Health & Fitness

Lo smoothie “pelle radiosa”, la speciale ricetta della dottoressa Barbara Sturm

By  | 

È l’effetto bellezza “dentro e fuori”: miscelando gli ingredienti giusti, il colorito si illumina. Ecco perché l’esperta skincare più seguita del momento, la dott.ssa Barbara Sturm, aggiunge al suo smoothie mattutino fragole e cetrioli. Ma non solo…

Victoria Beckham, Kim Kardashian, Gwyneth Paltrow, Irina Shayk e Alessandra Ambrosio sono solo alcuni dei nomi delle celebrities che utilizzano il metodo Sturm per sublimare la loro bellezza: coccolano la pelle con i suoi trattamenti ultra-concentrati, assumono i suoi integratori alimentari a colazione e seguono i suoi consigli di lifestyle alla lettera.

Per chi non la conoscesse, la dottoressa Barbara Sturm è una scienziata molecolare nonché pioniera della medicina estetica non invasiva, è la beauty guru che ha inventato il Vampire Facial (che adopera le piastrine del sangue per rivitalizzare la pelle) ed è creatrice della linea toxic-free e cruelty-free Molecular Cosmetics, famosa per regalare un incarnato incredibilmente radioso, il cosiddetto “Sturmglow”™.

Il suo approccio skincare a 360 gradi, che mira principalmente a combattere l’infiammazione della pelle, viene rivelato giornalmente attraverso video e post pubblicati sul suo account Instagram. Cosa segnare tra le buone abitudini del mattino? La ricetta di uno smoothie, ad alto tasso di vitamine e nutrienti, capace di irradiare la pelle dall’interno e regalarle un effetto turgore e giovinezza.

Tra gli ingredienti, il cetriolo, ricco di vitamina C e acido caffeico che aiutano a ridurre l’infiammazione e rendono l’incarnato più luminoso, e le fragole, ricche di vitamina C, utili per la produzione di collagene e per mantenere la pelle liscia e compatta.

Il suo consiglio per amplificare l’effetto glow? Aggiungere allo smoothie Skin Food, Repair Food o Anti-pollution Food, gli integratori alimentari firmati Barbara Sturm, a base di ingredienti attivi e superfood, che promuovono la salute della pelle e la sua giovinezza. Basta semplicemente aprire le capsule e versare il contenuto nella preparazione. Ma volendo, nulla vieta di arricchire lo smoothie “pelle radiosa” con i propri integratori alimentari preferiti.

Gli ingredienti dello “Sturm Skin Smoothie”:

  • Cetrioli
  • Fragole
  • Datteri
  • Latte di mandorla (oppure probiotici Bio-K)
  • ghiaccio
  • Bonus: l’aggiunta di integratori alimentari come Skin Food, Repair Food, Anti-pollution Food di Barbara Sturm

Ma questa non è l’unica “ricetta di bellezza in bicchiere” sotto l’hashtag #LoveYourSkin. Se siete in cerca di un vero e proprio boost per la pelle dall’effetto anti-infiammatorio, anti-ossidante e idratante, potete preparare il vostro smoothie miscelando 1 arancia, una tazza di mirtilli, datteri, latte di cocco, ghiaccio e 2 capsule di Skin Food, integratore vegano che combatte le irritazioni corporee dovute all’età, a base di purslane, omega 3 e zinco: effetto pelle wow garantito!

 

Se siete addicted ai famosi frullati nutrienti per mantenere la pelle in salute, vi lasciamo anche la nostra personale ricetta per un goloso smoothie “effetto giovinezza”. Potete aggiungere a cetrioli e fragole, mezza papaia, 10 mirtilli, 1 fetta di ananas, del succo di limone e un bicchiere di latte di soia per ottenere un frullato anti-età che ha in più un effetto depurativo e drenante. Potete anche berlo come sostituto della cena, una o due volte a settimana, accompagnandolo con 5 mandorle per evitare che il glucosio della frutta alzi i livelli di glicemia nel sangue.

L’integratore da aggiungere per dare allo smoothie una marcia in più? Quello che contiene Omega 3 e zinco per ridurre le infiammazioni, ma anche rame, vitamina E, vitamina C o resveratrolo che contribuiscono a mantenere la pelle bella e in salute. Et voilà, la ricetta per una pelle splendente è servita!

photo: credits Kate on Beauty

Avatar

Katia Sabato, fondatrice ed editrice della webzine "Kate on Beauty". Bionda dentro e fuori, beauty addicted da una vita e appassionata di bellezza salutare, Spa e paradisi del benessere, dopo 17 anni di esperienza nel business del mondo cosmo-profumato, si occupa dal 2012 di redazione di contenuti beauty sul web.