Skincare

L’Eau Tan di Chanel: l’autoabbronzante più chic dell’estate 2018

By  | 

L’Eau Tan, il nuovo gesto del rituale di bellezza Chanel: un’acqua-trattamento autoabbronzante, dalla fragranza fresca e rivitalizzante, per una pelle sublimata e luminosa

l'eau tan di chanel brume acqua autoabbronzante kate on beauty

Quando si parla di autoabbronzanti vengono in mente lozioni appiccicose, macchie, effetti arancio/zebrati ed odori poco gradevoli. Dimenticate tutto: quest’estate la vera rivoluzione è nelle nuove “acque abbronzanti” che promettono (e mantengono) il tanto sognato summer glow grazie a texture super idratanti e setose.

L’interpretazione più chic dell’acqua rinfrescante per il corpo che regala un’abbronzatura progressiva e naturale come quella di una pelle delicatamente accarezzata dal sole? Innegabilmente, è L’Eau Tan firmata Chanel, una vera e propria “prima”, un nuovo gesto, elegante e sofisticato, del rituale di bellezza Chanel. Un’acqua che trascende le tradizionali categorie di cosmetici per offrire un’esperienza completamente nuova che sublima immediatamente la pelle, restando impercettibile. Una nuova esperienza sensoriale che celebra l’estate.

L’Eau Tan di Chanel è la nuova brume per il corpo rinfrescante e autoabbronzante creata da Lucia Pica, in collaborazione con i Laboratori Chanel Skincare e Make-up, che trae ispirazione dall’Huile Tan, il primo trattamento effetto abbronzatura ideato nel 1932 da Gabrielle Chanel. La sua fragranza fresca e rivitalizzante, unica nel suo genere ed ispirata ad un’Eau de Cologne, è stata appositamente creata per l’occasione da Olivier Polge, naso di Chanel, per offrire alla pelle un’ondata di freschezza e di raffinatezza immediata.

Formulata a partire da una tecnologia autoabbronzante classica, L’Eau Tan contiene una percentuale infinitesimale di DHA concentrata in una consistenza liquida e rinfrescante. Vaporizzata su tutto il corpo, offre un effetto abbronzato visibilmente dorato ma naturale, insieme ad idratazione e freschezza. La sua texture leggera e delicatamente colorata sublima e prolunga l’abbronzatura naturale. La pelle è morbida, radiosa e risplende di luminosità.

Destinata a divenire un nuovo classico della cosmetica, L’Eau Tan combina i benefici di una brume idratante a quelli di un prodotto glow-getter, il tutto racchiuso in una bottiglia di vetro smerigliato dall’etichetta discreta e dal profumo ammaliante che ne fanno un vero e proprio accessorio iconico e addictive.

Come applicare L’Eau Tan di Chanel

Per ottenere un’abbronzatura bella ed omogenea, preparate la pelle utilizzando un gommage. In seguito, vaporizzate generosamente L’Eau Tan su pelle pulita e asciutta ed uniformate l’applicazione con le mani (che vanno poi lavate accuratamente). Utilizzate quotidianamente il prodotto fino ad ottenere l’intensità desiderata. In seguito, per aumentare e prolungare l’abbronzatura, è sufficiente riapplicare L’Eau Tan due o tre volte a settimana: così facendo il colorito si scalda progressivamente come durante l’esposizione al sole.

Infine, ricordate che l’autoabbronzante non stimola la produzione di melanina come fanno i raggi solari, e di conseguenza non preserva dalle scottature. Quindi, se si decide di esporre il corpo al sole, mai dimenticare di applicare filtri di protezione contro i raggi ultravioletti.

L’Eau Tan di Chanel per una pelle sublimata e luminosa 

Abbiamo testato per qualche giorno L’Eau Tan di Chanel e ce ne siamo innamorate! La sensazione di leggerezza, insieme ai benefici idratanti ed all’assorbimento istantaneo, rendono la gestuelle dell’autoabbronzarsi piacevole e meno stressante. Bye bye alle formule dense e scure che macchiano asciugamani e vestiti pastello. L’Eau Tan è estremamente fresco, profuma ed abbronza delicatamente la pelle. Un prodotto meraviglioso perché si può graduare a piacimento e perché regala alla pelle un aspetto weekend-al-mare anche in città. E quell’odore poco gradevole rivelatore della lozione autoabbronzante? Solo un lontano ricordo… Per noi, la migliore formula self-tan dell’estate 2018!

L’Eau Tan di Chanel, prodotto star della Collezione Maquillage Cruise “Éclat et Trasparence” è disponibile dal mese di Giugno 2018 presso i concessionari Chanel e su www.chanel.com.

photo: credits Kate on Beauty

Katia Sabato, fondatrice ed editrice di Kate on Beauty. Bionda dentro e fuori, beauty addicted da una vita. Avevo un sogno: fondere i miei tanti anni di esperienza nel mondo cosmo-profumato allo scrivere di bellezza. Kate on Beauty nasce così: per regalare "pillole di bellezza" alla vita di tutti i giorni. Una beauty webzine in cui potrete trovare cosmesi di alta gamma, marchi innovativi, fragranze, novità, beauty-tips, reviews, curiosità, eventi, indirizzi e ciò che ruota attorno al meraviglioso mondo della bellezza. Il tutto condito con un forte spirito di veridicità: provo, testo, annuso qualsiasi cosa di cui parlo e non riuscirei mai e poi mai a consigliarvi qualcosa che non amo. Accomodatevi e benvenuti!