Fragrances

Nuit et Confidences di Annick Goutal: sensualità orientale a fior di pelle

By  | 

Nuit et Confidences di Annick Goutal, seconda fragranza della collezione Oiseaux de Nuit, s’ispira alle serate più esclusive di Parigi. Una composizione olfattiva, estremamente femminile, che seduce con il vortice delle sue sensuali note orientali

nuit et confidences

Dolce, piccante, seducente è la notte…

Tutto è iniziato con il successo del profumo Tenue de Soirée, primo capitolo di una nuova linea di fragranze preziose e sensuali della maison Goutal battezzata Oiseaux de Nuit e dedicata alle effervescenti serate parigine. Annick Goutal apre oggi un nuovo capitolo della sua storia: Nuit et Confidences, un jus raffinato che ci tuffa nel cuore di una serata mondana a Parigi, tra bollicine di champagne ed abiti di paillettes.

Ispirata al gusto di Annick Goutal per gli artisti e gli intellettuali, la fragranza evoca l’atmosfera di una serata esclusiva. Una notte singolare in un ambiente art decò che riunisce eccentrici scrittori, pittori famosi, registi con una presunzione smisurata, attrici elettrizzanti e fotografi dagli sguardi affilati. Un circolo privato dove le conversazioni spiritose si mescolano a scoppi di risate, dove le fiamme delle candele si riflettono in bicchieri di cristallo.

Annick Goutal Nuit et Confidences: un soffio piccante, un vapore sensuale…

nuit et confidences

La fragranza nasce dalla collaborazione di Camille Goutal ed il naso Mathieu Nardin che insieme danno vita ad un profumo coraggioso e sensuale. Nuit et Confidences avvolge la pelle con il suo bouquet addictive e cattura i sensi con le sue seducenti note orientali.

Una vertigine che inizia con i guizzi agrumati del bergamotto miscelati ad un pepe deciso che dona carattere e impertinenza alla fragranza. E poi, nel cuore, incenso e fava tonka si intrecciano catturando l’attenzione e aumentando l’incanto. Nel fondo -caldo, sensuale, quasi carnale- l’inebriante sillage di vanigliamuschio bianco invogliano ad avvicinarsi al collo per respirare ancora questo profumo, così raffinato ed estremamente femminile.

Racchiusa in uno scrigno color indaco dall’elegante dégradé, Nuit et Confidences riprende la medesima silhouette del flacone di Tenue de Soirée con un pompon di materiale setoso nell’intrigante colore blu della notte.

Da indossare dal crepuscolo alle prime luci del giorno. L’irresistibile firma olfattiva caratterizzata dalle note di ambra e muschio rende Nuit et Confidences una fragranza indimenticabile. Lasciatevi incantare dalle sue note avvolgenti: un soffio speziato, un calore carnale, un intenso e prezioso racconto profumato che è un’ode alla femminilità…

Note di Testa: Bergamotto, Pepe nero

Cuore: Tonka, incenso, fiori bianchi

Base: Vaniglia, muschio bianco

Nuit et Confidences di Annick Goutal è distribuito, dal mese di Ottobre 2017, nelle profumerie concessionarie esclusive e presso i Bar à Parfums Olfattorio. Disponibile nei formati EdP da 50 e 100 ml.

www.olfattorio.it

 

photo: credits Kate on Beauty

Kate on Beauty

Katia Sabato, fondatrice ed editrice di Kate on Beauty.
Bionda dentro e fuori, beauty addicted da una vita, con una passione talmente forte da farmi preferire alla professione di avvocato quella di imprenditrice in un’attività di profumeria per 16 lunghi anni. Avevo un sogno: fondere i miei tanti anni di esperienza nel mondo cosmo-profumato allo scrivere di bellezza. Kate on Beauty nasce così: per regalare “pillole di bellezza” alla vita di tutti i giorni. Una beauty webzine in cui potrete trovare cosmesi di alta gamma, marchi innovativi, fragranze, novità, beauty-tips, reviews, curiosità, eventi, indirizzi e ciò che ruota attorno al meraviglioso mondo della bellezza. Il tutto condito con un forte spirito di veridicità: provo, testo, annuso qualsiasi cosa di cui parlo e non riuscirei mai e poi mai a consigliarvi qualcosa che non amo. Accomodatevi e benvenuti!