Make-up

Les Beiges Teint Belle Mine Naturelle: il nuovo fondotinta Chanel effetto naturale

By  | 

Chanel crea il nuovo fluido Les Beiges Teint Belle Mine Naturelle: una nuova generazione di fondotinta che preserva la bellezza della pelle e dona un effetto “belle mine” perfettamente naturale.

les beiges

Siamo a metà Gennaio e posso dichiarare apertamente di aver trovato il fondotinta ideale!

Tempo fa avevo già avuto modo di provare la texture di questo meraviglioso fondotinta fluido di ultima generazione, ma è stata questa ultima settimana nella quale ho avuto modo di testarne la copertura, la consistenza e la gamma di colori sul mio incarnato, che ha definitivamente sigillato la mia storia d’ amore…

La linea Les Beiges, lanciata come un manifesto di bellezza di un make-up naturale tutto l’anno che celebra il colorito radioso ed essenziale, dopo l’iconica polvere Poudre Belle Mine, si arricchisce oggi di un nuovo fondotinta fluido dall’effetto radioso e naturale: Teint Belle Mine Naturelle.

les beiges

Non scrivo spesso di fondotinta perché in materia sono particolarmente esigente: non amo le consistenze pesanti che danno la sensazione di non far respirare la pelle ed appesantiscono i tratti. Ma la texture di questo fondotinta è unica ed è stato colpo di fulmine dalla prima stesura.

I Laboratori Chanel sono riusciti infatti ad ottenere una consistenza fresca ed impercettibileidratazione e tenuta impeccabile in un unico prodotto: il make-up c’è ma non si vede (né si sente), il colorito è uniforme e sublimato, le imperfezioni sono nascoste ed il risultato è di pelle perfetta e trasparente.

Alla base di questa nuova generazione di fondotinta, una delle più recenti innovazioni della scienza ottica al servizio della naturalezza: l’effetto “belle mine” nasce grazie all’utilizzo di un pigmento minerale a base di diossido di titano chiamato “Healthy Glow Booster” che assorbe i raggi luminosi e garantisce alla pelle una riflessione di luce ottimale. A questo sono aggiunte polveri Soft Focus che uniformano il colorito regalando un aspetto naturale ma sofisticato.

Fedele alla gamma Les Beiges nel preservare la bellezza della pelle, il fondotinta si avvale poi di un ingrediente protettore: l’estratto di Kalanchoe (pianta originaria del Madagascar), noto per le sue capacità di adattamento alle condizioni climatiche, che ha proprietà idratanti ed anti-ossidanti e che, associato a filtri UV Spf 25, garantisce una protezione ottimale della pelle.

les beiges

Parola d’ordine “naturalezza” per un fondotinta che dona la sensazione di pelle che respira grazie ad una texture fresca, leggera e facile da applicare che rende più bello il colorito. La consistenza è ultra-fine, non ostruisce i pori e permette alla pelle di respirare.

In più un polimero resistente al sudore ed al sebo garantisce una tenuta impeccabile opacizzando la pelle solo dove c’è bisogno, ed un derivato di acido ialuronico offre confort ed idratazione per tutto il giorno, evitando la sensazione di pelle che tira e le anti-estetiche rughette.

Per applicare correttamente Teint Belle Mine Naturelle non occorre essere esperte: la sua consistenza fluida si applica facilmente con la punta delle dita sposando con facilità i lineamenti del viso. Al tatto appare più come una crema che un fluido che si uniforma immediatamente sulla pelle rendendo l’incarnato uniforme e trasparente, con la luminosità tipica di una giornata trascorsa all’aria aperta.

les beiges

Chanel propone una palette di 8 tinte declinate nelle armonie del Beige e del Beige Rosé che, grazie ai pigmenti modulabili, si adattano ad ogni tipo di colorito. Il mio colorito, ad esempio, si adatta perfettamente alle nuance n° 30, 40 e 50: scegliendo la tonalità più chiara rispetto alla propria carnagione, l’effetto “belle mine” è ancora più luminoso; tono su tono, il colorito è radioso e naturale; con una tonalità più scura, la pelle appare leggermente abbronzata.

La copertura del fondotinta è personalizzabile: la formula si evolve, trasformandosi in un velo trasparente o in una copertura più intensa, in base alla quantità applicata. Racchiuso in un pratico flacone in vetro trasparente con un dosatore che eroga la giusta quantità di prodotto (un dosaggio per tutto il viso ed un risultato naturale, due dosaggi per un risultato più uniformante su viso e collo), Teint Belle Mine Naturelle è morbido, leggero, vellutato, setoso e confortevole e coccola la pelle con il suo delicato profumo fiorito tipico di tutta la linea Les Beiges.

Perfetto per accompagnarci durante la giornata ed esaltare lo splendore naturale della nostra pelle…

les beiges teint belle mine naturelle

timbro

Avatar

Katia Sabato, fondatrice ed editrice della webzine "Kate on Beauty". Bionda dentro e fuori, beauty addicted da una vita e appassionata di bellezza salutare, Spa e paradisi del benessere, dopo 17 anni di esperienza nel business del mondo cosmo-profumato, si occupa dal 2012 di redazione di contenuti beauty sul web.