Geography of Beauty

Verso Skincare: la cosmesi che ferma il tempo

By  | 

VERSO Kate

Il viaggio nel mondo della bellezza, a cui è dedicata la nuova rubrica “Geography of Beauty”, ci porta oggi a Stoccolma, in Svezia, alla scoperta della linea di skincare di alta gamma Verso.

Può una linea di prodotti di bellezza affascinarci per il suo packaging pulito ed innovativo, da vero oggetto di design? Assolutamente sì, e parlo del mio caso specifico, ma non solo per quello. Avevo già sentito parlare molto tempo fa sul web di questa gamma essenziale di creme viso dalla spiccata azione anti-rughe, ossigenante ed energizzante (la curiosità è donna e, in campo cosmetico, la mia curiosità viaggia senza limiti) e decantare le lodi di molti prodotti della linea, primo fra tutti, il leggendario contorno occhi. E così, quando meno di due anni fa mi sono trovata ad ammirare estasiata tutta la linea da Harvey Nichols a Londra, non ho saputo resistere. Da lì è nata la mia passione per il Super Eye Serum, seguita poi dagli altri prodotti di skincare acquistati on line sul sito Net-a-Porter.

VERSO SERIE

Ma in cosa consiste la vera rivoluzione della linea Verso skincare?

Verso è una parola latina che significa “rovescio”, come il retro di un quadro o di un abito, ma anche come un qualcosa che è nascosto tra le righe. In senso metaforico significa anche capovolgere il corso delle cose, andare avanti in maniera contro-corrente, essere differenti. E Verso è realmente un tipo di cura della pelle molto differente. Il brand svedese combina infatti ricercatezza e cura grazie ad un complesso di Vitamina A unico nel suo genere: questa formula si chiama Retinolo 8 ed è 8 volte più efficace del tipico retinolo dello stesso dosaggio. Stimola infatti la produzione cutanea di collagene ed acido ialuronico così da ridurre sostanzialmente i segni dell’invecchiamento. Quindi, nel caso di Verso Skincare, “rovescio” significa anche invertire il trascorrere del tempo.

Quando si parla di acido della Vitamina A ci viene in mente uno dei pochi ingredienti disponibili che ha realmente dimostrato di funzionare e di avere un effetto di ringiovanimento sulla pelle: tuttavia l’acido della Vitamina A può essere irritante e solitamente viene prescritto solo dai medici.

Verso ha studiato e trovato un tipo di complesso di Vitamina A efficace come quello utilizzato dai medici, ma senza effetti collaterali: il famoso Retinolo 8, brevettato e clinicamente testato, che si trova solo ed esclusivamente in Verso Skincare. Ognuno dei 7 prodotti della linea Verso contiene una concentrazione di Retinolo 8, otto volte più performante rispetto a tutti i prodotti presenti sul mercato, non richiede prescrizione medica e può essere utilizzato di giorno e perfino sotto il sole, anche dalle pelli più sensibili.

COFAN

8 VERITÀ SU VERSO SKINCARE:

  • Verso è rivoluzionario: il primo derivato di Vitamina A ad alto dosaggio senza prescrizione medica, che può essere utilizzato in modo sicuro durante il giorno.
  • Verso è efficace: funziona. Si è dimostrato 8 volte più efficace rispetto ai prodotti standard al retinolo presenti sul mercato.
  • Verso è innovativo: si avvale di una formula che aiuta le cellule cutanee ad imitare il comportamento di quelle giovani, aumentando la produzione di collagene.
  • Verso è puro: solo formulazioni pure, senza l’uso di parabeni dannosi, oli minerali o sostanze nocive.
  • Verso è fresco: i contenitori ermetici prevengono l’ossidazione e la contaminazione, preservando i principi attivi.
  • Verso è comprovato: studi clinici ne confermano l’efficacia e la sicurezza.
  • Verso è brevettato: Verso è un prodotto esclusivo che si avvale di tecnologie brevettate.
  • Verso inverte il processo di invecchiamento: un moderno regime efficace per la cura della pelle che inverte i segni dell’invecchiamento.

Verso non promette risultati miracolosi in pochi giorni, nessuno potrebbe farlo, ma dopo un paio di mesi di uso regolare gli effetti saranno evidenti. E nel lungo periodo l’aspetto risulterà realmente ringiovanito. Ne beneficeranno rughe e linee sottili, pigmentazione cutanea e la pelle risulterà come ossigenata, dall’aspetto più radioso.

Ma veniamo ai singoli prodotti che compongono questa rivoluzionaria linea skincare.

