Beauty Address

A tutta luminosità con il nuovo protocollo viso Diamond Luminous di Natura Bissè. Da provare alla Grand Spa del Rome Cavalieri

By  | 

Ho provato in anteprima al Cavalieri Grand Spa Club, centro benessere del Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Hotel, il nuovo rituale viso Diamond Luminous firmato Natura Bissè per contrastare macchie e rughe, che in soli 50 minuti regala una pelle da sogno e un incarnato super glow

photo courtesy Natura Bissè

La mia pelle nelle ultime settimane ha un aspetto più stanco e spento del solito: i farmaci in generale, ma in particolare il cortisone assunto per cinque mesi consecutivi, l’hanno resa più sensibile, disidratata e opaca. «Ci vorrebbe una bacchetta magica», spiego alla beauty therapist Ramona de La Grand Spa del Rome Cavalieri. Lei mi risponde che il trattamento Diamond Luminous di Natura Bissè si avvicina molto a qualcosa di magico. In 50 minuti, il mix di creme e sieri con complessi esclusivi a base di Niacinamide, Acidi della Frutta e Acido Ialuronico, uniti alle sapienti mani di Ramona che non smettono di avvolgere e accarezzare il viso, ma anche il collo, le braccia, le gambe e i piedi, compiono il prodigio. Specchio alla mano, la pelle ritrova una nuova luminosità, l’incarnato è uniformato, le linee sottili e le discromie sono minimizzate, l’ovale è ridefinito.

In linea con la filosofia degli innovativi prodotti della linea Diamond Luminous, Natura Bissè firma un trattamento rivoluzionario che si distingue per la sua duplice efficacia nel ridurre le macchie della pelle e i segni dell’età. Ideale per attenuare macchie scure ed imperfezioni, combatte la pigmentazione irregolare e l’incarnato spento con risultati ben visibili già dopo la prima seduta.

Sdraiata sul lettino e prima di iniziare il protocollo viso Diamond Luminous, ho avuto l’opportunità di provare in anteprima il visore The Mindful Touch, l’ambizioso obiettivo del protocollo a 360° di Natura Bissè basato su un concetto di bellezza che si fonda sulla connessione tra corpo e mente. L’apparecchio posizionato sugli occhi proietta un video di realtà virtuale con immagini della natura accompagnato da un audio che invita il cliente a concentrarsi sul proprio respiro e sulle sensazioni del corpo, il tutto mentre la terapista effettua un piacevolissimo massaggio rilassante ai piedi. Il Cavalieri Grand Spa Club offre l’esperienza del visore, in esclusiva alla sua clientela, fino al 19 marzo.

Il trattamento in cabina comincia con una fase di detersione, effettuata per far penetrare in profondità gli ingredienti illuminanti e depigmentanti, durante la quale viene utilizzato il Diamond Luminous Rich Luxury Cleanse, un delicato gel detergente a base di estratto di melograno, vitamina E e vitamina F che, a contatto con la pelle, si trasforma in un balm voluttuoso e, per finire, in una soffice emulsione. Il cleanser viene massaggiato delicatamente su viso, collo e dècolletè, emulsionato con acqua ed eliminato con l’ausilio di morbidi cloth caldi. A seguire, la carezza della Diamond Luminous Clarity Toning Lotion rende la pelle lenita e idratata, liscia e morbida al tatto. La sua texture ricca e il suo effluvio botanico hanno conquistato il mio cuore.

Il rituale viso continua con un efficace peeling perfezionatore (la terapista massaggia sul mio viso il contenuto di una fiala) che rinnova, uniforma e affina visibilmente la grana della pelle. Successivamente, viene utilizzato il prodotto professionale di punta del protocollo Diamond Luminous, il concentrato schiarente mirato, che viene applicato su macchie e imperfezioni del colorito con l’esclusivo pennello di precisione. Questa fase di correzione intensiva è completata dall’applicazione di una maschera di fototerapia a luce LED. Il colore individuato per la mia pelle è il verde, dal benefico potere rigenerante, ideale per contrastare lo stress e l’iperpigmentazione.

Arriva la parte più rilassante del protocollo: il duo di massaggi lifting e shiatzu stimola la pelle e agisce sui punti chiave del viso, promuovendo un’evidente azione ringiovanente. L’aggiunta della Diamond Luminous Perfecting Glowing Mask (aka il prodotto immancabile in ogni beauty-case che si rispetti!), con la sua texture ricca e massaggiabile, dona un boost d’idratazione intensa e un’azione lenitiva, regalando al tempo stesso una pelle elastica, luminosa, compatta e rimpolpata.

Il rituale viso Diamond Luminous di Natura Bissè si chiude con l’applicazione della Perfecting Cream, trattamento quotidiano dalla texture setosa che rende la carnagione super glow e minimizza i segni d’espressione, insieme alla Diamond White Oil-Free Brilliant Sun Protection Spf 50+++, una crema Spf con un correttore di colore che protegge, illumina, uniforma e colora il tono della pelle. Il desiderio di una pelle effetto wow è esaudito!

Dopo il trattamento, si continua a vivere la propria esperienza di bellezza, benessere e relax nell’oasi di pace del Cavalieri Grand Spa Club usufruendo di piscine calde e fredde, sauna, bagno turco e idromassaggio.

Il piano consigliato è di un trattamento Diamond Luminous settimanale il primo mese, seguito da una seduta a cadenza mensile per mantenere i risultati. Inoltre, è importante che il protocollo in Spa sia abbinato all’uso quotidiano dei prodotti della linea del celebre brand spagnolo, consigliati su misura dalla terapista, per amplificare e potenziare gli effetti benefici del trattamento.

 

Trattamento Diamant Luminous di Natura Bissè al Cavalieri Grand Spa Club 

Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Hotel

Via Alberto Cadlolo, 101 – Roma

140 Euro, 50 minuti

(Info: romecavalieri.com)

 

photo credits: Kate on Beauty + Natura Bissè + Rome Cavalieri

® Riproduzione riservata

Avatar

Katia Sabato, fondatrice e editrice della webzine "Kate on Beauty". Beauty expert e appassionata di bellezza salutare, Spa e paradisi del benessere, dopo 17 anni di esperienza nel business del mondo cosmo-profumato, dal 2012 si occupa di redazione di contenuti beauty sul web. Inoltre, dal 2019, Katia è co-founder del progetto "The Spa Duchesses", la cui mission è creare e sviluppare protocolli e rituali Spa ispirati all'esperienza millenaria della Medicina Orientale con un mood moderno. Ne è un esempio il pluripremiato "Eastern Facelift & Gua Sha Facial" firmato Philosophia Botanica, vincitore di un Award come Miglior Trattamento Viso Spa dell'Anno 2020.