Fragrances

Miss Dior Rose N’Roses: una nuova storia d’amore floreale

By  | 

Miss Dior Rose N’Roses: una profusione di petali di rosa racchiusi in una raffinata bottiglia che regalano la sensazione di camminare attraverso uno sterminato campo di fiori

Per Christian Dior che immaginava la bellezza a tutto tondo, una donna per essere elegante doveva essere anche profumata. Esprimendo la volontà di “vestire le donne con una scia di desiderio” perché “il profumo è il tocco finale di un abito”, crea nel 1947 Miss Dior, l’iconico profumo couture che da oltre 70 anni accompagna tutte le rivoluzioni della moda Dior. Miss Dior è l’emblema di una femminilità senza tempo che incarna perfettamente i valori della Maison Dior: audacia, eleganza, rinnovamento.

Nel 2020 nasce una una storia d’amore floreale, Miss Dior Rose N’Roses. “Con Miss Dior Rose N’Roses non volevo creare una Rosa, bensì l’incarnazione di una profusione di fiori. Il mio intento era reinterpretare quel forte senso di natura che ho provato quando, da bambino, ho visto per la prima volta i campi di maggio in fiore. La Rosa per me incarna quello stupore”, racconta François Demachy, Parfumeur-Créateur Dior.

La nuova fragranza Miss Dior Rose N’Roses si apre in una vera e propria esplosione floreale, una dichiarazione d’amore ai fiori costruita attorno allo loro regina, la rosa, vestita di una moltitudine di note incisive e mutevoli. Il cuore di Miss Dior Rose N’Roses è una giravolta di rosa di Grasse pungente e zampillante. Coltivata nelle campagne del Sud della Francia dai partner esclusivi della Maison Dior, si raccoglie ogni anno nel mese di maggio completamente a mano, come da tradizione, per preservare tutte le proprietà dei suoi petali preziosi e delicati.

Un profumo dall’animo couture e sfavillante incarnato nella nuova immagine di Natalie Portman, avvolta come in vortice dal velo trasparente della sua gonna in tulle rosa cipria disegnato appositamente per la campagna da Maria Grazia Chiuri, la Direttrice Artistica della Couture femminile Dior.

Radiosa e sfavillante, Miss Dior Rose N’Roses vi farà sentire una regina avvolta da una fragranza raffinata ed elegante che è un inno all’amore e alla femminilità.

Testa: rosa di Grasse, assoluta di rosa, rosa damascena, assoluta di rosa damascena

Cuore: mandarino italiano, scorza di bergamotto, geranio

Base: muschio bianco

photo: credits Kate on Beauty
·
Avatar

Katia Sabato, fondatrice ed editrice di Kate on Beauty. Bionda dentro e fuori, beauty addicted da una vita. Avevo un sogno: fondere i miei tanti anni di esperienza nel mondo cosmo-profumato allo scrivere di bellezza. Kate on Beauty nasce così: per regalare "pillole di bellezza" alla vita di tutti i giorni. Una beauty webzine in cui potrete trovare cosmesi di alta gamma, marchi innovativi, fragranze, novità, beauty-tips, reviews, curiosità, eventi, indirizzi e ciò che ruota attorno al meraviglioso mondo della bellezza. Il tutto condito con un forte spirito di veridicità: provo, testo, annuso qualsiasi cosa di cui parlo e non riuscirei mai e poi mai a consigliarvi qualcosa che non amo. Accomodatevi e benvenuti!