Skincare

10 motivi per amare La Solution 10 de Chanel

By  | 

La Solution 10 è il nuovo trattamento firmato Chanel per lenire e proteggere le pelli sensibili

la solution 10 de chanel

“Spesso togliere è meglio che aggiungere”.

                                         Gabrielle Chanel

 

10 giorni per testare “con mano” i benefici di questo meraviglioso trattamento firmato Chanel, 10 giorni per innamorarsene: la mia pelle, decisamente più sensibile durante i cambi di stagione, è lenita, idratata e confortata. I rossori sono attenuati, i pizzicori e la sensazione di pelle che tira sono pressoché svaniti.

La Solution 10 è il primo trattamento idratante Chanel creato per lenire, combattere lo stress e proteggere le pelli sensibili. In tutto il mondo più di una donna su due dichiara di avere una pelle sensibile: la si riconosce dalla comparsa di segni visibili come pizzicore, calore e secchezza e di fastidiose sensazioni come rossori e ruvidità, che si manifestano in maniera ricorrente o possono apparire di tanto in tanto. In effetti tutti i tipi di pelle possono diventare temporaneamente sensibili a causa di fattori esterni: stress, inquinamento, cambi di stagione, detersione troppo aggressiva, esfoliazione intensa o trattamenti di dermatologia non invasiva possono esserne la causa.

La Solution de Chanel è stata appositamente formulata dalla Ricerca Chanel per le pelli naturalmente o temporaneamente sensibili, con una formula di una semplicità assoluta -composta da 10 ingredienti- che assicura un’efficacia ed una tollerabilità ottimali.

Creare un prodotto con soli 10 ingredienti è stata una sfida molto impegnativa per Chanel: solo 10, tra le centinaia di ingredienti studiati, sono stati poi quelli rigorosamente selezionati; 117 sono state le prove di formulazione, per una ricerca durata 4 anni, effettuate in modo da poter trovare l’equilibrio perfetto tra tollerabilità, efficacia e sensorialità.

E 10 sono i validi motivi per amare La Solution 10 de Chanel.

la solution 10 de chanel

1. La Solution 10 contiene 10 ingredienti essenziali

Per i fanatici dell’INCI, la formula di La Solution 10 è composta unicamente da 10 ingredienti essenziali, rigorosamente selezionati, a servizio delle pelli sensibili. Senza profumo, senza alcool, senza siliconi ed oil-free.

  • Acqua: demineralizzata e purificata
  • Squalene vegetale: ingrediente vegetale, estratto dalle olive, che ripristina la barriera lipidica cutanea
  • Soft Powder: polvere composta da lisina che dona confort e morbidezza
  • Glicerina: glicerina vegetale idro-attiva, che regola l’idratazione nel cuore della pelle
  • Silver Needle Tea Extract: è il principio attivo esclusivo lenitivo, anti-stress e protettivo per le pelli sensibili
  • Estratto di Burro di Karité: nutre e protegge intensamente l’epidermide
  • Emolliente: rende la pelle morbida ed elastica
  • Emulsionante: composto essenziale per la morbidezza della formula
  • Umettante: migliora il confort cutaneo
  • Conservante: antimicrobico, selezionato per la sua alta tollerabilità

2. La Solution 10 racchiude al suo interno un ingrediente raro e prezioso

Nel cuore della formula si celano le proprietà straordinarie del tè Silver Needle, un tè bianco raro e prezioso. Dai suoi germogli raccolti a mano e fatti essiccare secondo un metodo antico, la Ricerca Chanel ha estratto un principio attivo inedito, ricco di teanina e polifenoli, che offre una tripla azione: lenitiva, antiossidante e protettiva.

3. La Solution 10 lenisce alla pelle

La pelle è immediatamente idratata dopo una sola applicazione. Dopo due settimane di utilizzo di La Solution 10, segni di mancanza di confort, sensazioni di disagio, arrossamenti e rugosità sono significativamente ridotti. Riequilibrata, la pelle torna ad essere più resistente e meno reattiva.

