Skincare

skin regimen: la nuova proposta cosmetica firmata Comfort Zone per chi vive al ritmo veloce della vita moderna

By  | 

/skin regimen/: la nuova linea skincare che migliora la risposta di pelle e mente allo stress causato da inquinamento e stile di vita. Le formule, altamente concentrate e clinicamente testate, contrastano disidratazione, colorito spento, rughe e imperfezioni, e rallentano l’invecchiamento cutaneo

fast living / slow aging – vivi veloce, ritarda l’invecchiamento: è questa la promessa della nuova linea skincare /skin regimen/ firmata Comfort Zone, creata per chi affronta ogni giorno i ritmi frenetici della vita moderna che possono stressarci non solo mentalmente, ma stressare anche la nostra pelle.

Il nostro stile di vita stressa la nostra vita?

Sembra proprio di sì. Recenti studi, infatti, dimostrano che la pelle non solo reagisce allo stress psicologico, ma è anche in grado di produrre autonomamente gli ormoni dello stress in risposta ad aggressioni ambientali, come ad esempio l’inquinamento e i raggi UV, ma anche alle scelte personali quali l’alimentazione, il fumo, le cattive abitudini e la qualità del sonno.

Questo processo, che viene chiamato lifestyle aging e che provoca la sovrapproduzione di cortisolo nella pelle, si manifesta con una pelle stanca, spenta e disidratata. Nel lungo periodo, inoltre, alimenta l’infiammazione e l’ossidazione accelerando il processo di invecchiamento.

A migliorare la risposta di pelle e mente allo stress, ci viene in aiuto /skin regimen/: rilanciata da [comfort zone] a 6 anni di distanza, la gamma -clinicamente testata e composta da 12 prodotti strutturati in 4 fasi– difende la pelle dagli effetti negativi di inquinamento e stile di vita, contrasta la disidratazione, il colorito spento, le rughe e le imperfezioni, e rallenta l’invecchiamento prematuro.

L’ingrediente base? Il Longevity Complex ™: un esclusivo mix di estratti di superfood biologici (Spinacio, Bacche di Maqui e Tephrosia Purpurea) e di una molecola high-tech (Carnosina), che contrasta gli effetti dello stress e degli acceleratori dell’invecchiamento proteggendo la salute e la luminosità della pelle.

/skin regimen/ modern plant chemistry 

La linea /skin regimen/ è la rappresentazione perfetta di una chimica “green” dove la botanica incontra la tecnologia ed i processi di produzione sono a basso impatto ambientale.

Concepite per essere completamente funzionali e multi-tasking, con potenti attivi botanici e molecole high-tech ad alta concentrazione, le formule della linea /skin regimen/ offrono risultati visibili e immediati nel rispetto della pelle e del pianeta e sono prive di fragranze sintetiche, siliconi, derivati animali, coloranti artificiali, oli minerali e parabeni. Il packaging, sintesi perfetta tra performance, sostenibilità e design, è realizzato con componenti riciclabili al 100% quali vetro e alluminio ed è prodotto e confezionato in Italia con elettricità da fonti rinnovabili.

Il plus? Il tocco sensoriale delle texture, studiate ad hoc per donare immediato benessere, che idratano in profondità, diffondono freschezza e sono massaggiabili al fine di decontrarre la muscolatura e promuovere un’azione de-stressante.

Per finire, un‘indentità olfattiva che è 100% naturale, riequilibrante e rinvigorente. Il blend dell’intera gamma /skin regimen/, semplice, moderno e unisex e dal basso contenuto di allergeni, è composto da 4 oli essenziali dalle proprietà benefiche. La composizione si apre con le note energizzanti del Ginepro, un efficace neurotonico che contrasta stress ed ansia, che si fondono con quelle del Copahu, una resina brasiliana dal profumo mielato che alleggerisce la mente ed allevia lo stress. Nel cuore, un’anima “femminile” data dal Legno di Rosa, dona un effetto calmante e rigenerante. Nel fondo, il Legno di Cedro calma lo spirito e allevia la tensione nervosa.

/skin regimen/: un regime personalizzato in 4 step

Ognuno di noi è unico, proprio come lo è la nostra pelle. Partendo da questo presupposto, /skin regimen/ ha pensato ad una linea di prodotti unisex, da combinare tra loro, per un trattamento personalizzato in 4 step che assecondano i bisogni specifici e in continuo cambiamento della pelle.

/step 1 – prepara

La detersione prima di tutto. La prima fase comincia dalla pulizia attraverso due prodotti fondamentali: cleansing cream, un detergente viso anti-inquinamento in crema dalla texture morbida e dalla profumazione rilassante e avvolgente, ed enzymatic powder, una polvere che a contatto con l’acqua si trasforma in morbida schiuma con un’azione disintossicante ed esfoliante profonda.

/step 2 – ricarica

Immancabile step per ricaricare e normalizzare la pelle, microalgae essence: una lozione energizzante illuminante che conserva e prolunga l’idratazione ottimale durante tutta la giornata. Applicata in combinazione alla tripeptide cream con il semplice ed efficace Mindfull Massage, un auto-massaggio al viso di 3 minuti, regala una pelle distesa e luminosa. L’effetto positivo della fragranza, inoltre, riduce lo stress ed aumenta la capacità di affrontare le situazioni difficili.

/step 3 – correggi

È in questa fase che ognuno può personalizzare il proprio trattamento scegliendo uno o più booster specifici tra i 5 in gamma –concentrato idra-rimpolpante all’acido ialuronico, concentrato illuminante alla vitamina C, concentrato anti-rughe al retinolo, concentrato al tea tree per le imperfezioni ed olio nutriente protettivo tulsi– da abbinare a tripeptide cream, una crema giorno/notte anti-età che allevia la tensione e lo stress, lift eye cream, una crema contorno occhi multi-azione, alleato perfetto contro lo sguardo affaticato, e urban shield Spf 30, un fluido UV anti-inquinamento, uniformante del colorito e illuminante, dalla texture impercettibile.

