Geography of Beauty

Tata Harper: prodotti 100% naturali e atossici per una bellezza senza compromessi

By  | 

Tata Harper Skincare, la regina del “green”, è la linea per la cura della pelle 100% naturale prodotta in maniera artigianale nella fattoria della famiglia Harper in Vermont. Vi consiglio cinque validi alleati (più un prodotto make-up) per una beauty routine estiva che mantenga la pelle giovane e luminosa

tata harper

• La rubrica Geography of Beauty ci porta oggi in Vermont alla scoperta del brand “green” Tata Harper Skincare: tutta la linea è certificata Ecocert, riconosciuta dall’American Vegetarian Association e Cruelty Free •

L’estate è ormai alle porte, le temperature cominciano a salire e la beauty routine si alleggerisce con prodotti strategici e consistenze più leggere che non perdono di vista le esigenze fondamentali della nostra pelle, sia in vacanza che in città.

Due i gesti indispensabili per mantenere una pelle giovane e luminosa: pulire & disintossicare, idratare & bilanciare.

I perfetti “compagni di viaggio” della stagione estiva? Hanno texture leggere ed ultra sensoriali, profumazioni cocoon -a base di oli essenziali ed estratti botanici- e formulazioni altamente efficaci dall’animo “green”: perché con Tata Harper prendersi cura di sé, con l’aiuto della natura, non è mai stato così piacevole.

I prodotti di questo brand -tra i più amati dalle star- sono realizzati a mano nel Vermont, nella fattoria di 600 acri che Tata condivide con il marito e socio in affari Henry Harper, tre figli e 11 cani, dove sterminati campi di lavanda ed un orto biologico forniscono la maggior parte degli ingredienti utilizzati in quella che è considerata la linea di bellezza naturale per la pelle più lussuosa (dove per lusso Tata Harper intende la totale mancanza di compromessi) ed efficace sul mercato.

La missione di Tata Harper? Rendere le donne naturalmente belle e farlo senza sacrificare la propria salute né quella dell’ambiente, con prodotti di bellezza di altissimo profilo e di origine completamente naturale -sempre freschi, non tossici ed efficaci- ricchissimi di principi attivi: fino ad ora nessun brand ne ha mai inclusi al suo interno una quantità così elevata (pensate che gli ingredienti funzionali nell’ Elixir Vitae, prodotto anti-età cult, sono ben 38!) ed i risultati sulla pelle sono realmente sorprendenti.

Non vi nascondo che quando si comincia ad introdurre nella propria beauty routine quotidiana un protocollo di cura per la bellezza della pelle firmato Tata Harper, difficilmente si torna sui propri passi…

tata harper

Pochi alleati, ma assolutamente performanti, permettono di sfoggiare una pelle al top anche nella stagione estiva. Quando la colonnina di mercurio sale ed il caldo si fa insopportabile, l’epidermide produce più sebo ed il colorito tende ad opacizzarsi: diventa grigio e perde luminosità. Come sconfiggere il problema? Con un gesto di pulizia, da fare tutti i giorni, che svolge un peeling leggero liberando la pelle da cellule morte, eliminando le impurità con dolcezza ma determinazione, donando un nuovo splendore ed esaltando l’abbronzatura.

Regenerating Cleanser di Tata Harper è un trattamento di pulizia delicato e 100% naturale che contiene al suo interno (tra gli 11 ingredienti attivi) polvere di Nocciolo di Albicocca che deterge in profondità, purifica e lascia la pelle morbida, idratata e luminosa. La sua formula è totalmente priva di alcool, saponi e detergenti. La texture, non schiumogena, contiene una delicata miscela di oli essenziali (tra cui Neroli, Pompelmo e Bergamotto) selezionati per le loro proprietà anti-batteriche ed antisettiche, mentre enzimi freschi di Melograno ed Argilla Rosa eliminano delicatamente le cellule morte, minimizzano l’aspetto dei pori e regalano da subito un colorito radioso.

Si applica una piccola quantità di prodotto, ogni mattina e sera, su viso e collo ben asciutti, si massaggia delicatamente per attivare gli enzimi e si sciacqua abbondantemente. Adoro la sua formula 2-in-1 che in un solo gesto pulisce la pelle ed elimina le cellule morte donando luminosità e trasparenza all’incarnato, mentre la sua freschissima profumazione agrumata è pura addiction!

tata harper

Per una remise en forme della pelle del viso, meglio abbinare alla detersione una maschera illuminante da utilizzare 1 o 2 volte a settimana. La Resurfacing Mask, pluripremiato trattamento firmato Tata Harper che vanta tra le addicted star come Gwyneth Paltrow e Julianne Moore, è una maschera éclat 100% naturale che agisce in tutta dolcezza come un gommage (ma senza granuli!) per donare luminosità immediata e migliorare l’aspetto dell’incarnato. La texture è quella di una sorta di “marmellata”, quasi impercettibile sulla pelle una volta applicata. Al suo interno enzimi di Melograno per un’esfoliazione dolce (perfettamente tollerata dalle pelli più sensibili), Acido Salicilico per eliminare cellule morte ed imperfezioni, Argilla Rosa per purificare la pelle.