4. La Solution 10 ha un’efficacia testata

Il trattamento è stato testato secondo protocolli rigorosi, stabiliti da dermatologi in condizioni specifiche, su 185 donne con diversi livelli di sensibilità cutanea. Questo importante panel di studio è stato messo in atto per misurare e testare la sua efficacia e tollerabilità sulle pelli sensibili. Dopo 15 giorni (con 2 applicazioni al giorno) la sensazione di calore diminuisce del -26%, la sensazione di pelle che tira del -52%, la mancanza di confort del -55%, i rossori del -18%, la ruvidità del -55%.

5. La Solution 10 idrata la pelle costantemente

Trenta minuti dopo l’applicazione di La Solution 10 de Chanel, il tasso di idratazione della pelle aumenta del 54% e questo effetto dura costantemente per tutta la giornata (12 ore).

la solution 10

6. La Solution 10 protegge la pelle dagli agenti inquinanti

Test ancora più rigorosi sono stati effettuati su donne che vivono in un ambiente molto inquinato: La Solution 10 non si limita a lenire la pelle, ma l’aiuta ad affrontare le irritazioni provocate dagli agenti inquinanti e a difendersi meglio rinforzando la barriera cutanea.

7. La Solution 10 si può utilizzare dopo un procedimento estetico non invasivo

In caso di utilizzo di peeling chimici o dopo qualunque procedimento estetico non invasivo, La Solution 10 è assolutamente indicata per lenire gli arrossamenti, idratare in profondità e far diminuire tutte le sensazioni di disagio legate alla sensibilità della pelle.

8. La Solution 10 è un prodotto “intelligente”

È un trattamento indicato per pelli naturalmente o temporaneamente sensibili. Si può quindi utilizzare per un lungo periodo come trattamento idratante quotidiano oppure per lenire la pelle occasionalmente, offrendole una pausa di 10 giorni prima di reintrodurre progressivamente il trattamento abituale. In tal caso va applicato -dopo una detersione delicata- in sostituzione del siero, della crema e del trattamento occhi tutti i giorni, fin quando la pelle non ritrova il suo equilibrio (e fatto seguire da una protezione UV come CC Cream o UV Essentiel).

9. La Solution 10 de Chanel è adatta a tutti

È un prodotto senza età, adatto a tutte le tipologie di pelle ed indicato a tutti, sia alle donne che agli uomini (per la sua azione calmante e lenitiva, è un validissimo alleato del post-rasatura!). La sua texture leggera, dalla consistenza cremosa e fondente, priva di profumo, regala un effetto lenitivo e rilassante.

10. La Solution 10 de Chanel è “appagante”

Non parliamo di un semplice prodotto di bellezza, ma di un trattamento che realmente funziona. E diciamoci la verità: un trattamento per pelli sensibili in un packaging dalle linee eleganti e pulite e dall’inconfondibile tocco Chanel, non solo è appagante per la nostra pelle ma decisamente compiace anche il nostro senso estetico!

Per la bellezza delle pelli sensibili, Chanel ha la soluzione. Se vi consiglio La Solution 10? Assolutamente sì.

la solution 10 kate on beauty

timbro

 

Avatar

Katia Sabato, fondatrice ed editrice della webzine "Kate on Beauty". Beauty expert e appassionata di bellezza salutare, Spa e paradisi del benessere, dopo 17 anni di esperienza nel business del mondo cosmo-profumato, si occupa dal 2012 di redazione di contenuti beauty sul web. Katia è inoltre co-founder del progetto "The Spa Duchesses" che promuove il primo protocollo professionale in Italia riservato alle Spa di "Facial Gua Sha & Face Lift Ritual" firmato Philosophia Botanica, vincitore di un Award come Miglior Trattamento Viso Spa dell'anno 2020.