Make-up

Shiseido Eye Collection: sguardo in primo piano

By  | 

Con la Shiseido Eye Collection, eyeliner, ombretti in crema e mascara diventano i must-have di ogni beauty look. Nuove formule e nuovi packaging, ispirati all’arte calligrafica, li rendono sempre più performanti e facili da utilizzare

Shiseido Eye Collection

Unendo il delicato senso estetico giapponese alla creatività, Shiseido firma una collezione make-up dedicata allo sguardo capace di regalare risultati scenografici che unisce, in equilibrio perfetto, colore, texture e facilità di applicazione.

Il brand diretto da Dick Page propone infatti, per la stagione autunno/inverno, una serie di nuovissimi eyeliner e ombretti in crema ispirati all’antica arte giapponese della calligrafia. Ma andiamo nel dettaglio per scoprire insieme questa meravigliosa gamma di prodotti, connubio perfetto tra antica tradizione e tecnologie cosmetiche futuristiche.

Inkstroke Eyeliner: l’eyeliner perfetto per uno sguardo da geisha • Shiseido Eye Collection

Shiseido Eye Collection

La calligrafia evoca l’ammirazione per la bellezza, la forma, l’armonia e deve il suo fascino alla disciplina e alla precisione dei tratti. Inkstroke Eyeliner paga il suo tributo alla grazia e alla maestria di questa arte intramontabile offrendo un’applicazione precisissima, una texture morbida e tonalità intense.

Caratterizzato da una speciale formula a base di gel, questo prodotto è sinonimo di perfezione. Scorrevole ed elegante, l’inchiostro setoso definisce ed esalta immediatamente gli occhi, anche con un solo tratto veloce.

La formula originale di Inkstroke Eyeliner crea tratti precisi, sottili e definiti o spessi e audaci, con un semplice movimento della mano. La sua formula resiste ad umidità, sudore e sebo, non sbava, non sbiadisce ed è perfetta anche per gli occhi più sensibili. Infine, il suo pack di design include all’interno un pennellino a punta fine in fibre sintetiche che semplifica la vita anche a quella categoria di donne poco pratiche nel realizzare cat eyes perfetti. Disegnare linee precise e tratti grafici like-a-pro diverrà un gioco da ragazze!

Il Direttore artistico di Shiseido, Dick Page, ha creato sei bellissimi nuovi colori ispirati agli oggetti e alla bellezza del paesaggio naturale giapponese.

Sikkoku Black BK901 (in foto) è un nero corvino laccato, profondo e lucente. Shinrin Green GR604 è un verde scuro, romantico ed etereo, che evoca i colori di una foresta al crepuscolo. Nasubi Purple VI605 (in foto) è un teatrale viola scuro, profondo e luminoso. Kuromitsu Brown BR606 è un marrone caldo e ricco, incredibilmente attraente. Empitsu Gray GY902 (in foto) è un grigio scuro brillante di alto impatto cromatico. Infine, Kon-Al Blue BL603 (in foto) è una reminescenza del bellissimo blu indaco, molto diffuso in Giappone, rivisitato in una chiave moderna e intensa.

HOW TO: Immergete il pennellino per prelevare la giusta quantità di prodotto, scaricate il colore in eccesso sul bordo della “V” al centro del pot e poggiate il pennellino sulla palpebra per disegnare il tratto desiderato.

Paperlight Cream Eye Color: Colore vibrante dal finish trasparente e opaco • Shiseido Eye Collection

Per regalare luminosità allo sguardo, Shiseido crea dei vivaci ombretti in crema dal finish opaco e luminoso che, grazie alle loro nuance e texture, rievocano la tradizionale carta washi utilizzata nel Paese del Sol Levante per la realizzazione delle lanterne. Estremamente versatili, i PaperLight Cream Eye Color garantiscono un finish mat semitrasparente a lunga tenuta. Grazie alla loro consistenza ultra morbida, leggera e confortevole, aderiscono perfettamente alla pelle e resistono alla formazione delle pieghe causate dal battito delle palpebre.

In sei vibranti tonalità, dai toni pastello al grigio-beige (Nobara Pink, un rosa dolce e luminoso, Shobu Purple, un viola sofisticato ed elegante, Usuzumi Beige Gray, un grigio tenue che ricorda l’inchiostro diluito ed Asagi Blue, un blu pallido con sfumature indaco), i PaperLight Cream Eye Color si applicano sfumati o a strati e regalano un risultato opaco ed un effetto a lunga tenuta water resistent. Siete pronte a giocare con la creatività?

Full Lash Multi-Dimension Mascara: ciglia a tutta lunghezza! • Shiseido Eye Collection

In una collezione dedicata ad esaltare lo sguardo non può mancare un mascara che sollevi e volumizzi le ciglia con una semplice passata. Full Lash Multi-Dimension è un mascara con una formula leggera in polvere che garantisce ciglia liftate “effetto ventaglio” e volume su misura.

Shiseido Eye Collection

Shiseido ha sviluppato un esclusivo applicatore progettato in Giappone in grado di avvolgere le ciglia una ad una. L’esclusivo scovolino panoramico ruota di 360° e si piega nelle angolazioni desiderate fino a 30° per raggiungere anche le ciglia più corte e inaccessibili.

Least but not last, Full Lash Multi-Dimension Mascara è resistente al sebo e al sudore e si strucca semplicemente con acqua tiepida, senza bisogno di essere rimosso con l’ausilio di prodotti struccanti.

Shiseido Eye Collection è disponibile presso i concessionari esclusivi Shiseido.

www.shiseido.it

photo: credits Kate on Beauty

 

Kate on Beauty

Katia Sabato, fondatrice ed editrice di Kate on Beauty.
Bionda dentro e fuori, beauty addicted da una vita, con una passione talmente forte da farmi preferire alla professione di avvocato quella di imprenditrice in un’attività di profumeria per 16 lunghi anni. Avevo un sogno: fondere i miei tanti anni di esperienza nel mondo cosmo-profumato allo scrivere di bellezza. Kate on Beauty nasce così: per regalare “pillole di bellezza” alla vita di tutti i giorni. Una beauty webzine in cui potrete trovare cosmesi di alta gamma, marchi innovativi, fragranze, novità, beauty-tips, reviews, curiosità, eventi, indirizzi e ciò che ruota attorno al meraviglioso mondo della bellezza. Il tutto condito con un forte spirito di veridicità: provo, testo, annuso qualsiasi cosa di cui parlo e non riuscirei mai e poi mai a consigliarvi qualcosa che non amo. Accomodatevi e benvenuti!