VERSO 1

Verso Foaming Cleanser è un detergente schiumogeno delicato, lenitivo e purificante, per l’uso quotidiano che elimina trucco ed impurutà e lascia la pelle luminosa e pulita. Da utilizzare prima di applicare i prodotti Verso.

VERSO 2

Verso Day Cream è la crema da giorno a base di Retinolo 8: contribuisce ad attivare la pelle e a stimolarne la produzione naturale di collagene, invertendo i segni dell’invecchiamento. Contiene antiossidanti per una pelle luminosa e fresca e l’uso regolare riduce la comparsa di rughe e l’aspetto opaco e stanco della cute.

VERSO 3

Verso Night Cream è una crema da notte, contenente Retinolo 8, morbida e nutriente, con un effetto nutritivo e riparatore. Aumenta la produzione naturale di collagene della pelle invertendo il processo di invecchiamento. Gli antiossidanti dell’avena aiutano a proteggere la pelle dai danni futuri: la cute diventa morbida ed acquista un aspetto più giovane, con minore tendenza a reagire ai fattori esterni stressanti della vita moderna. Bellissima la texture di questa crema da notte, perfetta per tutti i tipi di pelle. Come insegna il brand Verso, i prodotti sono adatti a tutti: se la pelle necessita di maggiore idratazione, applicare generosamente; se la pelle è grassa utilizzare una quantità minore di prodotto.

VERSO 4

Verso Super Facial Serum è il super siero lenitivo e rinforzante per il viso, che contiene una dose elevata di Retinolo 8. Si può utilizzare da solo (ha una bellissima texture in crema) oppure abbinato ad altre creme della linea: ha un effetto ottimale sulla pelle migliorandone la compattezza e l’uniformità del colorito. La pelle appare più liscia, elastica e compatta, il colorito più luminoso e le linee attenuate.

VERSO 5

Verso Super Eye Serum, da me ribattezzato “beauty hero”, è un super siero rassodante e levigante, dalla consistenza leggera e rinfrescante, a base di Retinolo 8, studiato per la sensibile zona del contorno occhi. Contribuisce ad aumentare la naturale produzione di collagene della pelle, agisce efficacemente su linee e rughe e soprattutto su gonfiore oculare ed occhiaie. Non vi dico che tutte le volte che l’ho utilizzato le occhiaie (che sono un mio cruccio!) sparivano, ma si schiarivano in maniera molto evidente, quasi da non dover ricorrere ai soliti correttori ultra coprenti. È il prodotto che assolutamente vi consiglio di testare se ancora non conoscete questa meravigliosa linea!

VERSO 6

Verso Dark Spot Fix è il correttore dalla formula concentrata per dissolvere e schiarire le macchie scure, con la più alta dose di complesso al Retinolo 8 rispetto a tutti i prodotti. Riduce le piccole macchie scure indesiderate e può essere tranquillamente utilizzato durante il giorno. L’uso regolare diminuisce e riduce la comparsa di macchie scure sulla pelle causate da invecchiamento, esposizione al sole ed acne pregressa. Un prodotto che sta divenendo uno dei più utilizzati dalle asiatiche, basta fare un giro sui social delle “asian beauty addict”!

OIL

New entry nella gamma il Verso Super Facial Oil, un olio per il viso penetrante e nutriente a base di Retinolo 8, l’unico olio per il viso esistente sul mercato con concentrato di Vitamina A. Contiene oli sani e ricchi di girasole e canola che idratano la pelle, riducono la tendenza alle infiammazioni e prevengono la disidratazione cutanea. Leggero e di rapido assorbimento, si può utilizzare da solo o insieme ad altri prodotti. Prodotto che, per me innamorata delle consistenze in olio, va dritto dritto nella wishlist!

Potete trovare i prodotti Verso Skincare a Milano, presso 10 Corso Como oppure potete acquistarli comodamente nello store on line sul sito www.averyperfumegallery.com

Avatar

Katia Sabato, fondatrice ed editrice di Kate on Beauty. Bionda dentro e fuori, beauty addicted da una vita. Avevo un sogno: fondere i miei tanti anni di esperienza nel mondo cosmo-profumato allo scrivere di bellezza. Kate on Beauty nasce così: per regalare "pillole di bellezza" alla vita di tutti i giorni. Una beauty webzine in cui potrete trovare cosmesi di alta gamma, marchi innovativi, fragranze, novità, beauty-tips, reviews, curiosità, eventi, indirizzi e ciò che ruota attorno al meraviglioso mondo della bellezza. Il tutto condito con un forte spirito di veridicità: provo, testo, annuso qualsiasi cosa di cui parlo e non riuscirei mai e poi mai a consigliarvi qualcosa che non amo. Accomodatevi e benvenuti!