Geography of Beauty

May Lindstrom Skin: il lusso artigianale che celebra la bellezza autentica

By  | 

may lindstrom

Elogio al relax: alle sveglie più lente, alle colazioni all’aria aperta, ai ritmi cadenzati unicamente dalle albe e dai tramonti, ai momenti dedicati solo a sé. Perché vacanza, a prescindere dai luoghi, significa soprattutto questo: prendersi il proprio tempo, seguire le proprie emozioni e concedere a sé stessi tutte quelle attenzioni che spesso i ritmi frenetici non permettono di vivere al meglio.

E se le lunghe spiagge bianche, i sentieri montani o le città d’arte diventano delle vere e proprie “palestre a cielo aperto” per ossigenare il corpo e lo spirito, il viso, ormai libero dallo smog e decisamente più disteso grazie al riposo e ai benefici vacanzieri, merita le giuste coccole che lo rendano ancora più radioso, fresco e luminoso. Gli alleati della beauty routine quotidiana saranno perfetti per capitalizzare l’effetto miracoloso del relax e della natura sul volto e, al vostro rientro, vi domanderete come abbiate potuto vivere senza.

may lindstrom

Elogio al relax sembrano chiamare a gran voce i ritrovati di bellezza naturali ed artigianali firmati May Lindstrom, capaci di elevare la beauty experience a rilassanti e lussuriosi momenti di indulgenza quasi gourmand, invitando alla connessione profonda con il proprio corpo e i suoi bisogni. La May Lindstrom Skin Collection, che prende il nome dalla bellissima modella americana che ha fondato il brand, è una lussuosa linea artigianale creata con i migliori ingredienti biologici e naturali, coltivati e raccolti in maniera sostenibile. Tutti i prodotti della linea sono cruelty-free e, fatta eccezione per The Honey Mud che contiene Miele Millefiori, vegan.

May Lindstrom è sinonimo di efficacia, purezza e risultati irripetibili -per una bellezza senza compromessi- grazie a formulazioni handmade che non contengono parabeni, glicoli, siliconi, petrolati, solfati, PEGS, TEA, DEA, ftalati, pesticidi, coloranti e fragranze artificiali. L’elegante packaging, minimal ma allo stesso tempo lussuoso, è realizzato in Miron glass di colore nero-viola che garantisce al prodotto una corretta conservazione nel tempo; i flaconi inoltre sono tutti riciclabili e riutilizzabili.

Prendete il vostro tempo ed immergetevi in un vero e proprio rituel inebriante e coinvolgente che celebra la bellezza autentica ed il potere benefico della natura.

may lindstrom

Il rituale per un viso compatto e radioso comincia dalla pulizia, uno dei gesti di bellezza fondamentali: una pelle ben detersa -mattino e sera- assorbe più ossigeno, si rigenera, è più luminosa (e più giovane) e riceve meglio i trattamenti successivi. E se la pelle in estate gode di sole e libertà, è comunque importante liberarla da impurità, residui di polveri e di creme protettive con formule à la carte che detergono in profondità e rispettano l’idratazione. Scegliete la carezza morbidissima, golosa e delicata di The Honey Mud: una speciale miscela di Miele grezzo (un antibatterico naturale, umettante e calmante), Argilla Halloysite (per purificare in profondità e disintossicare i pori) e Argento Colloidale (un naturale antibatterico, antimicotico e antibiotico). Con la sua profumazione cocoon e la sua texture nutriente ultra setosa, questo incantevole “budino” handmade libera la pelle dalle impurità, la infonde con enzimi attivi e nutrienti, ripristina l’idratazione ottimale, riequilibra la pelle stressata e rende il rituale di pulizia una coccola lussuriosa.

