Skincare

La nuova linea di detergenti e tonici alle erbe delle Alpi di Clarins: la review delle lettrici di Kate on Beauty

By  | 

Provati e testati da quattro donne: ecco le impressioni sui nuovi prodotti per la detersione firmati Clarins

Questo mese abbiamo arruolato quattro lettrici/amiche di Kate on Beauty Gabriella, Cristina, Francesca e Beatrice – ed abbiamo chiesto loro di mettere alla prova i nuovi detergenti alle erbe delle Alpi di Clarins per due settimane.

Non smetteremo mai di declamarlo a gran voce: il segreto per una pelle sana, radiosa e levigata è la detersione, step irrinunciabile da eseguire mattina e sera per detossinare la pelle e prepararla a ricevere al meglio i trattamenti successivi. Come? Scegliendo detergenti e prodotti per la pulizia ultra delicati con la barriera idrolipidica ma efficaci contro impurità e particelle inquinanti. Un prodotto di detersione che si rispetti, infatti, oltre a detergere ed eliminare trucco e impurità, deve garantire anche un’efficacia anti-inquinamento, aiutando così la pelle a difendersi dalle aggressioni esterne e dalle impurità ambientali che la danneggiano silenziosamente, contribuendo a renderla ipersensibile e a formare i radicali liberi.

Tra le novità beauty delle ultime settimane, il focus è sulla nuova linea di detergenti e tonici Clarins -pioniere del démaquillage all’insegna della dolcezza- che racchiude al suo interno polifenoli di fiore di zafferano ed erbe delle Alpi che provengono dal Domaine Clarins, 100% bio: un luogo unico e protetto a 1.400 metri di altitudine, senza inquinamento di aria e suolo, per coltivare le piante selezionate dai Laboratori Clarins seguendo il ritmo delle stagioni. La linea purifica, idrata e tonifica la pelle, favorendo l’equilibrio del microbiota cutaneo.

Sono tre le formule per la detersione del viso che, rispettando la flora cutanea, liberano la pelle dalle impurità, la leniscono e la rendono vellutata grazie al ‘Complesso Delicatezza’ Clarins, ovvero acqua micellare, olio e latte, a cui si affiancano tre tonici, ognuno con una coppia di piante specifica, perfetti per riequilibrare i vari tipi di pelle, da quella mista a quella molto secca e sensibile.

Non potremmo darvi tutte queste informazioni senza mettervi a conoscenza dei ‘veri’ risultati sulla pelle. Abbiamo così selezionato quattro donne nel nostro team di lettrici che hanno testato un prodotto detergente Clarins a scelta per due settimane. Ed ecco le loro oneste recensioni.

Gabriella, 51 anni. La sua esperienza con Huile Très Démaquillante di Clarins

“Ultimamente mi sto innamorando della doppia detersione, soprattutto dei detergenti in olio. Devo dire che l’esperienza che ho avuto con l’Olio Ultra Detergente di Clarins è super positiva: la consistenza è come una carezza, morbida e delicata, l’olio riesce ad eliminare con efficacia anche il trucco più resistente (in più, non brucia gli occhi, elemento da non sottovalutare!) e noto la pelle più morbida e radiosa. Per me è un prodotto promosso, l’ho utilizzato piacevolmente ogni sera e sicuramente lo acquisterò di nuovo una volta terminato.”

Cristina, 36 anni. La sua esperienza con Eau Micellaire Démaquillante

“Uso da sempre le acque micellari: le trovo comode, pratiche e veloci. Facevo un errore fino allo scorso anno, non le risciacquavo mai. Ma poi ho imparato nel tempo, seguendo soprattutto i consigli di Katia-Kate on Beauty, che il prodotto va comunque sempre risciacquato con acqua corrente essendo composto da tensioattivi (ovvero acqua e sapone) che, se lasciati sul viso, potrebbero causare arrossamenti o irritazioni. L’Acqua Micellare Detergente di Clarins è stata una bella scoperta: mi piace il fatto che sia arricchita con Genziana e Melissa bio, la sento delicata sulla pelle ma, al tempo stesso, fa egregiamente il suo dovere eliminando bene il make-up, compreso quello degli occhi. Ha una profumazione molto delicata, caratteristica che io prediligo. Ma soprattutto, non ho la sensazione di pelle che tira dopo la detersione: prodotto assolutamente promosso!”

Francesca, 46 anni. La sua esperienza con Lait Velours Démaquillante

“Quando ho avuto la possibilità di testare per due settimane uno dei nuovi prodotti per la detersione, non ho avuto dubbi: la scelta è caduta sul nuovo Latte Detergente Delicato di Clarins. Uso quasi da sempre il Lait Démaquillant Douceur che, a sua volta, utilizzava anche la mia mamma, e la mia pelle secca e sensibile ha sempre trovato beneficio in questo prodotto efficace ma molto delicato. Dopo due settimane di utilizzo, la pelle è vellutata, luminosa e i rossori risultano decisamente leniti. Io lo applico sul viso con le mani piatte, ripetendo il gesto per 7-10 volte: il latte elimina il trucco con un ‘effetto ventosa’ e la pelle non si irrita. Il profumo è delicato e gradevole. Rimango ancora fedele a questo prodotto. Grazie per questa opportunità!”

Beatrice, 35 anni. La sua esperienza con Lotion Tonique Hydratante

“Non uso spesso il tonico perché ho difficoltà a trovare quello più adatto alle mie esigenze, inoltre detesto le soluzioni alcoliche che irritano la mia pelle molto delicata e secca, soprattutto durante l’inverno. Così, quando ho letto tra gli ingredienti del Tonico Idratante di Clarins estratto di aloe vera biologica e fico biologico dal potere addolcente, uniti al Complesso Microbiota per ristabilire l’equilibrio della flora cutanea, mi son detta: proviamolo! Il risultato? La mia pelle è morbidissima e luminosa. Mi piace talmente tanto da tenerlo sulla scrivania mentre lavoro da casa: ogni tanto lo picchietto sulla pelle per idratarla e addolcirla. Bellissima scoperta.”

I nuovi detergenti alle erbe delle Alpi di Clarins sono disponibili nelle profumerie concessionarie e sul sito Clarins.it.

© Riproduzione riservata

photo: credits Kate on Beauty

Avatar

Katia Sabato, fondatrice ed editrice della webzine "Kate on Beauty". Beauty expert e appassionata di bellezza salutare, Spa e paradisi del benessere, dopo 17 anni di esperienza nel business del mondo cosmo-profumato, si occupa dal 2012 di redazione di contenuti beauty sul web.