/step 4 – resetta

Perché non approfittare del riposo notturno per disintossicare la pelle in profondità e restituirle salute e bellezza? La maschera leave-on night detox è stata pensata come trattamento intensivo senza risciacquo da applicare una volta alla settimana, se la pelle è più giovane. Se vivete in una zona molto inquinata oppure se avete già segni invisibili di invecchiamento, applicatela due volte a settimana.

Il beauty tip in più? Potete utilizzare la night detox come trattamento intensivo con un ciclo di 28 giorni da fare nei cambi di stagione o quando la pelle risulta particolarmente intossicata. Noi ne amiamo la texture vellutata e la profumazione cocoon: una maschera da notte rivitalizzante ideale da massaggiare prima di addormentarsi per rilassare i muscoli del viso e favorire il rinnovamento cutaneo notturno.

Abbiamo scoperto la nuova linea skincare /skin regimen/ nella nuova sede del Davines Village alle porte di Parma, una vera e propria “casa” della bellezza sostenibile, insieme ai trattamenti viso professionali di cui sono protagonisti. E qui, dopo l’analisi delle esigenze della pelle, abbiamo strutturato un trattamento personalizzato grazie alla selezione di 4 prodotti must-have e 3 booster specifici, da utilizzare in “mix & match”, ideali per una pelle spenta, disidratata, che presenta rughe e imperfezioni.

Ed ecco i nostri booster preferiti per donare luminosità alle pelli secche e stressate (da abbinare a crema detergente, essence, crema giorno/notte e sleeping mask).

/skin regimen/ 1.85 HA booster / concentrato idra-rimpolpante: un concentrato di Acido Ialuronico (Micro, Macro e Cross-linkato) e Longevity Complex ™, per un’idratazione intensa e un’azione rimpolpante. Un trattamento efficace su linee sottili, disidratazione e segni dello stress, da utilizzare mattina e sera prima della crema abituale.

/skin regimen/ 1.5 retinol booster / concentrato rughe: un concentrato dall’effetto “wow” con Longevity Complex ™, Retinolo incapsulato e Sibilina, alternativa naturale all’acido retinoico, per massima efficacia, tollerabilità e biodisponibilità. Un booster che svolge un’azione rinnovante visibile e delicata e che aiuta a diminuire l’aspetto di rughe e imperfezioni, migliorando la tonicità della pelle. Ideale come prodotto da usare di notte, facendo seguire al mattino un filtro solare ad ampio spettro.

/skin regimen/ 10.0 tulsi booster / olio nutriente protettivo: quello che noi consideriamo un vero e proprio beauty hero della linea, è un olio puro concentrato con 10% di complesso attivo di Tulsi (Basilico Santo), un’erba sacra indiana usata in Ayurveda per le sue proprietà benefiche contro lo stress. Veicolato dall’olio di mandorle e girasole, promuove un’azione nutriente, illuminante, antiossidante e protettiva.

La sua texture setosa e vellutata, non untuosa, regala comfort immediato e la sua fragranza naturale riequilibra e tonifica corpo e mente. Una vera e propria coccola avvolgente ideale nei climi freddi e per le pelli particolarmente secche e impoverite che mancano di compattezza, per ottenere un colorito sano e luminoso.

/skin regimen/: antidoti alla fatica e agli effetti della vita moderna per corpo e mente

Ora che sapete quanto è importante contrastare efficacemente ogni giorno i fattori esterni e interni che causano stress, visitate il  sito [comfort zone] per scoprire dove trovare i prodotti /skin regimen/ e richiedere i trattamenti viso Longevity (anti-età) e Detox (detossinante): antidoti perfetti contro la fatica moderna e ideali per una clientela unisex con una pelle spenta, intossicata, che mostra rughe e imperfezioni. Oltre all’azione specifica, entrambi i trattamenti sono personalizzabili grazie alla selezione dei 5 booster.

Il Longevity prevede una fase con alfa-idrossiacidi per un rinnovamento profondo, il Detox un’efficace maschera detossinante (che abbiamo visto alla prova dal vivo!) che promuove una purificazione intensa.

L’efficacia riequilibrante e rinvigorente su mente e pelle è garantita dalla sinergia della fragranza naturale funzionale, dall’esclusivo Macro Waves Sound™, una sonorità distensiva creata per accompagnare il trattamento professionale, e dalla combinazione di manualità antistress ispirate al Qigong e dal massaggio Rolling Roulage che stimola la produzione di collagene.

La pelle risulta ringiovanita e luminosa e la mente ricaricata, così da poter affrontare al meglio le giornate super impegnate che ci aspettano!

www.skinregimen.com

photo: credits Kate on Beauty

Avatar

Katia Sabato, fondatrice ed editrice di Kate on Beauty. Bionda dentro e fuori, beauty addicted da una vita. Avevo un sogno: fondere i miei tanti anni di esperienza nel mondo cosmo-profumato allo scrivere di bellezza. Kate on Beauty nasce così: per regalare "pillole di bellezza" alla vita di tutti i giorni. Una beauty webzine in cui potrete trovare cosmesi di alta gamma, marchi innovativi, fragranze, novità, beauty-tips, reviews, curiosità, eventi, indirizzi e ciò che ruota attorno al meraviglioso mondo della bellezza. Il tutto condito con un forte spirito di veridicità: provo, testo, annuso qualsiasi cosa di cui parlo e non riuscirei mai e poi mai a consigliarvi qualcosa che non amo. Accomodatevi e benvenuti!