Make-up

Le Volume Révolution de Chanel: il primo rivoluzionario mascara con scovolino tridimensionale

By  | 

Con Le Volume Révolution, Chanel presenta il primo mascara 3D che grazie al suo applicatore tridimensionale offre volume estremo e zero grumi

Le Volume Révolution de Chanel mascara 3D MAKEUP KATE ON BEAUTY

Un nuovo mascara?

Di più, una rivoluzione nella storia del make-up. Le Volume Révolution de Chanel è il primo mascara di nuova generazione ad avere come caratteristica l’applicatore stampato 3D.

Le Volume Révolution de Chanel: il primo oggetto di uso quotidiano stampato in 3D su scala industriale

Un elemento che è stato possibile in virtù della collaborazione tra Chanel Parfum et Beauté Packaging Innovation Department e la start-up specializzata Erpro 3D Factory, grazie all’impiego di 6 macchinari che producono oltre 50.000 applicatori ogni 24 ore, 250.000 applicatori a settimana e 1 milione al mese.

La stampa 3D, infatti, permette un processo assolutamente preciso delle setole: l’applicatore, in particolare, contiene micro-cavità a nido d’ape che non possono essere ottenute tramite procedimenti di produzione classici. Queste micro-cavità assorbono la formula del mascara prima di depositarne la giusta quantità in modo da creare gradualmente volume sulle ciglia con ogni singolo passaggio, senza dover intingere ripetutamente l’applicatore nel prodotto tra una passata all’altra. Inoltre, per assicurare la definizione perfetta, Le Volume Révolution de Chanel vanta anche una punta conica e setole millimetriche: le ciglia sono infoltite, senza grumi, per un risultato volume immediato.

Infine, a fare di  Le Volume Révolution de Chanel un vero e proprio oggetto del desiderio, una formula sviluppata in perfetta affinità con l’applicatore che contiene una combinazione di cera di riso e cera d’api che infoltiscono le ciglia, agenti naturali gelificanti che le allungano una ad una, pigmenti ultra-puri che infondono la texture di un nero profondo e assoluto, un film di polimeri che fissa questa preziosa combinazione di volume fino al momento della sua rimozione ed una pro-vitamina che rinforza e mantiene le ciglia bellissime ad ogni singola applicazione.

Un sogno? No, il desiderio di ogni donna racchiuso in un tubetto cilindrico dall’allure incredibilmente chic!

Le Volume Révolution de Chanel: amore alla prima applicazione

Abbiamo testato in anteprima  Le Volume Révolution de Chanel e ce ne siamo follemente innamorate: un mascara rivoluzionario e super performante di gran lunga superiore alle nostre aspettative.

Zoom puntato sullo scovolino in 3D dal design senza precedenti: le setole sono in perfetto ordine millimetrico, non sono lisce ma granulose, proprio per ottimizzare l’aderenza del prodotto alle ciglia. Al primo passaggio, le ciglia prendono immediatamente ed incredibilmente vita. Non aspettatevi di dover intingere più volte l’applicatore nel tubetto per prelevare il prodotto come si fa abitualmente con tutti i mascara: una singola applicazione consente di rivestire perfettamente le ciglia, da quelle più corte e interne fino a quelle più lunghe esterne, per un risultato volume extra-black spettacolare.

Le micro-cavità a nido d’ape separano, volumizzano ed incurvano senza sforzo ogni singola ciglia e, soprattutto, senza grumi. La texture lascia le ciglia setose, leggere e flessibili. La tenuta è ottimale: l’abbiamo messo a dura prova ed è rimasto perfetto tutto il giorno, senza bisogno di ritocchi. Least but not last, la rimozione: veloce e senza troppe pressioni, grazie al semplice ausilio di un detergente occhi specifico (Chanel Démaquillant Yeux Intense, detergente bifase delicato, è il nostro alleato preferito).

Se siete in cerca di una mascara che doni volume ed effetto “drammatico” effortlessy,  Le Volume Révolution de Chanel è il prodotto che fa al caso vostro.

Con  Le Volume Révolution si inaugura una nuova generazione di mascara in grado di valorizzare in modo ideale la bellezza dello sguardo.

Benvenuti nel futuro e mille applausi a Chanel!

Le Volume Révolution de Chanel è disponibile dal mese di Settembre 2018 presso i concessionari Chanel e su www.chanel.com.

photo: credits Kate on Beauty

Katia Sabato, fondatrice ed editrice di Kate on Beauty. Bionda dentro e fuori, beauty addicted da una vita. Avevo un sogno: fondere i miei tanti anni di esperienza nel mondo cosmo-profumato allo scrivere di bellezza. Kate on Beauty nasce così: per regalare "pillole di bellezza" alla vita di tutti i giorni. Una beauty webzine in cui potrete trovare cosmesi di alta gamma, marchi innovativi, fragranze, novità, beauty-tips, reviews, curiosità, eventi, indirizzi e ciò che ruota attorno al meraviglioso mondo della bellezza. Il tutto condito con un forte spirito di veridicità: provo, testo, annuso qualsiasi cosa di cui parlo e non riuscirei mai e poi mai a consigliarvi qualcosa che non amo. Accomodatevi e benvenuti!