Si utilizza da 1 a 2 volte alla settimana (fino a 3 volte sulle pelli oleose), si lascia in posa 20-30 minuti e si sciacqua abbondantemente: la pelle è fresca e rivitalizzata, i segni di espressione si attenuano, la grana si affina, lo splendore ritrovato. Il risultato? Un incarnato “glowy” ed una pelle zero difetti!

tata harper

Mai dimenticare di idratare e lenire la pelle, soprattutto dopo la pulizia. Nell’accattivante flacone verde di Hydrating Floral Essence si nasconde un vero e proprio elisir per una pelle stupenda. Con la sua composizione ultra-concentrata, questo tonico leggero che idrata, minimizza i pori, rimpolpa e promuove il rinnovamento cellulare è la “Roll’s Royce” tra i tonici: acido ialuronico biocompatibile, essenza di Neroli, essenza di Rosa, essenza di Lavanda, estratto di Aloe sono le parole chiave che fanno sentire la nostra pelle al settimo cielo…dell’idratazione!

E se Hydrating Floral Essence è l’alleato irrinunciabile per tutte le stagioni, in estate diventa il perfetto must-have per una intensa idratazione on-the-go. Avvolgersi in un soffio di freschezza, ritrovare leggerezza ed idratazione, inspirare un profumo delicato come quello delle rose appena colte, sentirsi più vitali: un rituale a portata di beauty-case grazie al pratico spray che permette di rinfrescare la pelle e rinnovare l’idratazione in qualsiasi momento della giornata.

Hydrating Floral Essence è una brume impalpabile da vaporizzare tutti i giorni dopo la pulizia del viso, sopra il make-up, durante i lunghi viaggi in aereo e tutte le volte in cui la pelle necessita di confort. Basta provarlo una sola vola per eleggerlo ad indispensabile “mai più senza”!

5

La regola d’oro per una pelle giovane e luminosa? Esfoliare delicatamente, idratare intensamente. Nella beauty routine quotidiana, soprattutto in estate, non può mancare un valido soin idratante che sigilli l’idratazione nelle cellule, distenda i tratti, enfatizzi il colorito ed attenui le rughe, con una texture leggera, setosa e di facile assorbimento. Ricordiamo che la nostra pelle deve sopravvivere alle temperature torride della città e all’umidità, ma anche all’aria condizionata che abbassa le difese immunitarie dell’epidermide che tende ad inaridirsi: una crema idratante intelligente soddisfa la “sete” del viso a seconda delle necessità.

Repairative Moisturizer di Tata Harper è un ricco idratante antietà, dalla formula totalmente naturale, che regala confort e splendore alle pelli secche o fragilizzate. La formula contiene acido ialuronico biocompatibile che trattiene l’idratazione e rimpolpa, olio di Cartamo e Miele Grezzo che nutrono in profondità e leniscono ed una miscela delicata di oli essenziali che rivitalizzano ed illuminano la pelle regalando un finish “glowy”.

Repairative Moisturizer si utilizza mattina e sera e la sua consistenza ultra setosa si assorbe all’istante anche con un clima più caldo. In più, il suo accattivante mix di oli essenziali e profumi floreali, vi farà pensare di essere piacevolmente sdraiati in un esotico giardino lussureggiante.

tata harper

Il beauty tip in più per un colorito luminoso ed un incarnato uniforme? Aggiungete alla vostra beauty routine serale una formula altamente performante che illumini e schiarisca la carnagione, minimizzi macchie e discromie e riduca l’aspetto di rughe e linee sottili. Gli ingredienti contenuti all’interno del meraviglioso Concentrated Brightening Serum di Tata Harper agiscono in sinergia per incrementare la produzione di collagene ed inibire il passaggio di melanina in superficie, regalando alla pelle un aspetto più giovane e luminoso. Come per tutta la gamma di sieri della Supernatural Collection di Tata Harper, anche il Concentrated Brightening Serum contiene una dose super concentrata (ce ne sono ben 36!) di ingredienti attivi: il modo migliore per tonificare e rassodare la pelle senza bisogno di ricorrere alla chirurgia!

tata harper

Il tocco finale? Riscoprite con la bella stagione il piacere di un make-up dall’effetto naturale che esalti la luminosità di una pelle baciata dal sole. Scegliete un blush che scaldi delicatamente l’incarnato ed accendete le labbra, morbide e carnose, con i colori dei tramonti e dei coralli. Per un’ondata di ottimismo (e di passione) puntate su un arancio caldo, magari in versione ultra-brillante, perfetto anche per un beach look. Volumizing Lip & Cheek Tint di Tata Harper in “Very Vivacious” è un energico color corallo perfetto per l’estate: il colore si può applicare con le dita e si può utilizzare su labbra e guance. Vi innamorerete del suo finish glossy e della sua formula idratante e nutriente che rimpolpa le labbra e rende le gote luminose.

Estate, siamo pronte!

Potete acquistare la linea Tata Harper Skincare in esclusiva sul sito www.thebeautyaholicshop.com oppure presso il corner The Beautyaholic’s Shop in Coin Excelsior a Roma.

• Articolo redatto per www.thebeautyaholicshop.com/blog •

timbro

ultima

Avatar

Katia Sabato, fondatrice ed editrice della webzine "Kate on Beauty". Beauty expert e appassionata di bellezza salutare, Spa e paradisi del benessere, dopo 17 anni di esperienza nel business del mondo cosmo-profumato, si occupa dal 2012 di redazione di contenuti beauty sul web. Katia è inoltre co-founder del progetto "The Spa Duchesses" che promuove il primo protocollo professionale in Italia riservato alle Spa di "Facial Gua Sha & Face Lift Ritual" firmato Philosophia Botanica, vincitore di un Award come Miglior Trattamento Viso Spa dell'anno 2020.