Make-up

Milano by day: la nuova collezione make-up firmata Collistar

By  | 

Si chiama ‘Milano by day’ la nuova collezione make-up con cui Collistar celebra Milano, la città culla del brand. E lo fa insieme a Lucia Emanuela Curzi, illustratrice e art director, che disegna e racconta i luoghi cult di Milano attraverso il suo inconfondibile tratto

Tanto colore che regala il buon umore, texture ultra-setose e indispensabili ‘pezzi unici’ e senza tempo per realizzare un make-up completo in pochi minuti. È così che Collistar, beauty brand nato nel cuore di Milano che incarna quel mix di ricercatezza e understatement della donna milanese, dà il benvenuto alla bella stagione, celebrando l’effervescente atmosfera della sua città con la nuova collezione makeup primavera-estate 2020 ‘Milano by day’.

E lo fa insieme a Lucia Emanuela Curzi, poliedrica illustratrice e art director (in arte) che con il suo inconfondibile tratto di china nera alternato a getti di colore, racconta e disegna i luoghi cult di Milano e scandisce i momenti della giornata di una donna dinamica che vive e lavora nel capoluogo meneghino attraverso i suoi luoghi del cuore, lontani dai circuiti turistici.

Perché se Milano e l’Italia tutta si stanno fermando, non si fermano la creatività, il buon gusto, il genio e l’eccellenza del made in Italy.

Inoltre, perché non rendere questi giorni sospesi e così surreali, che ci chiedono di fermarci e di rallentare, più colorati e leggeri con un po’ di make-up therapy e una ricca dose di good vibes? In un momento in cui tutte le nostre abitudini vengono sconvolte, il trucco può diventare un metodo infallibile e una coccola da regalarci per superare i momenti di empasse e far tornare il sorriso.

Ma andiamo nel dettaglio per scoprire i prodotti ‘star’ della versatile collezione make-up Collistar ‘Milano by day’ per un look sempre perfetto.

Il buongiorno per la pelle inizia da un gesto make-up essenziale e fresco come la Magica BB Detox, una formula dalla texture fluida e sensoriale che lascia sul viso un velo naturale, luminoso e uniforme, e che garantisce idratazione e un’azione antiossidante.

 

Al suo interno, l’Ectoina protegge la pelle dall’azione nociva della luce blu emessa dagli schermi e dai dispositivi elettronici (lo sapete che l’eccessiva esposizione alla luce blu aumenta lo stress ossidativo delle cellule cutanee accellerandone l’invecchiamento?) e i filtri Spf 20 difendono la pelle dai raggi del sole. Magica BB Detox si declina in tre nuance che si adattano perfettamente ad ogni incarnato.

Mai trascurare il potere di un battito di ciglia! L’alleato perfetto dello sguardo è Mascara Infinito Waterproof Extra nero che avvolge le ciglia, le definisce, ne aumenta il volume, le incurva e rimane perfetto tutto il giorno.

E se vogliamo rendere ancora più magnetico e sofisticato lo sguardo, Solo per i Tuoi Occhi Ombretto Stylo Lunghissima Tenuta è il prodotto perfetto che in un solo gesto rilascia un colore intenso, vibrante e modulabile. Le nuove nuance della primavera sono Giada, Celeste e Navy.

Per un look impeccabile, infine, bastano due minuti e due alleati make-up da tenere sempre con sé.

Accarezzate le guance con una pennellata di Maxi Fard Seta, il mitico blush Collistar proposto nelle tonalità più amate, Terracotta e Henné. Leggermente brillante, risveglia l’incarnato grazie a polveri ultra-micronizzate, acido ialuronico e vitamina E.

Ultimo step, le labbra, da esaltare con il Twist Gloss Ultrabrillante, un matitone con punta a rossetto declinato in tre golose nuance –Mou, Marshmallow e Pesca-, che regala un tocco di colore lucido e brillante in un semplice ‘twist’. La sua texture confortevole mantiene le labbra morbide e voluminose.

Pochi e semplici gesti da fare anche a casa nell’attesa che tutto torni, prestissimo, come e più bello di prima.

La collezione make-up ‘Milano by day’ è disponibile sul sito Collistar.it.

photo: credits Collistar

Avatar

Katia Sabato, fondatrice ed editrice di Kate on Beauty. Bionda dentro e fuori, beauty addicted da una vita. Avevo un sogno: fondere i miei tanti anni di esperienza nel mondo cosmo-profumato allo scrivere di bellezza. Kate on Beauty nasce così: per regalare "pillole di bellezza" alla vita di tutti i giorni. Una beauty webzine in cui potrete trovare cosmesi di alta gamma, marchi innovativi, fragranze, novità, beauty-tips, reviews, curiosità, eventi, indirizzi e ciò che ruota attorno al meraviglioso mondo della bellezza. Il tutto condito con un forte spirito di veridicità: provo, testo, annuso qualsiasi cosa di cui parlo e non riuscirei mai e poi mai a consigliarvi qualcosa che non amo. Accomodatevi e benvenuti!