Fragrances

Gabrielle Chanel: in anteprima il film della campagna pubblicitaria che vede protagonista Kristen Stewart

By  | 

Ecco, in anteprima, il film della campagna pubblicitaria dedicato alla nuova fragranza Gabrielle Chanel

gabrielle chanel

Ogni film dei profumi Chanel racconta una storia e seduce proprio per questo. Per incarnare la nuova fragranza “Gabrielle Chanel” dedicata a Coco Chanel, la donna prima del mito, la Maison ha scelto l’attrice Kristen Stewart. La sua personalità forte e determinata, la sua carriera costellata da scelte artistiche impegnate ed una vita vissuta sotto il segno della libertà, la rendono perfetta per questo ruolo.

Ma chi era Gabrielle? Lei, Coco Chanel, fondatrice della Maison, vero nome di battesimo Gabrielle Bohneur Chasnel, nata umile a Saumur, il 19 agosto 1883, e morta divenendo leggenda, a Parigi, il 10 gennaio 1971.

La Maison Chanel dedica l’anno 2017 proprio a Gabrielle, la donna indipendente ed audace che sarebbe diventata Mademoiselle Coco. E lo fa con una borsa, già divenuta in poche settimane un iconico must-have, e con una nuova fragranza femminile (la prima nuova fragranza femminile dal 2003, anno di lancio di Chance) immaginata dal naso Olivier Polge.

L’ANTEPRIMA DEL VIDEO DELLA CAMPAGNA PUBBLICITARIA DELLA NUOVA FRAGRANZA GABRIELLE CHANEL

Lo spot pubblicitario del nuovo profumo Gabrielle Chanel, con la regia di Ringan Ledwige, si apre con Kristen Stewart racchiusa in un bozzolo, da cui riesce a districarsi per poi lanciarsi in una corsa liberatrice. Si lancia a tutta velocità verso un muro che riesce a rompere e si ritrova infine libera, davanti a un’alba carica di promesse. Un set essenziale, magistralmente illuminato, in sottofondo la canzone Runnin’ di Beyonce: un film controcorrente che celebra una femminilità moderna fondata su valori quali fiducia in se stesse, determinazione e indipendenza.

Ispirato alla filosofia della Maison Chanel e della sua creatrice, questo film racconta una corsa verso la libertà, una lotta contro i diktat che tendono a vincolare le donne. È un battito di cuore, un soffio di energia che abbatte tutti gli ostacoli. È una metafora della vita, senza tempo ma anche attuale, che si diffonde attraverso un profumo solare e luminoso, sinonimo di passione, di allure e di libertà.

La campagna pubblicitaria della fragranza Gabrielle Chanel partirà il 1° Settembre 2017.

Un “floreale astratto”, femminile e moderno, per una donna che non si sottomette. Per una Gabrielle nei nostri giorni. E, nell’attesa, non ci resta che preparare i nostri nasi…

 

L’intervista al regista inglese Ringan Ledwidge

Kristen Steward intervistata sul set da Caroline de Maigret

.

#TheCHANELGABRIELLEfragrance 

#GabrielleChanel 

#ChanelFragrance

#KateonBeautylovesChanel ♥

Avatar

Katia Sabato, fondatrice e editrice della webzine "Kate on Beauty". Beauty expert e appassionata di bellezza salutare, Spa e paradisi del benessere, dopo 17 anni di esperienza nel business del mondo cosmo-profumato, dal 2012 si occupa di redazione di contenuti beauty sul web. Inoltre, dal 2019, Katia è co-founder del progetto "The Spa Duchesses", la cui mission è creare e sviluppare protocolli e rituali Spa ispirati all'esperienza millenaria della Medicina Orientale con un mood moderno. Ne è un esempio il pluripremiato "Eastern Facelift & Gua Sha Facial" firmato Philosophia Botanica, vincitore di un Award come Miglior Trattamento Viso Spa dell'Anno 2020.