Skincare

L’iconica Eau de Beauté firmata Caudalie si “veste” di pizzo grazie a Jason Wu

By  | 

copert

C’era una volta un libro di incantesimi che venne ritrovato sul Lungosenna di Parigi, vi si trovava la ricetta dell’elisir di giovinezza di cui si serviva la Regina d’Ungheria nel XVI secolo. Si diceva che proprio grazie alla luminosità del suo incarnato fosse riuscita a sedurre il Re di Polonia, trentacinque anni più giovane di lei. A seguito di questa scoperta, Mathilde Thomas -che stava in quel momento creando Caudalie– decise di rielaborare la formula originale per ottenere una versione più moderna, adeguata alle aspettative delle donne di oggi alla ricerca di un effetto luminosità immediato.

5

Nel 1997 nasce L’Eau de Beauté. Ma qual è la ricetta di questo cocktail naturale, metà acqua metà tonico, dalle molteplici proprietà? Benzoino per lenire la pelle, mirra per tonificare, oli essenziali di rosmarino per un effetto energizzante e di melissa e menta piperita dalle proprietà stimolanti. E ancora: fiori d’arancio dalle caratteristiche addolcenti, rosa dall’effetto illuminante e, naturalmente, l’estratto di polpa d’uva, ingrediente-chiave di Caudalie, dalle virtù idratanti e perfezionatrici di luminosità.

L’Eau de Beauté di Caudalie è ormai un must-have tra le celebrities di tutto il mondo. Nessuno rinuncia a nebulizzarla -nemmeno i professionisti del backstage- per idratare il viso, energizzare la pelle, regalare luminosità nel corso della giornata, restringere i pori, distendere i tratti e perfino fissare il make-up (l’Eau de Beauté è il prodotto cult che i make-up artist applicano durante le sfilate tra il fondotinta e la cipria per fissare il trucco).

3

Ecco perché quest’anno, per essere più vicina ai fan di Eau de Beauté, Mathilde Thomas si è rivolta all’amico designer Jason Wu, affezionato ospite dalla Spa Vinothérapie Caudalie e sincero fan del marchio. Lo stilista ha così deciso di vestire il flacone dell’iconica Eau de Beauté con un pizzo finemente lavorato a mano, ispirato alla sua collezione primavera/estate 2016. In più, il flacone di Eau de Beauté Jason Wu for Caudalie è impreziosito con un tappo dorato che ammicca alla linea di accessori della maison.

HOW TO: L’Eau de Beauté di Caudalie va agitata prima dell’uso e nebulizzata sul viso evitando gli occhi. Si può utilizzare prima della crema da giorno ed in qualsiasi momento della giornata per rinfrescarsi e fissare il trucco. Il beauty tip per un effetto ancora più rinfrescante? Conservare questo straordinario elisir in frigorifero.

L’Eau de Beauté Jason Wu for Caudalie è in vendita in esclusiva su Caudalie.com e nelle Boutique Caudalie.

gruppo

timbro

photo: credits Kate on Beauty

Avatar

Katia Sabato, fondatrice e editrice della webzine "Kate on Beauty". Beauty expert e appassionata di bellezza salutare, Spa e paradisi del benessere, dopo 17 anni di esperienza nel business del mondo cosmo-profumato, dal 2012 si occupa di redazione di contenuti beauty sul web. Inoltre, dal 2019, Katia è co-founder del progetto "The Spa Duchesses", la cui mission è creare e sviluppare protocolli e rituali Spa ispirati all'esperienza millenaria della Medicina Orientale con un mood moderno. Ne è un esempio il pluripremiato "Eastern Facelift & Gua Sha Facial" firmato Philosophia Botanica, vincitore di un Award come Miglior Trattamento Viso Spa dell'Anno 2020.