Make-up

Two-Tone Lip Bar: il rossetto bicolore che arriva dalla Corea.

By  | 

two tone lip bar

Il Two-Tone Lip Bar è il nuovo prodotto coreano in cima alla lista dei desideri di ogni make-up addicted. Di cosa si tratta? Di un rossetto, appena lanciato dal brand Laneige, che crea un effetto graduale sulle labbra in un solo gesto.

La tendenza ombre lips, ossia la bocca bi-color dall’effetto sfumato, è di nostra conoscenza già da qualche tempo. Le labbra effetto ombré sono state infatti uno dei maggiori trend del 2015: basta sbirciare su Instagram all’hashtag #ombrelips per trovare più di 110 mila post a riguardo.

two tone lip bar

photo Laneige

Il nuovo Two-Tone Lip Bar si ispira alla tipica gestualità delle geishe nell’indossare il rossetto, che solitamente applicano il colore al centro delle labbra lasciando il contorno completamente nudo. Il brand Laneige ha creato così un rossetto 2 in 1 che al suo interno racchiude due colori, in modo da ottenere un colore al centro delle labbra ed uno sul contorno.

L’applicazione è semplicissima, la stessa di un rossetto tradizionale. E soprattutto la stesura per ottenere un effetto ombré è decisamente più veloce.

two tone lip bar

photo Laneige

I rossetti Two-Tone Lip Bar di Laneige (brand famosissimo in Corea per la BB Cushion, la prima BB Cream in formato cushion, il cui nome dal francese significa “neve” e si ispira alla filosofia del marchio che è quella di ottenere una pelle chiara e trasparente come la neve) si declinano in ben 10 tonalità che abbinano tra loro nuance delicate per le più timide, gradazioni intermedie e combinazioni dai colori neon per le più audaci.

Naturalmente (oramai siamo abituate!) non sono ancora distribuiti in Italia, ma se volete potete acquistarli qui.

Cosa ne pensate, vi piacciono?

two tone lip bar

Avatar

Katia Sabato, fondatrice ed editrice della webzine "Kate on Beauty". Bionda dentro e fuori, beauty addicted da una vita e appassionata di bellezza salutare, Spa e paradisi del benessere, dopo 17 anni di esperienza nel business del mondo cosmo-profumato, si occupa dal 2012 di redazione di contenuti beauty sul web.