Make-up

Noir et Blanc de Chanel, la collezione make-up Autunno/Inverno 2019

By  | 

Noir et Blanc de Chanel: con la collezione Autunno-Inverno 2019, Lucia Pica cambia le regole del make up esplorando l’infinita palette di nuance tra il bianco e il nero

“Le donne pensano a tutti i colori, tranne che all’assenza di colore. Ho detto che il nero racchiude tutto. Anche il bianco. Sono di una bellezza assoluta. È l’accordo perfetto”.

Gabrielle Chanel

“Noir” e “Blanc”, gli assoluti che Gabrielle Chanel ha reso eleganti, senza tempo e iconici, e che ancora oggi rappresentano la firma intramontabile della Maison Chanel. Per la stagione Autunno/Inverno 2019, Lucia Pica, Chanel Global Creative Make up & Color Designer, esplora e reinterpreta l’infinita palette di nuance tra il bianco e il nero.

Ispirata ai codici della Maison e alla sua Parigi, la collezione Noir et Blanc de Chanel esplora i due eterni opposti e le loro nuance: il grigio, il marrone e il bordeaux. Le consistenze luminose e scintillanti aggiungono un tocco glamour all-over, mentre i mat, delineati e strutturati, risultano più accattivanti. Il risultato è un make-up tutto da sperimentare.

A donare un’aura di glamour soffuso e scintillante è il prodotto “star” della collezione: Le Gel Pailleté è un gel trasparente e scintillante che cattura la luce. La sua consistenza leggera si fonde sulla pelle e crea un velo di glitter che illumina il viso e il décolleté.

Passiamo allo sguardo, grande protagonista della collezione. Gli occhi di Noir et Blanc de Chanel sono cinematografici e d’impatto, emozionanti e sensuali, stilizzati e ombreggiati. Le sfumature nere, marroni, argentate, grigie e bianche evocano le immagini delle dive del passato nell’epoca del bianco e nero.

La palette di ombretti Les 4 Ombres si reinventa per questa stagione con pigmenti ricchi e meravigliosamente luminosi.

Nella palette Noir Suprême ritornano i marroni profondi delle primissime foto in bianco e nero: le seducenti nuance sono quelle del marrone satinato tendente al kaki, del grigio intenso dagli accenti viola, del bordeaux opaco e profondo e del marrone scuro.

La palette Modern Glamour svela invece toni più scintillanti, dove i bianchi freddi e i grigi satinati contrastano con un intenso nero opaco.

Infine, Stylo Yeux Waterproof in Blanc Graphique definisce il make-up occhi con un bianco fresco e luminoso e Ombre Première Top Coat, nella tonalità Pénombre, un nero luminoso dai riflessi dorati, e Carte Blanche, il suo gemello opposto, un bianco dai riflessi argentati, dona una brillantezza delicata, un velo di glamour da sovrapporre a texture e colori più tradizionali.

Per il make-up delle labbra, Noir et Blanc de Chanel richiama il colore notturno reinventando le sfumature dei rossetti.

Rouge Coco Gloss regala alle labbra una lucentezza scintillante: Laque Noir è un profondo nero ciliegia ricco e intenso che conferisce alle labbra una lucentezza ricca e intensa; Cristal Clear è la sua controparte, un top coat trasparente, leggermente brillante e seducente.

Rouge Allure Liquid Powder gioca invece con le sfumature opache: Bois de Nuit è un delicato rosa antico, mentre Timeless è un beige-caramello chiaro.

Infine, Rouge Allure Velvete Extreme, col suo finish ultra mat, si declina in due shades: Rose Nocturne, un rosa profondo opaco dagli accenti malva, e Rouge Obscur , un profondo e intenso bordeaux.

Anche sulle unghie, “Noir” e “Blanc”, la purezza degli assoluti, trovano la loro massima espressione. Astratti e protagonisti di una realtà inedita per Le Vernis, il bianco ottico e il nero intenso adottano un finish mat.

La Collezione Make-up Autunno/Inverno 2019 “Noir et Blanc” firmata Chanel è disponibile presso i concessionari Chanel e su Chanel.com.

photo: credits Kate on Beauty

Avatar

Katia Sabato, fondatrice ed editrice di Kate on Beauty. Bionda dentro e fuori, beauty addicted da una vita. Avevo un sogno: fondere i miei tanti anni di esperienza nel mondo cosmo-profumato allo scrivere di bellezza. Kate on Beauty nasce così: per regalare "pillole di bellezza" alla vita di tutti i giorni. Una beauty webzine in cui potrete trovare cosmesi di alta gamma, marchi innovativi, fragranze, novità, beauty-tips, reviews, curiosità, eventi, indirizzi e ciò che ruota attorno al meraviglioso mondo della bellezza. Il tutto condito con un forte spirito di veridicità: provo, testo, annuso qualsiasi cosa di cui parlo e non riuscirei mai e poi mai a consigliarvi qualcosa che non amo. Accomodatevi e benvenuti!