale, non ho trovato nulla di realmente efficace. Così ho trascorso i due anni successivi a lavorare con i migliori laboratori per creare Vintner’s Daughter Active Botanical Serum: volevo un prodotto che fosse attivo al 100%, privo di tossine, multi-correttivo e realizzato con i migliori ingredienti botanici al mondo.

Cosa fa di Vintner’s Daughter Active Botanical Serum un prodotto unico rispetto agli altri prodotti di bellezza naturale?

La maggior parte dei prodotti di bellezza vengono commercializzati sulla base di un unico ingrediente attivo o risultato. Vintner’s Daughter Active Botanical Serum è invece costituito da ben 22 ingredienti vegetali tra i più nutrienti e pregiati al mondo (al suo interno non vi sono né estratti, né polveri) che lavorano in sinergia per offrire risultati sorprendenti anche sulle pelli più problematiche. Tutte le pelli possono trarne benefici, anche chi soffre di acne, problemi ormonali, rosacea, pelle secca e sensibile. Active Botanical Serum è un vero e proprio game-charger.

In che modo l’esperienza nella produzione del vino ha ispirato il processo di produzione di Vintner’s Daughter Active Botanical Serum?

Il processo di formulazione di Vintner’s Daughter è stato profondamente influenzato dal mio background, sia nella filosofia che nella produzione. Ho avuto la fortuna di crescere in una famiglia di viticoltori, dentro di me è installato un profondo rispetto per la dedizione e l’umiltà necessarie a realizzare qualcosa di realmente grande. Il tipo di vino che produciamo è per intenditori, la parola qualità è alla base di ogni decisione e di ogni step produttivo. E in questo Vintner’s Daughter non è diverso: abbiamo fatto in modo di combinare solamente gli ingredienti di migliore qualità e le migliori materie prime. In più Vintner’s Daughter si ispira al processo di formulazione della vinificazione effettuato tramite la macerazione degli ingredienti a temperatura controllata: c’è un dispendio di tempo ed il processo è costoso, ma tutto ciò si traduce in un prodotto di gran lunga superiore.

Quanto tempo è necessario per produrre il Vintner’s Daughter Active Botanical Serum?

Solitamente dalle sei alle dodici settimane, dipende dalle stagioni e dalla reperibilità degli ingredienti. Lavoriamo con piccole aziende a conduzione familiare e testiamo tutto ciò che arriva nei nostri laboratori. Come ho spiegato, non utilizziamo estratti ma piante intere lavorate con un lento processo di macerazione. Credo che non si possano prendere scorciatoie quando si vuole realizzare un prodotto di qualità.

A quale tipo di pelle e a quale età consigli di utilizzare questo “olio magico”?

Vintner’s Daughter Active Botanical Serum è stato sviluppato per essere un siero multi-correttivo. Lavora benissimo su una pelle di vent’anni come su una di sessanta ed è consigliato per tutti i tipi di pelle. Ne trovano profondi benefici le pelle secche, mature e squilibrate ma anche quelle infiammate, che soffrono ad esempio di rosacea, eczema o acne: al suo interno vi sono tutti i minerali, i fito-nutrienti, gli acidi grassi, gli omega e le vitamine di cui la pelle ha bisogno per riequilibrarsi. Gli effetti in termini di struttura della pelle, tono, elasticità e luminosità sono profondi. Active Botanical Serum si può utilizzare su viso, collo e nell’area del contorno occhi. Ma nulla vieta di utilizzarlo anche su tutto il corpo come fa Jennifer Lopez!

art 3

Sono curiosa, qual è la tua beauty routine?

Semplice ma efficace, suddivisa in tre step essenziali: pulisco la pelle (amo di solito i cleanser schiumogeni), utilizzo una lozione (in questo momento la Biologique Recherche P50) ed applico 6-8 gocce di Vintner’s Daughter Active Botanical Serum utilizzando la tecnica del Push/Press. Il mio make-up è minimal: utilizzo di solito una BB Cream e di giorno proteggo la pelle con una protezione solare Sun Tegrity. Qualche volta la sera, se sento la pelle particolarmente secca, aggiungo alla beauty routine un siero a base di acido ialuronico.

E quali sono i tuoi prodotti naturali preferiti?

Amo il deodorante Agent Nateur ed il balsamo labbra In Fiore.

Cosa suggeriresti a chi ancora teme di utilizzare gli oli per il viso?

Mi ricordo la prima volta in cui ho utilizzato un olio sulla mia faccia, mi sentivo come se stessi facendo un salto nel buio da un dirupo (al mattino, la mia sorpresa fu quella di svegliarmi con la pelle non lucida!). Tuttavia, una volta che si utilizza un olio, difficilmente si torna indietro. Diventa amore per tutta la vita.

Stai programmando di espandere il tuo brand?

Certo che sì, lo vorrei. Vorrei creare un prodotto tanto efficace quanto Active Botanical Serum, adoro la skincare all-in-one. Sicuramente amplierò la linea ma solamente con prodotti di alta qualità, senza compromessi. E tutto ciò richiede del tempo.

Un’ultima domanda April, vino bianco o rosso?

Entrambi, naturalmente. Anche se in realtà adoro lo Champagne!

Vintner’s Daughter Active Botanical Serum è disponibile in esclusiva sul sito www.thebeautyaholicshop.com e presso la boutique The Beautyaholic’s Shop in Via della Fontanella di Borghese, 64 a Roma.

vintner's daughter

timbro

photo: credits Kate on Beauty

Avatar

Katia Sabato, fondatrice ed editrice di Kate on Beauty. Bionda dentro e fuori, beauty addicted da una vita. Avevo un sogno: fondere i miei tanti anni di esperienza nel mondo cosmo-profumato allo scrivere di bellezza. Kate on Beauty nasce così: per regalare "pillole di bellezza" alla vita di tutti i giorni. Una beauty webzine in cui potrete trovare cosmesi di alta gamma, marchi innovativi, fragranze, novità, beauty-tips, reviews, curiosità, eventi, indirizzi e ciò che ruota attorno al meraviglioso mondo della bellezza. Il tutto condito con un forte spirito di veridicità: provo, testo, annuso qualsiasi cosa di cui parlo e non riuscirei mai e poi mai a consigliarvi qualcosa che non amo. Accomodatevi e benvenuti!