
Skincare
Riflettori puntati su Rénergie C.R.x. Triple Serum Retinol, il nuovo siero anti-età alta performance di Lancôme
Rénergie C.R.x. Triple Serum Retinol di Lancôme: il prodotto del mese sotto i riflettori
Lo ammetto: da almeno 3 anni, sono una fedelissima consumatrice del Rénergie H.C.F. Triple Serum di Lancôme, un siero anti-età concentrato dagli ‘effetti speciali’ che racchiude nella sua formula una combinazione ottimale di ingredienti attivi che favoriscono il potenziale rigenerativo della pelle. A mio avviso, pratico, geniale, compatto e super performante.
Così, quando sulla mia scrivania è atterrato il nuovissimo Rénergie C.R.x. Triple Serum Retinol, l’ho messo subito alla prova per 6 settimane. Vi anticipo che il nuovo siero anti-età ad alta performance di Lancôme ha ampiamente superato le mie aspettative: un trattamento che mantiene le promesse agendo efficacemente su rughe, grana della pelle, macchie e lassità cutanea.
Rénergie C.R.x. Triple Serum Retinol: 2 volte più veloce del retinolo da solo, 3 formule ultra potenti in un solo siero
Ma cosa rende questo siero così speciale?
Lancôme fa tesoro di anni di ricerca unendo, per la prima volta, il potere correttivo del Retinolo puro con il potere illuminante della Vitamina C pura (due attivi considerati tra i più potenti nell’industria cosmetica, instabili e incompatibili tra loro) combinato all’X-Peptide lenitivo, per agire in modo sinergico e più incisivo.
Ogni formula è racchiusa in un triplice erogatore innovativo, in tre camere separate, che la proteggono dall’aria, dalla luce e dalle impurità preservandone così l’efficacia ottimale prima dell’applicazione, ma che si fondono perfettamente ad ogni utilizzo. Il Siero in gel che contiene Vitamina C pura agisce sulle macchie scure e rende la pelle più luminosa; il Siero in emulsione che racchiude Retinolo puro agisce su rughe e segni dell’invecchiamento e corregge le imperfezioni dell’incarnato; il Siero in crema che racchiude X-Peptide ha un’azione lenitiva e migliora il tono cutaneo.
Il plus? Rénergie C.R.x. Triple Serum Retinol ha una texture leggera, piacevole e di facile assorbimento. Una massima efficacia ma anche una massima tollerabilità per tutti i tipi di pelle.
Come applicare il Rénergie C.R.x. Triple Serum Retinol?
Sono bastate poche settimane per farmi innamorare di questo nuovo siero che considero un prodotto win win su tutta la linea!
Vi consiglio di integrare gradualmente il siero all’interno della propria routine, così da abituare la pelle nel tempo all’utilizzo del retinolo: 1 giorno su 3 (una volta al giorno) durante la prima settimana, 1 giorno su 2 (una volta al giorno) durante la seconda settimana, ogni giorno (mattina o sera) dalla terza settimana. Se il prodotto viene ben tollerato dalla pelle, per aumentare l’efficacia del siero, si può applicare 2 volte al giorno, mattina e sera.
L’eccellenza dell’anti-età incontra l’eccellenza della protezione UV
Mai dimenticare di applicare al mattino un fattore di protezione. La nuova crema anti-età SPF50 Rénergie H.P.N. UVMUNE SPF50 che unisce 300 diversi tipi di peptidi e la tecnologia UVMUNE brevettata con il Meroxyl 400, è l’alleato ideale per proteggere la pelle dai danni UV quotidiani. La sua formula sensoriale con una texture ultra leggera regala una pelle più compatta e un incarnato omogeneo e luminoso.
Una combo testata & amata per una pelle visibilmente rinnovata, più luminosa e levigata che consiglio a chi cerca correzione e prevenzione dei segni del tempo ma anche a chi desidera una grana più affinata e un incarnato più uniforme. L’utilizzo del siero, se inserito gradualmente nella beauty routine quotidiana, non causa irritazioni. Il trattamento può essere utilizzato tutto l’anno, escludendo solo i mesi estivi per la sovraesposizione ai raggi ultravioletti.
photo credits: Kate on Beauty