may lindstrom

Prelevate una piccola quantità di The Honey Mud e massaggiatela delicatamente su pelle umida e calda, con ampi movimenti circolari, lasciandovi inebriare dai suoi sentori gourmand, finché la texture non si emulsiona divenendo un latte setoso. Poi sciacquate abbondantemente con acqua tiepida o, se preferite, utilizzate un morbido cloth. Un trattamento multitasking che potete utilizzare anche come maschera supernutriente (questo è il mio utilizzo giornaliero preferito!), stendendone una piccola quantità su pelle asciutta e lasciandola in posa per circa 15-20 minuti, magari mentre sorseggiate il vostro infuso preferito: la pelle, grazie ai suoi ingredienti preziosi, sarà luminosa, umettata ed estremamente morbida. Il beauty tip in più? Quando sentite la pelle tirare o mancare di confort, utilizzate The Honey Mud sotto la doccia per proteggere il naturale film idrolipidico della pelle dall’azione aggressiva dei vapori e del calore: il senso di secchezza lascerà il posto ad una pelle calmata, profondamente lenita ed incredibilmente idratata.

may lindstrom

Una volta che impurità e make-up vengono eliminati, il rituel continua con una fase detossinante per sconfiggere colorito grigio, mancanza di luminosità e liberare la pelle dalle cellule morte, con dolcezza e determinazione. Niente rinnova, illumina e decongestiona efficacemente la pelle come The Clean Dirt: in linea con le nuove tendenze dei cleanser in polvere -polveri detergenti che si fondono con l’epidermide a contatto con l’acqua-, questa “polvere magica” energizzante svolge una delicata ma efficace azione micro-abrasiva. Al suo interno, una miscela di argille purificanti, spezie riattivanti (Curcuma e Cannella) e sali lenitivi eliminano le impurità, mentre un’ondata di Vitamina C stimola il rinnovamento cellulare e riattiva la circolazione sanguigna. Il potente cocktail di ingredienti naturali al suo interno affina visibilmente la grana della pelle e la lascia fresca, vellutata e splendidamente radiosa. Utilizzato da una a due volte alla settimana, The Clean Dirt è un vero e proprio game-charger, che ottimizza la beauty routine, dai risultati immediati.

Versate un cucchiaino di polvere The Clean Dirt nel palmo della mano aggiungendo lentamente qualche goccia d’acqua (o se preferite un idrolato) finché la miscela non diventa una morbida mousse. A questo punto, massaggiatela delicatamente su viso e collo (evitando il contorno occhi) con movimenti circolari: sentirete la profumazione divina di spezie e cannella ed avvertirete una leggera sensazione di calore e formicolio, sintomo che gli attivi stanno agendo al meglio. Infine sciacquate abbondantemente con acqua tiepida.

Dopo la pulizia profonda (lo stesso vale dopo l’utilizzo della prodigiosa The Problem Solver, considerata come una delle migliori maschere al mondo che, grazie alla miscela dei migliori ingredienti detossinanti e schiarenti naturali, rivela un colorito luminoso e splendente), la pelle va idratata intensamente con The Youth Dew o The Blue Cocoon.

8

The Youth Dew (Rugiada della Gioventù, il suo nome non è un caso!) è un vero e proprio beauty-hero, perfetto anche durante la bella stagione: bilancia e riequilibra, decongestiona, calma i rossori, protegge, cura ed inonda la pelle con antiossidanti e vitamine che regalano benefici preziosi ad ogni età. The Youth Dew è un siero viso intensamente nutriente, indicato per tutti i tipi di pelle, da quelle oleose a quelle mature, che può essere utilizzato da solo o come booster super-idratante sotto il vostro trattamento preferito: questa miscela rigenerante di 20 pregiati oli botanici infusi con il Coenzima Q10, risponde a tutte le esigenze della pelle in modo olistico e naturale.

Prelevate poche gocce di questo prezioso elisir, scaldatelo nel palmo delle mani e stendetelo delicatamente, con ampi movimenti leviganti, su viso (compresa la zona perioculare), collo e décolleté: la sua miscela riparatrice e rigenerante disseta la pelle all’istante e regala sollievo immediato da sensibilità e irritazione. Il risultato è una pelle morbida, vellutata, rimpolpata ed intensamente idratata.

