Make-up

Rouge Hermès, il nuovo oggetto del desiderio

By  | 

Rouge Hermès: la tanto attesa collezione Hermès Beauty è finalmente arrivata e il primo prodotto della Maison è una linea di rossetti super chic. Scommettiamo che questi lipsticks super griffati diventeranno l’oggetto del desiderio più instagrammato del momento?

Hermès Beauté. Photo courtesy Hermès

Date ad una Maison lussuosa come Hermès un oggetto banale come un rossetto e lo trasformerà in un’opera d’arte.

Il 5 febbraio, nella splendida location del XVI arrondissement di Parigi, è stato presentato alla stampa Rouge Hermès, il primo rossetto firmato Hermès Beauty che inaugura l’ingresso della Maison francese -dopo più di 180 anni di storia- nel mondo del make-up e della bellezza.

Una linea di rossetti super griffati declinati in 24 tonalità (numero che richiama l’indirizzo della Boutique parigina Hermès situata al 24 di rue du Faubourg Saint Honoré), che vanno dal rosa al beige, dal corallo fino al viola più saturo, senza dimenticare le tonalità signature di Hermès come l’ultra vibrante “Orange boîte” o il rosso cremisi “Rouge Casaque” che richiama la nuance più desiderata dell’iconica Birkin, e due finish, opaco e satinato, che riprendono rispettivamente l’effetto della pelle scamosciata delle borse o quello “setoso” dei foulard del brand. Accanto ai rossetti, la linea make-up comprende inoltre tre nuance stagionali in edizione limitata (in uscita ogni due anni), un lip balm, un lip shine nella tonalità poppy, una matita labbra universale e un pennellino per le labbra.

Tradizione ed innovazione si intrecciano nei Rouge Hermès per creare un accessorio beauty che sicuramente diventerà il must have della stagione: basta pensare che le texture e le tonalità sono state selezionate da Jérôme Touron, direttore creativo di Hermès Beauty, tra 900 tonalità di pelle e 75.000 campioni di seta presenti nel vasto archivio della Maison.

Un oggetto del desiderio pensato per soddisfare tutti i sensi: Rouge Hermès, con la sua texture ultra leggera, dona una copertura vellutata, sensuale e long-lasting. Formulato dai Laboratori di Ricerca e di Sviluppo Beauté a Le Vaudreuil, nella regione francese della Normandia, contiene al suo interno ingredienti come l’estratto di gelso bianco e la cera d’api che regalano idratazione e comfort sulle labbra. E, ad esaltare la sua spiccata sensorialità, il rossetto ha perfino un profumo delicato e inconfondibile creato da Christine Nagel, il naso delle fragranze Hermès, composto da note come il sandalo, l’arnica e l’angelica.

Ad offrire un valore aggiunto, una confezione che è una piccola opera d’arte, dal gioioso packaging in color-block (in linea con lo stile colorato delle scatole in arancio brillante di Hermès) realizzato in metallo e permabrass, materiali utilizzati nelle iconiche bag, e che porta la firma niente meno che di Pierre Hardy, Creative Director dei gioielli della Maison.

Least but not last, gli astucci, veri e propri oggetti di design, sono ecosostenibili e ricaricabili: una volta terminato il prodotto si potrà, infatti, acquistare solo la ricarica. Oltre al rossetto (che completo costerà 67 dollari e 42 la ricarica), saranno in vendita un pennellino per le labbra, una custodia in pelle e uno specchietto utilizzabile anche come collana.

Hermès Beauté. Photo courtesy Hermès

Hermès Beauté. Photo courtesy Hermès

Super chic, Instagram-friendly, funzionale e sostenibile: molto più che un rossetto, Rouge Hermès è un vero e proprio oggetto Hermès in sé. E inoltre, possedere questo lussuoso accessorio di bellezza è il primo, piccolo passo verso quella più “sfuggente” borsa Birkin dei nostri desideri (ma mai smettere di sognare in grande!).

La collezione Rouge Hermés sarà disponibile, dal mese di marzo 2020, nelle Boutique Hermès, presso retailers esclusivi e on line.

·

 

 

 

Avatar

Katia Sabato, fondatrice ed editrice della webzine "Kate on Beauty". Bionda dentro e fuori, beauty addicted da una vita e appassionata di bellezza salutare, Spa e paradisi del benessere, dopo 17 anni di esperienza nel business del mondo cosmo-profumato, si occupa dal 2012 di redazione di contenuti beauty sul web.