Fragrances

Le Snob N°III Red Rose di Les Parfums de Rosine, la sensualità della rosa rossa

By  | 

Le Snob N°III Red Rose di Les Parfums de Rosine: una moderna e raffinata fragranza-moda che interpreta l’essenza della seduzione

Le Snob N°III Red Rose di Les Parfums de Rosine

Eclettiche, contemporanee, romantiche.

Le fragranze Le Snob di Les Parfums de Rosine rappresentano l’apice della maestria francese e vantano una qualità e un’attenzione ai dettagli incomparabili.

Tutto nasce nel 1911 quando il designer Paul Poiret crea una maison de parfum, Les Parfums de Rosine, dando al brand il nome di sua figlia Rosine. Una visione eccezionale quella di Poiret, primo stilista di moda a fondare un’azienda profumiera: quella di creare fragranze per arricchire di seduzione e valorizzare il guardaroba delle sue clienti.

Nel 1991, Marie-Hélène Rogeon, i cui nonni avevano lavorato con Paul Poiret, rilancia la maison accompagnando la passione per il profumo a quella per le rose, sviluppando così un’intera gamma di creazioni profumate ispirate alle rose da giardino.

Nel 2015 Le Snob, brand parigino di oggetti di lusso in pelle, scopre Les Parfums de Rosine e si lascia conquistare dalle loro fragranze uniche. Nasce così un’eccezionale collaborazione creativa tra le due maison che vede il fil rouge proprio nell’amore per le rose.

“Un profumo femminile è l’accessorio più alla moda quando si possiede già qualunque abito”, questa la filosofia alla base delle creazioni olfattive Le Snob in cui si fondono profumi e moda.

Le Snob N°I Gothic Rose è la prima fragranza della maison, custodita in una bottiglia nera lucida, il cui jus unisex esalta il volto gothic della rosa. Le Snob N°II Vintage Rose, ispirata agli anni ’70 e celata in una bottiglia color beige, rivela una rosa vintage rivisitata con accordi verdi, che si accosta al gelsomino e all’iris poudré per amalgamarsi poi su un fondo legnoso e cuoiato.

Le Snob N°III Red Rose di Les Parfums de Rosine

Le Snob N°III Red Rose, ultima creazione olfattiva, è una rosa rossa pura ispirata alla seduzione degli anni ’80. Una fragranza che, come un rossetto rosso audace, rappresenta il colore del desiderio. Un jus attraente, ipnotico e seducente.

Ad interpretare la forza e la potenza del colore rosso nella composizione di Le Snob N°III Red Rose, sono gli accordi luminosi e “rossi” dei lamponi dolci e delle note di barbabietola che si amalgamano all’essenza di rosa e all’assoluta di rosa. Una vera rosa rossa, sensuale e dolce, che si sposa alla perfezione con un fondo terroso.

Una fragranza per una donna desiderabile e seducente proprio come la bottiglia che la rappresenta, vestita di un passionale rosso acceso. Le Snob N°III Red Rose è seduzione allo stato liquido, conturbante ed estremamente avvolgente.

Note di testa: lampone, mandarino verde, barbabietola

Note di cuore: essenza di rosa, assoluta di rosa, iris, semi di ambretta

Note di fondo: ambroxan, muschio, vetiver di Java

Le Snob N°III Red Rose di Les Parfums de Rosine

Le Snob N°III Red Rose di Les Parfums de Rosine e le fragranze della collezione Le Snob sono disponibili, in esclusiva, presso i Bar à Parfums Olfattorio nel formato Eau de Parfum da 100 ml.

www.olfattorio.it

 

photo: credits Kate on Beauty

 

 

Kate on Beauty

Katia Sabato, fondatrice ed editrice di Kate on Beauty.
Bionda dentro e fuori, beauty addicted da una vita, con una passione talmente forte da farmi preferire alla professione di avvocato quella di imprenditrice in un’attività di profumeria per 16 lunghi anni. Avevo un sogno: fondere i miei tanti anni di esperienza nel mondo cosmo-profumato allo scrivere di bellezza. Kate on Beauty nasce così: per regalare “pillole di bellezza” alla vita di tutti i giorni. Una beauty webzine in cui potrete trovare cosmesi di alta gamma, marchi innovativi, fragranze, novità, beauty-tips, reviews, curiosità, eventi, indirizzi e ciò che ruota attorno al meraviglioso mondo della bellezza. Il tutto condito con un forte spirito di veridicità: provo, testo, annuso qualsiasi cosa di cui parlo e non riuscirei mai e poi mai a consigliarvi qualcosa che non amo. Accomodatevi e benvenuti!