Beauty Address

The Eden Spa: il tempio del benessere nel cuore di Roma e gli esclusivi rituali Mei

By  | 

The Eden Spa: un’oasi di puro relax, nell’elegante cornice dell’Hotel Eden a Roma, dove lasciarsi coccolare dai trattamenti aromaterapici firmati Mei. Ho testato “La Dolce Vita”, l’esclusivo rituale viso e corpo a base di oli essenziali degli agrumi del Mediterraneo, che elimina stress e pelle spenta e che rigenera profondamente corpo e mente

In questo periodo dell’anno è facile ritrovarsi con le “pile scariche” e la pelle più spenta. Per una rigenerazione profonda di corpo e mente, il top è regalarsi una pausa di “coccole”. Qualche ora da dedicare solo a se stesse, con trattamenti mirati, maschere e massaggi che rallentano il ritmo e fanno ritrovare giovinezza e luminosità (anche interiore).

Il mio suggerimento? Un momento di puro relax in un rifugio di benessere come The Eden Spa, un angolo di paradiso metropolitano all’interno dell’Hotel Eden in Via Ludovisi, a Roma. Un esclusivo albergo cinque stelle, situato a pochi metri dal parco di Villa Borghese, che offre splendide camere immerse in un’atmosfera di calma e serenità, un ristorante stellato, una terrazza all’ultimo piano da cui ammirare un panorama incantevole e una meravigliosa Spa, un luogo perfetto dove lasciarsi alle spalle stress e stanchezza quotidiana e ritrovare l’armonia abbandonandosi a trattamenti da vere principesse.

Trascorrere qualche ora in un paradiso accogliente e lussuoso dove la calma e il relax traspaiono dagli ambienti confortevoli e dove il corpo e lo spirito possono beneficiare di protocolli di bellezza rigeneranti ed efficaci, è un lusso ed un sogno ad occhi aperti assolutamente raggiungibile.

Ho testato personalmente uno dei trattamenti fiore all’occhiello di The Eden Spa: il rituale “La Dolce Vita” firmato Mei, azienda pioniera dell’eccellenza del “made in Italy” dal 1988,  che impiega i migliori prodotti fitocosmetici -realizzati con principi attivi di purezza assoluta da piante officinali selvatiche- per liberare il corpo da scorie e tossine. Centoventi minuti di puro benessere sensoriale che prende il meglio dai trattamenti cosmetici del brand e li trasforma in un rituel ad alto tasso di benessere. Un esclusivo rituale viso e corpo, a base di oli essenziali degli agrumi del Mediterraneo, che elimina stress e pelle spenta e che rigenera profondamente corpo e spirito.

Accappatoio, asciugamano e ciabattine in spugna: si lascia il mondo “fuori”, si chiudono oggetti e pensieri nell’esclusivo bagno della suite e ci si immerge per due ore in un’oasi dedicata al benessere. L’ambiente è caldo e ovattato. Il soffice lettino è avvolto dalla luce delle candele, dalle note di una musica rilassante in sottofondo e da un profumo armonizzante: si percepisce nell’aria una delicata fragranza di agrumi, una miscela di oli essenziali di arancio dolce, limone, bergamotto mandarino che fanno da preludio a quello che sarà l’effluvio dominante del trattamento.

La fase iniziale prevede un profondo trattamento corpo rigenerante con Dolce Vita di Mei, uno scrub illuminante a base di micro-cristalli di zucchero e arricchito di olio essenziale di Arancio Dolce di Sicilia, che viene massaggiato con ampi movimenti circolari e sfioramenti alternati a pressioni con morbidi e caldi panni in fibra naturale, per donare nuova vita e luminosità alla pelle. Gli ingredienti utilizzati donano immediato benessere oltre a rilasciare un aroma unico che rigenera profondamente la mente.

Dopo l’esfoliazione, si passa alla doccia calda accompagnata dal tocco riconfortante dello Shower Gel arancio & mandarino che risveglia i sensi e prepara il corpo alla seconda fase, un divino modelage del corpo eseguito con texture vellutate dal profumo ineguagliabile che rendono l’esperienza del massaggio un momento cocoon ad alto tasso sensoriale.

Si prosegue infatti con un massaggio elasticizzante effettuato con l’Olio Balance a base di agrumi e con l’applicazione di Sweet Orange, una crema corpo setificante a base di olio essenziale di Arancio Dolce di Sicilia, Elicriso e Petali di Calendula che nutre in profondità la pelle profumandola con un’indimenticabile nota d’agrumi. I muscoli del corpo si rilassano e le tensioni si sciolgono seguendo la danza di quelle mani esperte che effettuano, delicatamente, una serie di massaggi, movimenti e manovre leggere che riattivano la circolazione e regalano un’esperienza anti-stress di puro piacere.

Si passa al viso e al décolleté: dopo un’accurata detersione con una gestuelle delicata, la terapista applica una maschera a base di argilla verde italiana realizzata al momento ed arricchita dagli oli essenziali di Arancio Dolce, Mandarino e Limone. Qualche minuto di posa ed il tocco finale, un massaggio del viso realizzato con la crema Sweet Orange: la pelle è visibilmente distesa e luminosa, i tratti levigati, i segni di stanchezza cancellati e tutto il corpo pervaso da una generale sensazione di relax e benessere.

Il risultato finale è un corpo da Spa, morbido e vellutato,  grazie a un rituale che lo mette nella sua luce migliore. La pelle risplende e l’anima torna a sorridere.

La coccola in più? Il benefico effetto dell’Arancio inizia con l’aromaterapia e si conclude sorseggiando un flûte di prosecco -preparato dall’executive chef- arricchito dai preziosi oli essenziali di Arancio Dolce Mei e accompagnato da una piccola delizia per il palato.

L’indirizzo da segnare in agenda è The Eden Spa presso l’Hotel Eden in Via Ludovisi, 49 a Roma. Potete prenotare il vostro momento di relax al numero 06 478121 oppure sul sito dell’Hotel Eden.

Avatar

Katia Sabato, fondatrice ed editrice di Kate on Beauty. Bionda dentro e fuori, beauty addicted da una vita. Avevo un sogno: fondere i miei tanti anni di esperienza nel mondo cosmo-profumato allo scrivere di bellezza. Kate on Beauty nasce così: per regalare "pillole di bellezza" alla vita di tutti i giorni. Una beauty webzine in cui potrete trovare cosmesi di alta gamma, marchi innovativi, fragranze, novità, beauty-tips, reviews, curiosità, eventi, indirizzi e ciò che ruota attorno al meraviglioso mondo della bellezza. Il tutto condito con un forte spirito di veridicità: provo, testo, annuso qualsiasi cosa di cui parlo e non riuscirei mai e poi mai a consigliarvi qualcosa che non amo. Accomodatevi e benvenuti!