Kate on Beauty
Skincare
Focus solari 2025: i nostri trattamenti “sotto il sole” preferiti. Pronti a partire?
Solari 2025: Darling firma tre nuovi trattamenti suncare efficaci e super cool per una pelle idratata e ultra-protetta che non rinuncia a texture sensoriali

È arrivata la stagione del sole e della spensieratezza, della voglia di vacanza e di libertà. La conquista di un’abbronzatura perfetta e sana è sempre più a portata di mano grazie a trattamenti solari ad hoc ad altissima protezione e massima piacevolezza che difendono la pelle dallo stress ossidativo. I solari si fanno sempre più performanti, le texture facili e piacevoli da stendere. Le nuove formule resistono al sole, al caldo e alle onde, e promettono di vivere un’estate al massimo, rilassati e liberi.
Tra i prodotti suncare per l’estate 2025, salgono sul podio tre novità firmate Darling, brand 100% Made in Italy che realizza creme protettive cool e attraenti dalle formule high tech e dal design eye-catching, che hanno fatto breccia nei nostri cuori.
Indispensabili nel beauty delle vacanze per schermare la pelle dal sole e preservarla dalla disidratazione cutanea, le protezioni solari Darling sono perfette per chi vuole conquistare una pelle “baciata dal sole” ma non si rassegna a creme solari troppo ricche o dal finish privo di confort. Il suo mantra “Wear SPF, Stay Pretty Forever” diventa un nuovo acronimo per ricordarci che, utilizzando la protezione ogni giorno, preserveremo la bellezza e la salute della nostra pelle.
Darling SHIELD-ME SPF 50+ Clear Sun Stick: la protezione solare invisibile on-the-go

SHIELD-ME SPF 50+ Clear Sun Stick, ultima innovazione Darling, è uno stick solare trasparente con filtri UV di ultima generazione che offre una protezione ad ampio spettro UVA e UVB. La sua texture in gel solido, leggera e invisibile, è ideale per i ritocchi on-the-go, anche sopra il make up. È arricchito con Olio di Marula, ricco di antiossidanti e acidi grassi essenziali, Vitamina E che aiuta a contrastare i radicali liberi, e un complesso di Ceramidi e Peptidi che rinforzano la barriera cutanea e prevengono la disidratazione.
La formula fragrance-free e dermatologicamente testata su pelle sensibile garantisce il massimo comfort, anche per le pelli più delicate. Che tu sia in spiaggia, in città o in viaggio, SHIELD-ME SPF50+ rende la protezione solare facile, pratica e riapplicabile durante tutta la giornata.

Nel packaging, pensato per accompagnarti ovunque, lo stile iconico di Darling incontra la praticità: SHIELD-ME SPF50+ è racchiuso in uno stick azzurro pastello in materiali riciclabili e dal formato compatto e tascabile, perfetto per essere portato sempre con sé. Il payoff “Wear SPF, Stay Pretty Forever” è stampato sul tappo, a ricordare che la bellezza inizia sempre dalla protezione.
Ci piace perché: SHIELD-ME SPF50+ è l’alleato perfetto per chi non rinuncia mai alla protezione solare. Pratico, invisibile e sensoriale, il formato stick tascabile da far scorrere su viso, labbra, cicatrici, contorno occhi o qualsivoglia zona più fragile, si infila facilmente nella borsa o nel beauty case da viaggio. La sua texture asciutta e impalpabile che non lascia untuosità -tanto da poter essere applicato e riapplicato sopra il trucco- e la sua formula pulita e sicura per la barriera corallina realizzata con il 71,5% di ingredienti di origine naturale, lo rendono un prodotto win win su tutta la linea. Voto 10!
Le Mist SOLARi super cool per una routine suncare efficace, sensoriale e pratica

Applicazione rapida, un tocco leggerissimo e rinfrescante sulla pelle, una texture a rapido assorbimento e un’attenta selezione di filtri per ridurre l’impatto sull’ecosistema acquatico: la nuova MIST-ME Collection firmata Darling è pensata per garantire una protezione solare efficace e un sollievo immediato dopo l’esposizione al sole.
La linea include MIST-ME SPF 50 Cooling Invisible Sunscreen Spray e MIST-ME AFTER-SUN Cooling Spray Lotion, due prodotti essenziali che combinano skincare ad alte prestazioni e funzionalità grazie all’innovativa tecnologia spray eco-friendly, ad erogazione continua.