10

Come suggerisce la sua rilassante tonalità blu ghiaccio, The Blue Cocoon è un meraviglioso balsamo salva-pelle, 100% naturale, che dona sollievo immediato a corpo e animo. Ideale per pelli sensibili, stressate o irritate, questa formula setosa che si fonde sulla pelle come una benefica carezza, neutralizza rapidamente qualsiasi arrossamento, squilibrio o infiammazione, rafforzando e proteggendo la pelle e fornendo al contempo una profonda idratazione. Il Tanaceto Blu contenuto al suo interno (miscelato con Olio di Camelia e Olio di Yangu) è un antistaminico ed antinfiammatorio naturale che, in superficie, lenisce l’incarnato mentre, a livello più profondo, rilassa i muscoli, allevia la tensione nervosa e dona equilibrio emotivo.

Prelevate una piccolissima quantità di The Blue Cocoon e massaggiatela delicatamente su pelle umida: il balsamo burroso si scioglie e si fonde immediatamente sulla pelle regalando un viso luminoso, liscio e profondamente lenito. Un balm magico che crea pura addiction già dopo la prima applicazione!

9

Per regalare al viso un vero e proprio effetto SPA, potete utilizzare i due prodotti in layering: massaggiate su pelle umida qualche goccia di The Youth Dew ed applicate poi The Blue Cocoon sulle aree più problematiche, picchiettando generosamente il prodotto sulla zona del contorno occhi e sulle labbra. Se la pelle, soprattutto la sera, necessita di una coccola in più oppure ha bisogno di un surplus d’idratazione, massaggiate una generosa quantità di The Blue Cocoon e “sigillate” con un panno in mussola caldo per qualche minuto: effetto pelle lenita ed incarnato glowy garantito!

11

Il rituel termina con una generosa applicazione di The Jasmine Garden: vi sentirete assolutamente radiose nella vostra bellezza! Questo tonico, 100% naturale, infonde la pelle con preziosi ingredienti botanici (Gelsomino, Hamamelis, Argento Colloidale) che idratano, donano elasticità, regalano una protezione antiossidante, stimolano la microcircolazione, attenuano rossori ed infiammazioni e migliorano l’assorbimento e l’efficacia dei trattamenti. Con il suo profumo fresco e celestiale, vi sembrerà di passeggiare in un lussureggiante giardino tropicale. Una brume impalpabile che permette di rinfrescare la pelle, lenirla e rinnovare l’idratazione in qualsiasi momento della giornata. Il beauty tip in più? La sera, nebulizzate qualche goccia di The Jasmine Garden sul vostro cuscino, prima di andare a dormire, per ritrovare sonni sereni cullati dal delicato profumo dei fiori.

Il rapporto con noi stessi è vitale e speciale, ha bisogno di cure e amore. E non c’è modo più intimo di cominciare questa storia d’amore che farlo coccolando la nostra pelle…

La linea di prodotti per viso e corpo May Lindstrom Skin è in vendita, in esclusiva, sul sito www.beautyaholicshop.com.

timbro

Photo: credits Kate on Beauty

Avatar

Katia Sabato, fondatrice e editrice della webzine "Kate on Beauty". Beauty expert e appassionata di bellezza salutare, Spa e paradisi del benessere, dopo 17 anni di esperienza nel business del mondo cosmo-profumato, dal 2012 si occupa di redazione di contenuti beauty sul web. Inoltre, dal 2019, Katia è co-founder del progetto "The Spa Duchesses", la cui mission è creare e sviluppare protocolli e rituali Spa ispirati all'esperienza millenaria della Medicina Orientale con un mood moderno. Ne è un esempio il pluripremiato "Eastern Facelift & Gua Sha Facial" firmato Philosophia Botanica, vincitore di un Award come Miglior Trattamento Viso Spa dell'Anno 2020.