MIST-ME SPF 50 Cooling Invisible Sunscreen Spray è una protezione solare avanzata che offre una protezione ad ampio spettro UVA/UVB, insieme a benefici skincare grazie a ingredienti di origine naturale. Arricchito con Olio di Macadamia e Vitamina E, idrata e nutre la pelle in profondità, mentre Nectaria LithopsTM migliora la luminosità cutanea e favorisce la sintesi della Vitamina D. L’Estratto di Poligono, infine, offre un’elevata azione antiossidante, contrastando il photo-aging e i danni da raggi infrarossi.
Di cosa vi innamorerete? Della sua texture ultra-leggera che si assorbe immediatamente, lasciando un finish invisibile e regalando un’immediata sensazione di freschezza. MIST-ME SPF 50 Cooling Invisible Sunscreen Spray è dermatologicamente testato su pelli sensibili, resistente all’acqua e al sudore, ocean friendly e vegan.

MIST-ME AFTER-SUN Cooling Spray Lotion è una mist lenitiva e idratante, pensata per riequilibrare la pelle dopo l’esposizione al sole. Arricchita con Aloe Vera ed Estratto di Physalis Angulata, calma immediatamente la pelle stressata dai raggi solari, mentre l’Olio di Macadamia e la Vitamina E ripristinano l’idratazione e rafforzano la barriera cutanea. Il Mentolo offre un’immediata sensazione di freschezza, rendendolo il trattamento perfetto dopo una giornata al sole.
Entrambi i prodotti della MIST-ME Collection sono realizzati con tecnologia Bag-On-Valve (BOV), un sistema spray senza gas propellenti, eco-friendly e pratico, che permette un’applicazione a 360 gradi in ogni direzione.
Alcuni buoni consigli…

Differenza tra SPF 30 E SPF 50
Per ottenere un’efficace protezione solare, è consigliato scegliere creme con Spf 30 o 50. Ma cosa cambia fra un Spf 30 e un Spf 50? Una crema con un Spf 30 fa passare 1/30 delle radiazioni solari (3,3%) e un Spf 50 1/50 (2%). Quindi un Spf 15 protegge la pelle dal 93% dei raggi UVB, un filtro Spf 30 dal 96,7%, mentre un Spf 50 da quasi il 99% dei raggi solari. Non esistono protezioni che schermino al 100% dai raggi solari, ma sia un Spf 30 che un Spf 50 garantiscono, se utilizzati correttamente, un’alta protezione solare.
Un altro dettaglio da non sottovalutare? La durata. Una protezione Spf 15 avrà una durata di 150 minuti, una da 30 di 300 minuti e così via, in modo esponenziale. Questi calcoli però possono subire dei cambiamenti se si suda, si fa il bagno in mare o piscina, oppure la doccia. In quel caso, la protezione andrà applicata nuovamente.
Le regole d’oro dell’applicazione della protezione solare
QUANTITÀ: la corretta quantità di applicazione è di circa 2 mg per 2 cm di pelle. Per quanto riguarda il viso, una buona approssimazione si ottiene con la regola delle due dita: si stende una striscia generosa di prodotto sul dito indice e sul dito medio e si applica sulla pelle.
RIAPPLICAZIONE: ogni 2 ore, soprattutto se si trascorre la maggior parte della giornata all’aperto, sotto la diretta esposizione del sole. Infatti, con il passare del tempo, la crema non rimane sul viso e sul corpo in modo uniforme e necessita di una riapplicazione per garantire una corretta protezione dai raggi solari.
CONSERVARE IL SOLARE AL RIPARO DA FONTI DI CALORE E NON UTILIZZARLO DOPO IL PAO: la corretta conservazione del prodotto è fondamentale per preservare l’efficacia della protezione solare. La protezione solare ha una scadenza? Sì, e solitamente è riportata sulla confezione: superati i tempi indicati sulla confezione, infatti, la protezione solare inizia a perdere gradualmente la propria capacità di proteggere la pelle dai raggi UV del sole.
QUANTO DURA UNA CREMA SOLARE UNA VOLTA APERTA? Tutto dipende da come e dove l’hai utilizzata. Se conservata correttamente, dovrebbe essere efficace fino alla data di scadenza. Le creme solari che sono state esposte al calore, alla luce solare diretta, ai batteri e all’umidità potrebbero essersi degradate più velocemente e fornire una protezione minore, o addirittura non proteggerti affatto. Pertanto, quando sei in giro, prova ad avvolgere la tua crema solare in un asciugamano per evitare che la luce solare ne comprometta l’efficacia.
Buona estate!

I solari Darling sono disponibili su darlingsun.com e presso rivenditori selezionati.

photo credits: Kate on Beauty



